Powered by Blogger.



Consigli per la lettura delle pagine
: 8

Il blog parte con i post periodici con cui
lanciamo spunti e ci teniamo in contatto.

Sotto seguono una serie di pagine
(link) divise per argomento.

Clicca sulla pagina desiderata.

L'elenco è lungo, la voglia di scrivere è tanta,
lasciatevi coinvolgere per allenare i muscoli
della mente e del cuore

Buona lettura



Lucca Insieme Estate - "La donna della mia vita"

 


Gabriele Ciccorelli
Il Seme Bianco


Un libro:
pensieri ed emozioni 

La donna della mia vita



Recentemente mi sono imbattuta in questo piccolo libro. 
L'ho trovato particolarmente gradevole e mi fa davvero piacere proporvelo.
Spero di farvi cosa gradita.

L'autore, Gabriele Ciccorelli, è un giovane ragazzo che vive a Roma, dove studia, fa esperienze e persegue i suoi ideali. 
È molto interessato alle parole, alle idee, alle emozioni e alla creatività. Questo lo avvicina agli obiettivi che "La Panchina" promuove. 
In un mondo in cui è molto facile seguire gruppi omologati, adeguarsi a mode e a slogan, insomma a farsi trascinare dalle varie correnti, fa davvero piacere trovare chi a vent'anni si intrattiene con i propri pensieri e trascorre del tempo a scriverne.

"La donna della mia vita" ci cattura immediatamente con il suo linguaggio giovane, sciolto, attraverso il quale la sensibilità dell'autore guarda con ironia ai fatti che ci va narrando.
La storia prende vita a Roma e ne sposa pienamente il colore, le atmosfere, il mood.

Il libro ci introduce nel mondo evolutivo dei ragazzi che crescono intorno a noi in questo momento storico. Per questo ne suggerisco la lettura a genitori, nonni, insegnanti, che spesso affermano di non conoscerlo abbastanza, e, perché no, agli stessi ragazzi che non amano molto leggere, ma che qui si possono confrontare e rispecchiare nei protagonisti.

Mi congratulo vivamente con Gabriele Ciccorelli, che ho il piacere di conoscere personalmente.




📚
Sferruzzando con le signore de "La Panchina" io ho scelto questo libro per animare un intero incontro de "La Panchina", quello del 15.9.2021.
Se vi va di curiosare, andate alla pagina "Lucca Insieme Estate - Le aspettative".







0 commenti:

Posta un commento

Poetar m'è caro

Ricordi

Insieme

Ultimi Commenti

POST COMMENTATI

Blog Archive

DISCLAIMER

Ove non diversamente specificato, tutti i testi contenuti di questo blog sono di proprietà dell’autore e sono protetti da copyright. Le immagini di proprietà dell’autore sono esplicitamente indicate in quanto tali. Nessuna riproduzione, né integrale né parziale, e nessuna manipolazione sono consentite senza preventiva autorizzazione dell’autore. In particolare, sono assolutamente vietate le riproduzioni a scopo di lucro. L'Utente s'impegna a: 1.non utilizzare il Sito o il materiale in esso inserito per perseguire scopi illegali ovvero per divulgare o diffondere in qualsiasi modo materiale o contenuti preordinati alla commissione di attività illecita; 2.non utilizzare il Sito in modo da interrompere, danneggiare o rendere meno efficiente una parte o la totalità del Sito o in modo da danneggiare in qualche modo l'efficacia o la funzionalità del Sito; 3.non utilizzare il Sito per la trasmissione o il collocamento di virus o qualsiasi altro materiale diffamatorio, offensivo, osceno o minaccioso o che in qualche modo possa danneggiare o disturbare altri Utenti; 4.non utilizzare il Sito in modo da costituire una violazione dei diritti di persone fisiche o giuridiche o ditte (compresi, ad esempio, i diritti di copyright o riservatezza); 5.non utilizzare il Sito per trasmettere materiale a scopo pubblicitario e/o promozionale senza il permesso scritto di lapanchinadelcuore.it; Ogni violazione sarà segnalata agli organi di Polizia ed alle Magistrature competenti. Nel caso in cui l'Utente non accetti, in tutto o in parte, le suddette condizioni, è invitato ad uscire dal sito.