Powered by Blogger.



Consigli per la lettura delle pagine
: 8

Il blog parte con i post periodici con cui
lanciamo spunti e ci teniamo in contatto.

Sotto seguono una serie di pagine
(link) divise per argomento.

Clicca sulla pagina desiderata.

L'elenco è lungo, la voglia di scrivere è tanta,
lasciatevi coinvolgere per allenare i muscoli
della mente e del cuore

Buona lettura



Lucca Insieme Estate - Le aspettative











Le aspettative


Ecco alcuni piccoli brani
stralciati da un libro... misterioso.
Vi va di leggerli?

Mi piacerebbe sapere
che cosa vi fanno venire in mente.
Quale tipo di libro,
quale genere di autore,
quali contenuti
ci potremmo trovare.



Allora proviamo?



📚

"Non la canta quasi più ai live! " disse guardandomi. Non pensavo potesse essere possibile. Come in quelle cose da commedia sentimentali... 
"Ma... parli con me? ".
" No, con quello dietro. " 
Eravamo in metro, ero seduto con le cuffiette infilate sotto la maglietta, che...
Sono un tipo distratto e mi è già capitato qualche volta in passato di mancare la fermata, quella che viene annunciata dallo speaker.

📚
Noi eravamo andati a Ibiza quell'estate. Cioè a dirla tutta volevamo andare a Ibiza a guardare la vita un po' in giro, diciamo così. Ma in realtà una volta arrivati lì, ci rendemmo conto che eravamo in un posto che è vagamente vicino Ibiza, abitato da tedeschi, solo tedeschi che urlavano a ogni ora del giorno e della notte.... 
Noi eravamo li completamente spaesati, Davide in canotta, convinto di rimorchiare. Valerio si guardava intorno circospetto."Ragazzi non facciamo figure di m****, lasciate parlare me" ci diceva. 
Rimorchiammo delle francesi, di Nuzza; a Ibiza in un posto di solo tedeschi. Il termine rimorchiare è un parolone perché certo due bacetti, che in questi luoghi esotici sono come l'insalata al McDonald's, abbiamo dato ben poco alla cronaca.


📚
Mamma non mi aveva stirato la camicia alla coreana e quindi ho optato per una classica, comunque degna di farmi fare  la mia figura. Capelli, ovviamente, fuori posto, profumo, spazzola mangia-peli passata premurosamente più volte poi in caso........ e siamo pronti...
Davvero, un bambino il primo giorno di scuola, perso, fuori controllo e pieno, pieno ma pieno di ansia. Mangiato dall'ansia. Strano perché a me non era mai successo di essere così teso per qualcuno e non pensavo potesse succedere con, o per, una persona che avevo visto fino a quel momento per tre ore e della quale non sapevo assolutamente niente.




Aspetto i vostri commenti!
E le vostre rielaborazioni,
se vi va!



📚
Questi tre brani sono tratti da un libro misterioso e sono scritti in chiave moderna.
Racconta di ragazzi giovani al rientro da un concerto mentre viaggiano in metro. 
Sono dei ragazzi che hanno trascorso una vacanza in un luogo che avrebbe dovuto essere Nizza, ma non era... tipo la scoperta di Colombo delle Indie che poi si è rivelata l’America!
Sono ragazzi con la voglia di divertirsi e condividere esperienze!
Sono ragazzi pronti a tutto, ma che si emozionano davanti al primo appuntamento.
Sono i giovani di oggi.
Mi fa tornare la voglia di vedere il mondo con gli occhi di un giovane e forse, è proprio quello che non dobbiamo mai smettere di fare, nonostante la nostra età.
(Monica)


📚
Partirò con il mio gruppo di amici per godermi la mia meritata vacanza.
Sono sfinito. La mia tesi universitaria mi ha preso davvero tanto tempo e tante energie.
Siamo orientati a fare una vacanza al mare perchè lì in estate si può facilmente rimorchiare. E la ragazza che partirà con noi? Bhè, lei... tanto lei è un'artista, troverà il suo spazio per la pittura che tanto ama. 
Ah, siamo arrivati. Subito in spiaggia a goderci la vita. 
Quanta gente! Nel caso però, ragazzi miei, fate parlare me perchè sono io quello più brillante, è provato... ok? 
Incomincio ad attaccar bottone con la bella biondina qui vicino ma... la lingua! Non c'è verso di andare avanti. Il tedesco... nooo!!! Con l'inglese sarebbe davvero più facile! Non mi resta che abbandonare l'idea e rientrare in albergo. 
Farò una bella doccia, metterò il mio buon profumo, liscerò la mia bellissima barba e indosserò il mio vestito più fresco e poi via, verso l'appuntamento da tempo sognato. 
E' qui che mi sono deciso a venire aggregandomi alla comitiva perchè proprio qui troverò la mia artista preferita. Devo fare con lei ottima figura visto che ho in mente di entrare a pieno titolo nella sua compagnia teatrale. 
Vorrei dividere anche il resto della mia vita con lei, tanto per essere sincero anche con me stesso. E' una magnifica, meravigliosa ragazza. Il cuore mi batte forte ma saprò dominarmi. Che  emozione!!
(Claudia)


