Powered by Blogger.



Consigli per la lettura delle pagine
: 8

Il blog parte con i post periodici con cui
lanciamo spunti e ci teniamo in contatto.

Sotto seguono una serie di pagine
(link) divise per argomento.

Clicca sulla pagina desiderata.

L'elenco è lungo, la voglia di scrivere è tanta,
lasciatevi coinvolgere per allenare i muscoli
della mente e del cuore

Buona lettura



Poesia - Catene







Muri, stanze, pareti.
Tu contro di loro.
Prigioni involontarie dell'io
che si fa kafkiano.

Io no.
Io sono libera.
Io sono libera ovunque.
Io sono libera nell'aria di maggio.
Sono libera nel buio senza stelle,
nel chiuso obbligato di una stanza.
Da sola o in compagnia,
io sono libera.
Mille idee affiorano,
Visioni eteree emergono.
Sempre nuove emozioni
nascono dai sassi sulla via.

Il mio io si colora di poesia.
Lungo il sentiero
già avanzato della vita
il mio pensiero vola libero
sulle ali di nuove scoperte.

E muri e stanze e pareti
non sono mai nemici,
semplici presenze
discrete
a proteggere il mio io.

Io no.
Io sono libera.


2 commenti:

  1. bellissima, un inno alla liberta goduta sofferta guadagnata anelata , raggiunta per diritto naturale di ogni essere. libertà dell'io, del se' superiore che emerge dal fango insieme ai fiori con una bandiera in mano, un vessillo rosso, gridando:'viva la libertà, viva l'amore'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, la libertà ha un valore grandissimo per l'uomo, incide sul pensiero, sul cuore, sulla vita stessa che si sceglie di costruire.
      Sì, la libertà sarebbe un diritto, ma non tutti sanno viverla coerentemente come la stella che brilla e che guida.

      Elimina

Poetar m'è caro

Ricordi

Insieme

Ultimi Commenti

POST COMMENTATI

Blog Archive

DISCLAIMER

Ove non diversamente specificato, tutti i testi contenuti di questo blog sono di proprietà dell’autore e sono protetti da copyright. Le immagini di proprietà dell’autore sono esplicitamente indicate in quanto tali. Nessuna riproduzione, né integrale né parziale, e nessuna manipolazione sono consentite senza preventiva autorizzazione dell’autore. In particolare, sono assolutamente vietate le riproduzioni a scopo di lucro. L'Utente s'impegna a: 1.non utilizzare il Sito o il materiale in esso inserito per perseguire scopi illegali ovvero per divulgare o diffondere in qualsiasi modo materiale o contenuti preordinati alla commissione di attività illecita; 2.non utilizzare il Sito in modo da interrompere, danneggiare o rendere meno efficiente una parte o la totalità del Sito o in modo da danneggiare in qualche modo l'efficacia o la funzionalità del Sito; 3.non utilizzare il Sito per la trasmissione o il collocamento di virus o qualsiasi altro materiale diffamatorio, offensivo, osceno o minaccioso o che in qualche modo possa danneggiare o disturbare altri Utenti; 4.non utilizzare il Sito in modo da costituire una violazione dei diritti di persone fisiche o giuridiche o ditte (compresi, ad esempio, i diritti di copyright o riservatezza); 5.non utilizzare il Sito per trasmettere materiale a scopo pubblicitario e/o promozionale senza il permesso scritto di lapanchinadelcuore.it; Ogni violazione sarà segnalata agli organi di Polizia ed alle Magistrature competenti. Nel caso in cui l'Utente non accetti, in tutto o in parte, le suddette condizioni, è invitato ad uscire dal sito.