Il corriere
Ha suonato tutti i campanelli... strano!
E sì, è davvero strano questo pacco arrivato così, dal cielo! Mah! Quel corriere ha fatto prima ad andarsene che a suonare. È tutto molto strano davvero... Sarà certamente qualcosa che alla fine sarà spiegata.
Comunque scendo a vedere se è per me.
Ma guarda un po'! C'è solo l'indirizzo del condominio... Mah! E ora come si fa a sapere a chi sia realmente indirizzato? Sarà forse proprio per tutti, per il condominio vero e proprio? Già, ma chi ha qualcosa da far recapitare a tutti noi?
Il pacchetto si presenta bene. Hanno messo un bel nastro ed anche un bel fiore, un'enorme margherita o che altro sia. Non avrà mica un significato simbolico? Certo che pensare ad un omaggio per il condominio... Ma non può essere, dai!
Avrei capito una lampada firmata del negozio di grido qua sotto da esporre nell'androne per pubblicità o un busto di qualche pittore locale da mettere nella nicchia... Ma questo non è possibile. No, troppo piccolo il pacco... al massimo potrebbe contenere una targa!
Aiuto! Un dubbio mi assale e un brivido mi corre lungo la schiena. Non conterrà mica un pericolo o una minaccia? È della grandezza giusta per una pistola, un proiettile, un coltello o una bottiglietta di veleno... magari quando si apre c'è un esplosione o un lento avvelenamento per chi è presente.
Aiuto! Aiuto! Aiuto! Ma doveva capitare proprio oggi che qui non c'è nessuno? Una a Firenze, l'altra ad Ischia, il giovincello all'università... e chissà quando ritornano!
Intanto questo pacco è qui vicino all'ascensore... mi sembra di sentire addirittura un ticchettio... Lo dicevo io che prima o poi, a furia di tirare secchiate sugli ubriachi che orinano nell'angolo o ai gruppetti di nottambuli che schiamazzano nel cuore della notte, ci saremmo attirati dei nemici e conseguenti pericoli e ritorsioni!
Basta, mi devo calmare. Mi sono lasciata prendere dall'ansia e sono scivolata in un giallo.
Dunque, non mi resta che attendere gli altri condomini prima di prendere decisioni affettate.
E poi vediamo, potrei fare anche altro! Con la mente e con il cuore posso perfino immaginare di trovarci qualcosa di bello e di buono. Ed io ho proprio bisogno di positività in questo momento.
Allora... questo pacchetto, se lo guardo con altri occhi, è delizioso.
Adesso lo osserverò nel dettaglio perché la calligrafia con la quale è scritto l'indirizzo mi ricorda qualcosa, qualcuno.
Guarda un po'! Non me ne ero accorta. Prima dell'indirizzo del condominio c'è un'etichetta che copre due parole... forse il nome e il cognome del vero destinatario? Ed è anche un po' sollevata in un angolo. Il pacchetto non lo apro, ma l'etichetta ora la tolgo... magari il mistero si chiarisce.
Allora la levo...
La levo?
La levo.
Booom!
Affascinante, proprio per l'ansia che sale durante il racconto. Mi è piaciuto tantissimo...
RispondiEliminaVedo solo ora il tuo gentile commento. Grazie, Rosapina! Sono contenta di quello scrivi e ti ringrazio davvero di cuore. 💝
Elimina