Powered by Blogger.



Consigli per la lettura delle pagine
: 8

Il blog parte con i post periodici con cui
lanciamo spunti e ci teniamo in contatto.

Sotto seguono una serie di pagine
(link) divise per argomento.

Clicca sulla pagina desiderata.

L'elenco è lungo, la voglia di scrivere è tanta,
lasciatevi coinvolgere per allenare i muscoli
della mente e del cuore

Buona lettura



Lucca Insieme - Noi di nuovo insieme






Noi di nuovo insieme






La città è fredda e quasi deserta.
La piazza bella e superba.
Noi piene di grandi aspettative. Forse un pochino anche emozionate? 
Dopo tantissimo tempo ci ritroviamo insieme in presenza e non solo. 
Abbiamo il nostro secondo libro stampato lì sul tavolo.
I colori di copertina ci richiamano ai tempi passati, quando quella città ideale lì abbiamo creato intorno al tavolo della bilioteca "Maria Eletta Martini" in Via Sant'Andrea, 33.

Arriviamo alla spicciolata al punto dell'appuntamento. 
Anche se avevo preso in considerazione questa possibilità, ho voluto rischiare. Adesso ci accorgiamo che inesorabilmente l'unico bar sulla piazza è chiuso. Ho scelto questo punto di incontro per poter rimanere all'esterno e non morire di freddo. Infatti, qui a quest'ora, il sole si spende generoso e allontana il freddo penetrante di un marzo un po' fuori stagione. E adesso?
 
Che fortuna!
All'esterno del bar tavoli e sedie sembrano essere lì a disposizione... per noi. 
Qualche turista si è già seduto a questi tavoli a prendere il sole e ad ammirare il Duomo che si staglia imponente dietro la fontana del Nottolini. Sorride e scatta foto.
Rinunciamo a bere un caffè o un'altra bevanda calda e ci sediamo anche noi,  scegliendo il sole, che in altri bar in questo momento non c'è.

I convenevoli, i sorrisi, i commenti e poi, senza accorgercene finiamo con il fare un vero e proprio incontro de "La Panchina" ! 
Sono io stessa ancora una volta sorpresa e felice di come le parole e la scrittura possano animare un gruppo di signore come noi, che continua ad apprendere e ad andare avanti in questa città... "Long Learning City". 

A proposito! Approfitto per ricordare che presto il nostro secondo libro verrà presentato ufficialmente e che, in questa occasione, ci farà davvero piacere incontrarvi per raccontarvi la nostra gratificante esperienza di scrittura sulla panchina. Vi terremo informati!

Al termine del nostro incontro abbiamo rimesso tutto in ordine,  togliendo ogni traccia del nostro passaggio.
Ci corre, però, l'obbligo di ringraziare di cuore questo bar, che con la sua attrezzatura ci ha dato la possibilità di fermarci a parlare di libri... e di vita. 










4 commenti:

  1. È stata veramente una grande gioia incontrarci ma anche avere tutto questo grande spazio a nostra disposizione Bellissimo grazie a tutte

    RispondiElimina
  2. Mi piacerebbe ci fosse un incontro ogni martedì per chi può senza costrizioni

    RispondiElimina

Poetar m'è caro

Ricordi

Insieme

Ultimi Commenti

POST COMMENTATI

Blog Archive

DISCLAIMER

Ove non diversamente specificato, tutti i testi contenuti di questo blog sono di proprietà dell’autore e sono protetti da copyright. Le immagini di proprietà dell’autore sono esplicitamente indicate in quanto tali. Nessuna riproduzione, né integrale né parziale, e nessuna manipolazione sono consentite senza preventiva autorizzazione dell’autore. In particolare, sono assolutamente vietate le riproduzioni a scopo di lucro. L'Utente s'impegna a: 1.non utilizzare il Sito o il materiale in esso inserito per perseguire scopi illegali ovvero per divulgare o diffondere in qualsiasi modo materiale o contenuti preordinati alla commissione di attività illecita; 2.non utilizzare il Sito in modo da interrompere, danneggiare o rendere meno efficiente una parte o la totalità del Sito o in modo da danneggiare in qualche modo l'efficacia o la funzionalità del Sito; 3.non utilizzare il Sito per la trasmissione o il collocamento di virus o qualsiasi altro materiale diffamatorio, offensivo, osceno o minaccioso o che in qualche modo possa danneggiare o disturbare altri Utenti; 4.non utilizzare il Sito in modo da costituire una violazione dei diritti di persone fisiche o giuridiche o ditte (compresi, ad esempio, i diritti di copyright o riservatezza); 5.non utilizzare il Sito per trasmettere materiale a scopo pubblicitario e/o promozionale senza il permesso scritto di lapanchinadelcuore.it; Ogni violazione sarà segnalata agli organi di Polizia ed alle Magistrature competenti. Nel caso in cui l'Utente non accetti, in tutto o in parte, le suddette condizioni, è invitato ad uscire dal sito.