Powered by Blogger.



Consigli per la lettura delle pagine
: 8

Il blog parte con i post periodici con cui
lanciamo spunti e ci teniamo in contatto.

Sotto seguono una serie di pagine
(link) divise per argomento.

Clicca sulla pagina desiderata.

L'elenco è lungo, la voglia di scrivere è tanta,
lasciatevi coinvolgere per allenare i muscoli
della mente e del cuore

Buona lettura



Poesia - Eternità












C’è vita oggi sui rami.
Ancora ieri erano nudi e secchi.
C'è luce di nuova speranza
nei tuoi occhi spenti
già annegati nel vuoto.
Microscopici,
a mille,
i calici rosa
soffondono effluvi
nei richiami discreti.
Sobbalza ancora il cuore
nel profumo del vivere.
Irrompe nel mondo
rinnovato nell'io.
Vuole ancora creare la vita
alla ricerca di te,
perché so che ci sei
come io ti sento,
eternità,
sempre diversa
e pur sempre uguale.







6 commenti:

  1. Piccolo albero
    quasi un cespuglio
    Piccoli fiori
    discreti, umili
    Timidamente annunciano
    la nuova stagione
    Spandono il tenue profumo che sa di
    giardino e di foglia mentre sfiorano con pacata dolcezza la tua anima distratta.

    RispondiElimina
  2. È bello vivere un'emozione davanti ad un fiore.
    È rigenerante aspirare il rosa di un lieve profumo.
    È davvero bellissimo poterne parlare insieme e comprenderci.

    RispondiElimina
  3. È banale amare e descrivere la bellezza di un fiore,
    sentirne lentamente il profumo , accarezzare
    I petali vellutati e lasciare che il colore penetri gli occhi e scenda fin giù, così che l'anima se ne colmi?
    In questo mondo in corsa non si può sprecare un attimo per non restare indietro, consumare in fretta e dimenticare, usare e gettare.
    Io voglio camminare lentamente questa stagione e assaporare goccia a goccia il rinnovato miracolo, risvegliarmi ogni mattino e accogliere ogni respiro nella sua luce nuova.

    RispondiElimina
  4. Per questo ci piace stare insieme e scambiare parole che altri non conoscono.
    Questa è stata sempre la mia filosofia di vita e mi sono spesso fermata ad allenare i muscoli della mente e del cuore anche quando la polvere combatteva per accumularsi sui miei mobili o i piatti chiedevano di essere messi in lavastoviglie.

    RispondiElimina
  5. si, forse per assolvere gli obblighi di casa c'è tempo...dopo. non si può invece trascurare la ragione del cuore, quell'impulso profondo che ti fa soffermare su un fiore, su una foglia , su un filo d'erba che ora ti paiono nuovi e mai visti prima. Ti incanti, ti fermi, gusti il colore vivo della vita più semplice ,sui piccoli miracoli del rinnovarsi della natura.. i piatti da lavare possono aspettare verrà l'ora giusta anche per loro quando, guardando l'acqua che scorre che lava che fugge, cogliere la sua essenza fresca e naturale la sua preziosa presenza e ti sembrerà di trovarti sulla riva di un ruscello luminoso , con le sponde piene di nuove corolle...sarai qui immerso nella bellezza evocata perché hai riconosciuto e ritrovato quel che nel cuore ha risuonato da quegli attimi nei quali ti sei perso nel contatto con quel fiore e con quella foglia meravigliosi.

    RispondiElimina
  6. La verità sta nel fatto che dopo aver "allenato i muscoli della mente e del cuore" ci si sente bene, decisamente meglio. Quindi il piccolo tempo che si riesce a dedicare a questo è una vera e propria benedizione e si è più produttivi nel mondo del concreto.��

    RispondiElimina

Poetar m'è caro

Ricordi

Insieme

Ultimi Commenti

POST COMMENTATI

Blog Archive

DISCLAIMER

Ove non diversamente specificato, tutti i testi contenuti di questo blog sono di proprietà dell’autore e sono protetti da copyright. Le immagini di proprietà dell’autore sono esplicitamente indicate in quanto tali. Nessuna riproduzione, né integrale né parziale, e nessuna manipolazione sono consentite senza preventiva autorizzazione dell’autore. In particolare, sono assolutamente vietate le riproduzioni a scopo di lucro. L'Utente s'impegna a: 1.non utilizzare il Sito o il materiale in esso inserito per perseguire scopi illegali ovvero per divulgare o diffondere in qualsiasi modo materiale o contenuti preordinati alla commissione di attività illecita; 2.non utilizzare il Sito in modo da interrompere, danneggiare o rendere meno efficiente una parte o la totalità del Sito o in modo da danneggiare in qualche modo l'efficacia o la funzionalità del Sito; 3.non utilizzare il Sito per la trasmissione o il collocamento di virus o qualsiasi altro materiale diffamatorio, offensivo, osceno o minaccioso o che in qualche modo possa danneggiare o disturbare altri Utenti; 4.non utilizzare il Sito in modo da costituire una violazione dei diritti di persone fisiche o giuridiche o ditte (compresi, ad esempio, i diritti di copyright o riservatezza); 5.non utilizzare il Sito per trasmettere materiale a scopo pubblicitario e/o promozionale senza il permesso scritto di lapanchinadelcuore.it; Ogni violazione sarà segnalata agli organi di Polizia ed alle Magistrature competenti. Nel caso in cui l'Utente non accetti, in tutto o in parte, le suddette condizioni, è invitato ad uscire dal sito.