Powered by Blogger.



Consigli per la lettura delle pagine
: 8

Il blog parte con i post periodici con cui
lanciamo spunti e ci teniamo in contatto.

Sotto seguono una serie di pagine
(link) divise per argomento.

Clicca sulla pagina desiderata.

L'elenco è lungo, la voglia di scrivere è tanta,
lasciatevi coinvolgere per allenare i muscoli
della mente e del cuore

Buona lettura



Poesia - Soffioni









Veleggiano verso l'ignoto.
Veleggiano verso il destino
i due soffioni appaiati.
Fiduciosi si affidano al vento.
Eleganti le movenze.
Quali ballerine sulle punte
danzano
attirati dal sole.
L'inargenta la luce e li sostiene.

Veleggiano verso l'ignoto.
Veleggiano verso il destino
i due soffioni appaiati.
Fiduciosi si affidano al vento.
Batte forte il cuore.
Stupefacente volare insieme
nel tempo che scorre,
veleggiare nello spazio dilatato,
l'infinito a godere
insieme
per l’eternità.
Oltre la vita,
Oltre la morte,
Oltre il tutto
A perdersi nel Tutto,
principio e fine di tutto.




2 commenti:

  1. il Dio Tarassaco esplode e lancia nell'aria nuova altri leggiadri soffioni che volteggiano al vento e si involano con grazia e leggerezza mai provata. È vita nuova,nel giorno soleggiato e per caso alcuni si sono trovati,vicini e quasi uguali.
    Volano agganciati per uno strano gioco del destino e pare sorridano quando dal loro centro nascosto si stacca un seme dal lungo peduncolo, poi un altro e un altro e un altro e via... si involano veloci verso l'ignoto, provando traiettorie, arditi slanci, subitanee salite e pericolose impennate e discese.
    Continua la corsa , cadono e salgono, si fermano e riprendono il viaggio.
    Nuclei di vita a se stanti, vagabondi nello spazio, cercano punti fermi e stabilità perenne, son figli delle stelle,meravigliosi misteri, figli d'amore,
    colombe bianche nubi leggere, gocce di pioggia nell'immenso mare.

    RispondiElimina
  2. ... e splendida metafora dell'amore che può legare due esseri viventi.

    RispondiElimina

Poetar m'è caro

Ricordi

Insieme

Ultimi Commenti

POST COMMENTATI

Blog Archive

DISCLAIMER

Ove non diversamente specificato, tutti i testi contenuti di questo blog sono di proprietà dell’autore e sono protetti da copyright. Le immagini di proprietà dell’autore sono esplicitamente indicate in quanto tali. Nessuna riproduzione, né integrale né parziale, e nessuna manipolazione sono consentite senza preventiva autorizzazione dell’autore. In particolare, sono assolutamente vietate le riproduzioni a scopo di lucro. L'Utente s'impegna a: 1.non utilizzare il Sito o il materiale in esso inserito per perseguire scopi illegali ovvero per divulgare o diffondere in qualsiasi modo materiale o contenuti preordinati alla commissione di attività illecita; 2.non utilizzare il Sito in modo da interrompere, danneggiare o rendere meno efficiente una parte o la totalità del Sito o in modo da danneggiare in qualche modo l'efficacia o la funzionalità del Sito; 3.non utilizzare il Sito per la trasmissione o il collocamento di virus o qualsiasi altro materiale diffamatorio, offensivo, osceno o minaccioso o che in qualche modo possa danneggiare o disturbare altri Utenti; 4.non utilizzare il Sito in modo da costituire una violazione dei diritti di persone fisiche o giuridiche o ditte (compresi, ad esempio, i diritti di copyright o riservatezza); 5.non utilizzare il Sito per trasmettere materiale a scopo pubblicitario e/o promozionale senza il permesso scritto di lapanchinadelcuore.it; Ogni violazione sarà segnalata agli organi di Polizia ed alle Magistrature competenti. Nel caso in cui l'Utente non accetti, in tutto o in parte, le suddette condizioni, è invitato ad uscire dal sito.