"Il Gorgo": un brainstorming organizzativo
Eccoci di nuovo al lunedì dell’incontro di noi signore de "La Panchina".
Oggi giornata dedicata alla rilettura e considerazioni su il libro da noi scritto alcuni anni indietro. La prima nostra piacevole considerazione è stata quella di constatare quanto siamo state preveggenti nell’anticipare cosa sarebbe avvenuto in quel rudere fatiscente che costeggiava le mura urbane e si affacciava su il gorgo, un turbinio di acque che entrano in città da sotto le mura da porta S. Jacopo, a velocità sostenuta, creato appositamente secoli indietro per far funzionare la cartiera.
Come da noi descritta, la cartiera oggi è diventata sede di mini residence piuttosto costosi.
Ognuna di noi ha letto un brano a caso tanto per rinfrescare la memoria, ha fatto varie considerazioni su come abbiamo scritto quanto avvenuto in quel luogo.
Il libro “Il Gorgo” presto sarò presentato alla Coop di Lucca nella sezione lettura.
Siamo un poco eccitate anche se non è la prima volta che lo presentiamo. E’ un ambiente nuovo e vorremmo dare il meglio di noi,
La nostra superguida, ideatrice di tutto ciò che riguarda "La Panchina", VANINA, ci segue passo dopo passo indicandoci come proseguire.
Si decide che, dopo la presentazione del libro da parte sua, si dà voce allo scritto. Le autrici oltre indicare per quale personaggio si sono impegnate, leggeranno qualche piccolo brano, tanto per stuzzicare la curiosità dei presenti.
Il libro, non essendo in vendita, sarà donato nei limiti delle copie a disposizione a chi lo desidera leggere per intero, soprattutto ne verranno lasciate alcune copie alla biblioteca esistente in quel luogo. Sarà così possibile per chi lo vorrà prenderlo in prestito e restituirlo.
Ognuna di noi si adopererà perché questa imminente presentazione possa riuscire al meglio, soprattutto stimolare altre persone ad affacciarsi al mondo de "La Panchina" e considerare poi di farne parte.

0 commenti:
Posta un commento