Powered by Blogger.



Consigli per la lettura delle pagine
: 8

Il blog parte con i post periodici con cui
lanciamo spunti e ci teniamo in contatto.

Sotto seguono una serie di pagine
(link) divise per argomento.

Clicca sulla pagina desiderata.

L'elenco è lungo, la voglia di scrivere è tanta,
lasciatevi coinvolgere per allenare i muscoli
della mente e del cuore

Buona lettura



lunedì 27 giugno 2016

Tag:

Sorridere









Buongiorno a tutti voi che gironzolate intorno alla panchina! 😊

Come va? Fa un po' caldo,  ma c'è grandissima luce e molta energia positiva nell'aria!
Quindi un bel sorriso è d'obbligo.

Già, un sorriso... È proprio di questo che volevo disquisire un po'...
Un sorriso. Sembra niente, ma è invece una grande risorsa.
Sorridere fa bene al corpo e all'anima, anche se sovente molti di noi sono avari di sorrisi. Semplicemente non ne vedono l'opportunità. Sembra che non c'è ne sia proprio motivo, con tante cose che non vanno...

Io penso, invece, che il sorriso sia un importantissimo strumento che tutti noi abbiamo a disposizione a costo zero.
Nessuno può rubarcelo se noi non lo permettiamo.
È vero il mondo va a rotoli, non si arriva a fine mese, i figli ne combinano di tutti i colori, ma affrontare le difficoltà con il broncio, con il ghigno, con il vittimismo, non ci fa stare meglio di sicuro.

Dunque, se la mattina ci alziamo tutti accigliati,  ci guardiamo nello specchio e scappiamo disgustati a cominciare la nostra corsa quotidiana, mettiamo in moto uno dei peggiori circuiti negativi possibili. A chi non è mai capitato di fare questa esperienza? Fermatevi un attimo a rifletterci.
Avete mai pensato che potrebbe esser vero anche il contrario?

Se invece io appena sveglia,  regalo un bel sorriso a me stessa, se lo specchio me lo rimanda sornione illuminando il mio sguardo, io metto in moto un circuito virtuoso per cui, anche senza volerlo, trasferisco un che di positivo su ciò che mi circonda.
Il ripetere costantemente questo schema, atteggiare il volto al sorriso durante la giornata (pensate che, in fondo, non è colpa di chi incontrate per la strada se avete dei problemi!), guardare le cose con un sorriso anche se non se ne ha voglia, bene, tutto questo costruisce nuovi schemi mentali che aiuteranno gradualmente a migliorare la qualità della nostra vita.

Provare per credere!   Indossate un bel sorriso e via ad affrontare un nuovo giorno!


😁😂😃😄😅😆😉😀😁😂😃😄😅😆😉😊😀😁😂😃😄😅😆😉😊😀😁😂😃😄😅😆😉😊


Tutto questo, sempre per allenare i muscoli della mente e del cuore!




About La Panchina

Per allenare i muscoli della mente e del cuore

0 commenti:

Posta un commento

Poetar m'è caro

Ricordi

Insieme

Ultimi Commenti

POST COMMENTATI

Blog Archive

DISCLAIMER

Ove non diversamente specificato, tutti i testi contenuti di questo blog sono di proprietà dell’autore e sono protetti da copyright. Le immagini di proprietà dell’autore sono esplicitamente indicate in quanto tali. Nessuna riproduzione, né integrale né parziale, e nessuna manipolazione sono consentite senza preventiva autorizzazione dell’autore. In particolare, sono assolutamente vietate le riproduzioni a scopo di lucro. L'Utente s'impegna a: 1.non utilizzare il Sito o il materiale in esso inserito per perseguire scopi illegali ovvero per divulgare o diffondere in qualsiasi modo materiale o contenuti preordinati alla commissione di attività illecita; 2.non utilizzare il Sito in modo da interrompere, danneggiare o rendere meno efficiente una parte o la totalità del Sito o in modo da danneggiare in qualche modo l'efficacia o la funzionalità del Sito; 3.non utilizzare il Sito per la trasmissione o il collocamento di virus o qualsiasi altro materiale diffamatorio, offensivo, osceno o minaccioso o che in qualche modo possa danneggiare o disturbare altri Utenti; 4.non utilizzare il Sito in modo da costituire una violazione dei diritti di persone fisiche o giuridiche o ditte (compresi, ad esempio, i diritti di copyright o riservatezza); 5.non utilizzare il Sito per trasmettere materiale a scopo pubblicitario e/o promozionale senza il permesso scritto di lapanchinadelcuore.it; Ogni violazione sarà segnalata agli organi di Polizia ed alle Magistrature competenti. Nel caso in cui l'Utente non accetti, in tutto o in parte, le suddette condizioni, è invitato ad uscire dal sito.