Powered by Blogger.



Consigli per la lettura delle pagine
: 8

Il blog parte con i post periodici con cui
lanciamo spunti e ci teniamo in contatto.

Sotto seguono una serie di pagine
(link) divise per argomento.

Clicca sulla pagina desiderata.

L'elenco è lungo, la voglia di scrivere è tanta,
lasciatevi coinvolgere per allenare i muscoli
della mente e del cuore

Buona lettura



Racconto - Arpage

 





Arpage


Arpage si nasconde in una bambolina di panno che se ne sta molle e muta in una vetrinetta. A vederla così semplice, così anonima, nessuno immaginerebbe i meravigliosi superpoteri che in lei si nascondono.
Infatti, Arpage si trasforma in una fatina e corre, anzi vola, in mio aiuto con la sua piccola arpa ogni qualvolta mi vede arrabbiata, abbattuta, incline alla tristezza. 
Blem, blem... blem blem-blem... le vibrazioni delle corde dell'arpa annunciano il suo arrivo e mi circondano, mentre lei suona rapita lo strumento e mi raggiunge. 
La cascata di note magnetiche che riesce a mettere in vita in questi momenti è qualcosa che ammalia. Le note arrivano preziose, mi salvano dal cattivo umore, rimettono in equilibrio la mia mente con il cuore e mi riportano l'energia vitale che voleva abbandonarmi. 
Nella delizia dei suoni, nell'armonia della melodia, a me Arpage appare immensa, grandiosa, potente nell'uso dei suoi superpoteri.
Naturalmente Arpage fa questo, non solo per me, ma per tutti coloro che necessitano del suo aiuto. 
È una supereroina che non ha neppure bisogno di essere chiamata: vede tutto e avverte tutto e si trova sempre al posto giusto. 
Chissà poi come farà!

Ma, allora, se aiuta tutti quelli che si trovano in difficoltà, perché mai è nella mia vetrinetta? Già, bella domanda questa. Eppure la risposta è di una semplicità assoluta, credetemi, perché Arpage l'ho creata io stessa. Un lungo lavoro in verità e non è stato sempre facile.
L'ho creata io con pazienza infinita, giorno per giorno, mettendo in moto il mare immenso delle mie emozioni... e che emozioni erano le mie! Troppe e troppo forti anche per cose di pochissimo conto. 
Ondeggiavano dentro di me queste mille emozioni, lente lentissime se bloccate dalla paura, più spesso in tempesta, a volte fameliche, quando l'ansia e la confusione si aggrovigliavano a caso dentro di me in perpetuo movimento, mentre io cercavo via via di scioglierle in una logica fluida che riportasse l'azzurro del cielo e del mare.

Incredibile, ma vero, Arpage ha cominciato a prendere forma, prima in un'immagine eterea che scompariva ad ogni pie' sospinto, poi gradualmente sempre più decisa nella meravigliosa fatina accompagnata dal blem blem della sua arpa.
Ben presto, con discrezione, si è nascosta nella mia prima bambolina di pezza che conservo nella vetrinetta dello studio.
Quando sono in difficoltå ancora adesso mi siedo nella poltrona che sta lì davanti, chiudo gli occhi e mi metto in attesa del blem blem che non tarda a raggiungermi.

Penso che chiunque potrebbe o dovrebbe creare la propria deliziosa Arpage, anche se io lascio libera la mia di correre ovunque venga chiamata in piena libertà.















0 commenti:

Posta un commento

Poetar m'è caro

Ricordi

Insieme

Ultimi Commenti

POST COMMENTATI

Blog Archive

DISCLAIMER

Ove non diversamente specificato, tutti i testi contenuti di questo blog sono di proprietà dell’autore e sono protetti da copyright. Le immagini di proprietà dell’autore sono esplicitamente indicate in quanto tali. Nessuna riproduzione, né integrale né parziale, e nessuna manipolazione sono consentite senza preventiva autorizzazione dell’autore. In particolare, sono assolutamente vietate le riproduzioni a scopo di lucro. L'Utente s'impegna a: 1.non utilizzare il Sito o il materiale in esso inserito per perseguire scopi illegali ovvero per divulgare o diffondere in qualsiasi modo materiale o contenuti preordinati alla commissione di attività illecita; 2.non utilizzare il Sito in modo da interrompere, danneggiare o rendere meno efficiente una parte o la totalità del Sito o in modo da danneggiare in qualche modo l'efficacia o la funzionalità del Sito; 3.non utilizzare il Sito per la trasmissione o il collocamento di virus o qualsiasi altro materiale diffamatorio, offensivo, osceno o minaccioso o che in qualche modo possa danneggiare o disturbare altri Utenti; 4.non utilizzare il Sito in modo da costituire una violazione dei diritti di persone fisiche o giuridiche o ditte (compresi, ad esempio, i diritti di copyright o riservatezza); 5.non utilizzare il Sito per trasmettere materiale a scopo pubblicitario e/o promozionale senza il permesso scritto di lapanchinadelcuore.it; Ogni violazione sarà segnalata agli organi di Polizia ed alle Magistrature competenti. Nel caso in cui l'Utente non accetti, in tutto o in parte, le suddette condizioni, è invitato ad uscire dal sito.