Powered by Blogger.



Consigli per la lettura delle pagine
: 8

Il blog parte con i post periodici con cui
lanciamo spunti e ci teniamo in contatto.

Sotto seguono una serie di pagine
(link) divise per argomento.

Clicca sulla pagina desiderata.

L'elenco è lungo, la voglia di scrivere è tanta,
lasciatevi coinvolgere per allenare i muscoli
della mente e del cuore

Buona lettura



Lucca Insieme - American Juls e Signore de "La Panchina"

 





American Juls
e Signore de "La Panchina"

Riflessioni
Incontro del 27.9.2022

La cosa che ha colpito un po' tutte noi
è vedere come le Signore del Juls Group siano pimpanti,
attive, piene di volontà e di capacità
per impegnarsi in tantissime cose diverse. 




📌
Silvana
Mi ha colpito molto l'energia di queste signore... ci pensate? Fanno mille attività, ballano addirittura il tip tap... e poi basta pensare alla precisione con cui è stata realizzata quella bellissima bambola che rappresenta la Regina Elisabetta II.

📌
Vanina
Credo di aver capito che ognuna sceglie solo alcune attività di quelle che sono a disposizione... comunque noi non ci riusciamo a fare tutte queste cose... perché? Abbiamo forse poco interesse?

📌 
Claudia
Io penso che probabilmente le signore americane, sono arrivate fin ad oggi dopo aver fatto una vita più tranquilla di quella che nella media si fa in Italia ed è per questo che, anche essendo della nostra età, magari anche più grandi di noi, ci riescono così bene. La nostra vita sicuramente è stata più problematica, almeno la mia.

📌
Lauretta
Probabilmente le signore del Juls Group sono molto facilitate nei loro lavori a casa. Forse, in questa Community hanno qualcuno che risolve i loro problemi grazie ad un'organizzazione più sistematica di quanto non sia la nostra.

📌
Rita
E sì, uno si può anche sforzare, ma se non ci si riesce si deve desistere. Conta molto anche la salute e probabilmente tra noi ci sono più problemi in questo senso.

📌
Vanina
Io penso che le Signore del Juls Group possano avere avuto anche un allenamento culturale diverso da noi, un allenamento di vita improntato al vivere, al fare, ad essere in attività in tutta serenità.
Penso anche che, avendo scelto di vivere in una Community di questo tipo, possa esserci stata un'involontaria selezione e possano essersi ritrovate con molti aspetti caratteriali, e non solo, in comune.

📌
Maria Grazia
Sì, penso anch'io che questo delle Juls è un gruppo scelto che ha portato a mettere insieme molte persone con le stesse caratteristiche.

📌
Lauretta
Queste signore sembrerebbero non avere figli, per lo meno non ne parlano e in ogni caso non sembrerebbero essere lì, vicino a loro in Florida. 
Del resto penso che la famiglia americana sia diversa da quella italiana in cui tendiamo a stare tutti vicini, con i mille problemi che questo comporta e quindi da risolvere.

📌
Rita
Infatti... penso che questo derivi dalle differenze di cultura. I figli in America vanno via dalla famiglia molto presto, molto giovani... 

📌
Vanina
Sì, questo è certo. Pensiamo al fatto che in America esistono distanze molto importanti alle quali i vari componenti della famiglia si trovano a vivere. Nessuno si preoccupa del fatto di allontanarsi anche di centinaia di chilometri da casa. Molto spesso per riunirsi in alcuni momenti dell'anno, magari a Natale, addirittura utilizzano l'aereo con la facilità con cui noi utilizziamo la macchina.

📌
Claudia
Verissimo... questo, però, mi fa pensare al fatto che prendere un aereo vuol dire avere delle disponibilità economiche migliori delle nostre... e questo in generale potrebbe fare la differenza.

