Powered by Blogger.



Consigli per la lettura delle pagine
: 8

Il blog parte con i post periodici con cui
lanciamo spunti e ci teniamo in contatto.

Sotto seguono una serie di pagine
(link) divise per argomento.

Clicca sulla pagina desiderata.

L'elenco è lungo, la voglia di scrivere è tanta,
lasciatevi coinvolgere per allenare i muscoli
della mente e del cuore

Buona lettura



Ricordi Scuola 38 - Libri: Filly

 





F i l l y
Un viaggio nel tempo e nello spazio






Filly
Gli alunni delle mie classi terze si erano molto divertiti a giocare con questa ragazzina da loro stessi creata.
Era il giugno del 2001. Avevamo concluso e stampato questo libro, la cui realizzazione ci aveva tenuto compagnia per l'intero anno scolastico.



Eccone un piccolo assaggio.


Pag. 88

" Lontano lontano nel tempo, nell’era preistorica, mentre cercavano di raggiungere l’oasi nel deserto, Filly e i fiorellini si trovarono improvvisamente a camminare su terreni molto strani… erano le sabbie mobili! Cominciarono ad affondare. 

Più si muovevano e si dimenavano più affondavano senza speranza. In quattro e quattro otto, si ritrovarono risucchiati giù giù, sempre più giù, e furono in un mare di luce.

Erano su un pianeta bellissimo di vetrospecchio lucido ed affascinante. Era Mirror Glass.  Che confusione! Sembrava di essere in un bicchiere pieno di ghiaccio dentro uno specchio, meglio ancora dentro un testo fantastico, in una fiaba emozionante, irreale, straordinaria! 

Le tre Filly non riuscivano a spiegarsi la situazione. Intanto la nonna, impressionata, era svenuta. Allora gli strani fiorellini raccolsero dell’acqua cristallina nella loro corolla e la spruzzarono sul viso della nonna, che saltò su a sedere come una molla. 

“Finalmente! Che sollievo! Che allegria! Ho ritrovato le mie due nipotine… Quanto ho pensato a voi!” esclamò tutta agitata. Le tre Filly la guardavano senza capire. 

Poi dall’alto della delle montagne si videro sbucare quattordici fiorellini. Venivano giù in fila indiana velocissimi. "






0 commenti:

Posta un commento

Poetar m'è caro

Ricordi

Insieme

Ultimi Commenti

POST COMMENTATI

Blog Archive

DISCLAIMER

Ove non diversamente specificato, tutti i testi contenuti di questo blog sono di proprietà dell’autore e sono protetti da copyright. Le immagini di proprietà dell’autore sono esplicitamente indicate in quanto tali. Nessuna riproduzione, né integrale né parziale, e nessuna manipolazione sono consentite senza preventiva autorizzazione dell’autore. In particolare, sono assolutamente vietate le riproduzioni a scopo di lucro. L'Utente s'impegna a: 1.non utilizzare il Sito o il materiale in esso inserito per perseguire scopi illegali ovvero per divulgare o diffondere in qualsiasi modo materiale o contenuti preordinati alla commissione di attività illecita; 2.non utilizzare il Sito in modo da interrompere, danneggiare o rendere meno efficiente una parte o la totalità del Sito o in modo da danneggiare in qualche modo l'efficacia o la funzionalità del Sito; 3.non utilizzare il Sito per la trasmissione o il collocamento di virus o qualsiasi altro materiale diffamatorio, offensivo, osceno o minaccioso o che in qualche modo possa danneggiare o disturbare altri Utenti; 4.non utilizzare il Sito in modo da costituire una violazione dei diritti di persone fisiche o giuridiche o ditte (compresi, ad esempio, i diritti di copyright o riservatezza); 5.non utilizzare il Sito per trasmettere materiale a scopo pubblicitario e/o promozionale senza il permesso scritto di lapanchinadelcuore.it; Ogni violazione sarà segnalata agli organi di Polizia ed alle Magistrature competenti. Nel caso in cui l'Utente non accetti, in tutto o in parte, le suddette condizioni, è invitato ad uscire dal sito.