📚
Sono gli ultimi giorni di angoscia prima dell'esame di maturità.
Brutta bestia l'angoscia, ti fa sentire tonta, completamente ebete e non mi piace sentirmi così. Appena mi rendo conto di essere viva.
Meno male che c'è la musica ma anche quella mi scivola addosso come se fossi invisibile.
Bene o male ci sono arrivata, quasi morta però, e non ne voglio ricordare nemmeno gli eventi.
Beati genitori che preventivamente mi avevano comprato i biglietti per una vacanza a Ibiza indipendentemente dal risultato. Anche loro erano stufi, non ne potevano più di avere uno zombi per casa.
Anche le vacanze  sono state deludenti e alla fine è scoppiata la vera bomba.
L'unico barlume di gioia, di novità, di emozione, è stato il conoscere quel ragazzo pazzesco che, girandogli intorno e indagando, ho scoperto abitare nella mia città e che frequenta una scuola vicino a casa mia.
Siamo tornati da pochi giorni, oggi ci vedremo e sono molto emozionata.
In casa giro di nuovo in modalità zombi.
Ormai ho capito, una volta ho la scusa della maturità, l'altra quella di un bel faccino con un corpo da urlo, ho proprio gli ormoni sconquassati, chissà se dovrò aspettare la vecchiaia per trovare un po' di equilibrio. Povera me!
(Rita)


📚
Due amici decidono di fare una vacanza fuori dal normale. 
Uno si chiama David e l'altro Valerio. Si vestono casual: canottiere colorate e cuffiette alle orecchie per sentire la loro musica preferita.
Decidono di fare incontri importanti e rimorchiare, come dicono i giovani, delle ragazze carine e allora si preparano per la sera. Camicia classica uno, perché la mamma non gli aveva stirato quella col colletto alla coreana che sarebbe stata più ganzetta, poi via per l'avventura. I due ragazzi sono pronti per l'uscita serale, sono ben profumati da un dopobarba e pettinati con capelli appiccicati dal gel.
L'uscita non è come l'aspettavano, perché si trovano in mezzo a tanti giovani stranieri e loro si sentono isolati. Durante la serata poi la situazione cambia, perché riescono ad incontrare due ragazze che parlano italiano.   
Allora vanno insieme a bere una birra e stanno con loro tutta la serata. 
Dopo aver parlato a lungo di tanti argomenti, essendo già notte fonda, si salutano cordialmente e si danno appuntamento per il domani.  
Si avviano così tranquillamente verso il loro albergo.
(Silvana)


📚
Due amici residenti in una metropoli sono in vacanza con i genitori nei pressi di Ibiza e cercano, ovviamente, di trovare compagnia per il periodo di permanenza.
Il ragazzo, la cui madre si è dimenticata di stirare la camicia col collo alla coreana, ha preso una sbandata per una ragazza tedesca incontrata per pochissimo tempo nel caos del gruppo di tedeschi caciaroni. 
Gli è bastato di guardarla che il suo cuore è sobbalzato e si è messo a palpitare per la tedeschina...
Ora si sta preparando per un incontro tete à tete con la ragazza e cerca di rendersi più interessante possibile.
Quando finalmente è con lei, scopre che la ragazza è una famosa cantante rock che riscuote grandi successi in Germania, mai se la sarebbe aspettata una simile sorpresa. Lui l'ha sentita spesso quando in città viaggiando in metropolitana ascoltava musica con gli auricolari e la sua voce e il tipo di musica che la cantante interpreta sono tra le sue preferite.
Al ritorno dalla stupenda vacanza vicino a Ibiza rievoca con l'amico quei giorni felici, passati con lei e con la splendida voce della ragazza che lui credeva una sconosciuta perché l'aveva ascoltata, ma non l'aveva mai vista.
(Lauretta)


📚

 











0 commenti:

Posta un commento

Poetar m'è caro

Ricordi

Insieme

Ultimi Commenti

POST COMMENTATI

Blog Archive

DISCLAIMER

Ove non diversamente specificato, tutti i testi contenuti di questo blog sono di proprietà dell’autore e sono protetti da copyright. Le immagini di proprietà dell’autore sono esplicitamente indicate in quanto tali. Nessuna riproduzione, né integrale né parziale, e nessuna manipolazione sono consentite senza preventiva autorizzazione dell’autore. In particolare, sono assolutamente vietate le riproduzioni a scopo di lucro. L'Utente s'impegna a: 1.non utilizzare il Sito o il materiale in esso inserito per perseguire scopi illegali ovvero per divulgare o diffondere in qualsiasi modo materiale o contenuti preordinati alla commissione di attività illecita; 2.non utilizzare il Sito in modo da interrompere, danneggiare o rendere meno efficiente una parte o la totalità del Sito o in modo da danneggiare in qualche modo l'efficacia o la funzionalità del Sito; 3.non utilizzare il Sito per la trasmissione o il collocamento di virus o qualsiasi altro materiale diffamatorio, offensivo, osceno o minaccioso o che in qualche modo possa danneggiare o disturbare altri Utenti; 4.non utilizzare il Sito in modo da costituire una violazione dei diritti di persone fisiche o giuridiche o ditte (compresi, ad esempio, i diritti di copyright o riservatezza); 5.non utilizzare il Sito per trasmettere materiale a scopo pubblicitario e/o promozionale senza il permesso scritto di lapanchinadelcuore.it; Ogni violazione sarà segnalata agli organi di Polizia ed alle Magistrature competenti. Nel caso in cui l'Utente non accetti, in tutto o in parte, le suddette condizioni, è invitato ad uscire dal sito.