📌
Vanina
Direi che questo potrebbe essere vero, ma soltanto in questo caso... certo non in tutta l'America. Io credo che la comunità stessa del Juls Group sia una comunità scelta, che si è selezionata per le caratteristiche che sono necessarie per entrarne a far parte... per esempio, il fatto che quasi tutti sono sopra i sessant'anni di età e sono pensionati con una buona disponibilità economica.

📌
Monica
Forse è proprio per questo che non hanno occupazioni casalinghe che le impegna in quanto,  probabilmente, hanno qualcuno che le fa al posto loro.

📌
Alba
Forse non danno molto importanza alle faccende di casa come a volte facciamo noi. Mangiano fuori casa spessissimo e anche questo è importante, perché poi non devono pulire la cucina...
Insomma hanno la mente più libera per fare tutto quelle cose che non riusciamo a fare noi a causa della società che ci impone mille obblighi e troppe cose da fare... noi abbiamo un senso del dovere esagerato per la famiglia, non credete?

📌
Vanina
Questo certamente. Mi viene in mente ora che magari nella Community ci sia addirittura un sistema di pulizia, in casa e in giardino, come fosse un servizio erogato da un albergo o da un residence. Quindi, sarebbe tutto bene organizzato nei dettagli. Se fosse così, non ci si stancherebbe e si avrebbe molto più tempo libero per seguire i propri interessi... 

📌
Lauretta
In realtà noi non sappiamo nemmeno se si tratta di case di proprietà o in affitto come fossero case, appunto, di una residenza alberghiera.

📌
Silvana
Bene, penso che potremmo chiederlo alle Juls direttamente, in attesa che anche loro ci pongano delle domande per soddisfare le loro curiosità nei nostri confronti.
È bello conoscere più a fondo le nostre reciproche culture.

📌
Vanina
Ho ancora un'altra curiosità... mi chiedo se in questa Community esistano anche dei gruppi che si scelgono in funzione delle proprie origini e provenienza... per esempio un gruppo che ha antichi legami con l'Italia e si frequenta per sperimentarne la cucina o quant'altro oppure....

📌
Claudia
Dai, per ora abbiamo posto sul piatto sufficienti domande... aspettiamo le risposte prima di andare avanti così.

📌
Vanina
D'accordo, chiudiamola qui. Per oggi è abbastanza.
Grazie!















0 commenti:

Posta un commento

Poetar m'è caro

Ricordi

Insieme

Ultimi Commenti

POST COMMENTATI

Blog Archive

DISCLAIMER

Ove non diversamente specificato, tutti i testi contenuti di questo blog sono di proprietà dell’autore e sono protetti da copyright. Le immagini di proprietà dell’autore sono esplicitamente indicate in quanto tali. Nessuna riproduzione, né integrale né parziale, e nessuna manipolazione sono consentite senza preventiva autorizzazione dell’autore. In particolare, sono assolutamente vietate le riproduzioni a scopo di lucro. L'Utente s'impegna a: 1.non utilizzare il Sito o il materiale in esso inserito per perseguire scopi illegali ovvero per divulgare o diffondere in qualsiasi modo materiale o contenuti preordinati alla commissione di attività illecita; 2.non utilizzare il Sito in modo da interrompere, danneggiare o rendere meno efficiente una parte o la totalità del Sito o in modo da danneggiare in qualche modo l'efficacia o la funzionalità del Sito; 3.non utilizzare il Sito per la trasmissione o il collocamento di virus o qualsiasi altro materiale diffamatorio, offensivo, osceno o minaccioso o che in qualche modo possa danneggiare o disturbare altri Utenti; 4.non utilizzare il Sito in modo da costituire una violazione dei diritti di persone fisiche o giuridiche o ditte (compresi, ad esempio, i diritti di copyright o riservatezza); 5.non utilizzare il Sito per trasmettere materiale a scopo pubblicitario e/o promozionale senza il permesso scritto di lapanchinadelcuore.it; Ogni violazione sarà segnalata agli organi di Polizia ed alle Magistrature competenti. Nel caso in cui l'Utente non accetti, in tutto o in parte, le suddette condizioni, è invitato ad uscire dal sito.