Powered by Blogger.



Consigli per la lettura delle pagine
: 8

Il blog parte con i post periodici con cui
lanciamo spunti e ci teniamo in contatto.

Sotto seguono una serie di pagine
(link) divise per argomento.

Clicca sulla pagina desiderata.

L'elenco è lungo, la voglia di scrivere è tanta,
lasciatevi coinvolgere per allenare i muscoli
della mente e del cuore

Buona lettura



Racconto - Il corriere

 




Il  corriere



Ha suonato tutti i campanelli... strano!
E sì, è davvero strano questo pacco arrivato così, dal cielo! Mah! Quel corriere ha fatto prima di andarsene che a suonare. È tutto molto strano davvero... Sarà certamente qualcosa che alla fine sarà spiegata.
Comunque scendo a vedere se è per me.

Ma guarda un po'! C'è solo l'indirizzo del condominio... Mah! E ora come si fa a sapere a chi sia realmente indirizzato? Sarà forse proprio per tutti, per il condominio vero e proprio? Già, ma chi ha qualcosa da far recapitare a tutti noi?

Il pacchetto si presenta bene. Hanno messo un bel nastro ed anche un bel fiore, un'enorme margherita o che altro sia. Non avrà mica un significato simbolico? Certo che pensare ad  un omaggio per il condominio... Ma non può essere, dai!
Avrei capito una lampada firmata del negozio di grido qua sotto da esporre nell'androne per pubblicità o un busto di qualche pittore locale da mettere nella nicchia... Ma questo non è possibile. No, troppo piccolo il pacco... al massimo potrebbe contenere una targa!

Aiuto! Un dubbio mi assale e un brivido mi corre lungo la schiena. Non conterrà mica un pericolo o una minaccia? È della grandezza giusta per una pistola, un proiettile, un coltello o una bottiglietta di veleno... magari quando si apre c'è un esplosione o un lento avvelenamento per chi è presente.
Aiuto! Aiuto! Aiuto! Ma doveva capitare proprio oggi che qui non c'è nessuno? Una a Firenze, l'altra ad Ischia, il giovincello all'università... e chissà quando ritornano!

Intanto questo pacco è qui vicino all'ascensore... mi sembra di sentire addirittura un ticchettio... Lo dicevo io che prima o poi, a furia di tirare secchiate sugli ubriachi che orinano nell'angolo o ai gruppetti di nottambuli che schiamazzano nel cuore della notte, ci saremmo attirati dei nemici e conseguenti pericoli e ritorsioni!

Basta, mi devo calmare. Mi sono lasciata prendere dall'ansia e sono scivolata in un giallo. 
Dunque, non mi resta che attendere gli altri condomini prima di prendere decisioni affettate.
E poi vediamo, potrei fare anche altro! Con la mente e con il cuore posso perfino immaginare di trovarci qualcosa di bello e di buono. Ed io ho proprio bisogno di positività in questo momento.

Allora... questo pacchetto, se lo guardo con altri occhi, è delizioso.
Adesso lo osserverò nel dettaglio perché la calligrafia con la quale è scritto l'indirizzo mi ricorda qualcosa, qualcuno.

Guarda un po'! Non me ne ero accorta. Prima dell'indirizzo del condominio c'è un'etichetta che copre due parole... forse il nome e il cognome del vero destinatario? Ed è anche un po' sollevata in un angolo. Il pacchetto non lo apro,  ma l'etichetta ora la tolgo... magari il mistero si chiarisce.

Allora la levo...
La levo?
La levo.

Booom!












1 commenti:

  1. Affascinante, proprio per l'ansia che sale durante il racconto. Mi è piaciuto tantissimo...

    RispondiElimina

Poetar m'è caro

Ricordi

Insieme

Ultimi Commenti

POST COMMENTATI

Blog Archive

DISCLAIMER

Ove non diversamente specificato, tutti i testi contenuti di questo blog sono di proprietà dell’autore e sono protetti da copyright. Le immagini di proprietà dell’autore sono esplicitamente indicate in quanto tali. Nessuna riproduzione, né integrale né parziale, e nessuna manipolazione sono consentite senza preventiva autorizzazione dell’autore. In particolare, sono assolutamente vietate le riproduzioni a scopo di lucro. L'Utente s'impegna a: 1.non utilizzare il Sito o il materiale in esso inserito per perseguire scopi illegali ovvero per divulgare o diffondere in qualsiasi modo materiale o contenuti preordinati alla commissione di attività illecita; 2.non utilizzare il Sito in modo da interrompere, danneggiare o rendere meno efficiente una parte o la totalità del Sito o in modo da danneggiare in qualche modo l'efficacia o la funzionalità del Sito; 3.non utilizzare il Sito per la trasmissione o il collocamento di virus o qualsiasi altro materiale diffamatorio, offensivo, osceno o minaccioso o che in qualche modo possa danneggiare o disturbare altri Utenti; 4.non utilizzare il Sito in modo da costituire una violazione dei diritti di persone fisiche o giuridiche o ditte (compresi, ad esempio, i diritti di copyright o riservatezza); 5.non utilizzare il Sito per trasmettere materiale a scopo pubblicitario e/o promozionale senza il permesso scritto di lapanchinadelcuore.it; Ogni violazione sarà segnalata agli organi di Polizia ed alle Magistrature competenti. Nel caso in cui l'Utente non accetti, in tutto o in parte, le suddette condizioni, è invitato ad uscire dal sito.