![]() |
Gabriele Ciccorelli Il Seme Bianco |
Un libro:
pensieri ed emozioni
pensieri ed emozioni
La donna della mia vita
Recentemente mi sono imbattuta in questo piccolo libro.
L'ho trovato particolarmente gradevole e mi fa davvero piacere proporvelo.
Spero di farvi cosa gradita.
L'autore, Gabriele Ciccorelli, è un giovane ragazzo che vive a Roma, dove studia, fa esperienze e persegue i suoi ideali.
È molto interessato alle parole, alle idee, alle emozioni e alla creatività. Questo lo avvicina agli obiettivi che "La Panchina" promuove.
In un mondo in cui è molto facile seguire gruppi omologati, adeguarsi a mode e a slogan, insomma a farsi trascinare dalle varie correnti, fa davvero piacere trovare chi a vent'anni si intrattiene con i propri pensieri e trascorre del tempo a scriverne.
"La donna della mia vita" ci cattura immediatamente con il suo linguaggio giovane, sciolto, attraverso il quale la sensibilità dell'autore guarda con ironia ai fatti che ci va narrando.
La storia prende vita a Roma e ne sposa pienamente il colore, le atmosfere, il mood.
Il libro ci introduce nel mondo evolutivo dei ragazzi che crescono intorno a noi in questo momento storico. Per questo ne suggerisco la lettura a genitori, nonni, insegnanti, che spesso affermano di non conoscerlo abbastanza, e, perché no, agli stessi ragazzi che non amano molto leggere, ma che qui si possono confrontare e rispecchiare nei protagonisti.
Mi congratulo vivamente con Gabriele Ciccorelli, che ho il piacere di conoscere personalmente.
📚
Sferruzzando con le signore de "La Panchina" io ho scelto questo libro per animare un intero incontro de "La Panchina", quello del 15.9.2021.
Se vi va di curiosare, andate alla pagina "Lucca Insieme Estate - Le aspettative".
0 commenti:
Posta un commento