Powered by Blogger.



Consigli per la lettura delle pagine
: 8

Il blog parte con i post periodici con cui
lanciamo spunti e ci teniamo in contatto.

Sotto seguono una serie di pagine
(link) divise per argomento.

Clicca sulla pagina desiderata.

L'elenco è lungo, la voglia di scrivere è tanta,
lasciatevi coinvolgere per allenare i muscoli
della mente e del cuore

Buona lettura



Racconto - Befane









B e f a n e



"Ehi, faccia attenzione! E che diamine! ".
L'inopportuna si ferma e mi guarda con stupore. Aiutooo!
Molto più stupita, però sono io. Ma chi è questa strana signora? Santi numi, quanto è brutta! Ho detto signora? Certo che ce ne vuole a chiamarla così... Guarda come si è vestita! Tra i tanti bagagli che ha con sé - veri e propri sacchi, direi - si porta dietro anche una vecchia scopa da giardino... Che ci farà? Una donnina messa male davvero! Farà, forse, le pulizie da qualche parte? E che nasooo! ". 

"Bene, vuol farsi un po' più in là, dunque, e lasciarmi passare? Vado molto di fretta... Devo acquistare qualcosa per i miei bambini. Questa che verrà è la notte della Befana, sa? E io non ho tempo da perdere... e poi metta via questa scopa! Non mi pare proprio il caso di girare in città con questo attrezzo da giardino! E... se lo lasci dire, ma dove pensa di andare con questi abiti assurdi? Sono terribili... accidenti, ma dove li appresi? Ah... è forse è una teatrante?". 

"Signorina bella, ma che teatrante e teatrante! Non abbia tanta fretta e... Stia zitta un momento! ". Così dicendo, la vecchia apre uno dei suoi sacchi e comincia a tirare fuori... due castagne, una pigna, un mandarino, tre pezzetti di carbone e un po' di cenere in un sacchetto... e poi un torroncino e un formaggino di surrogato di cioccolato.

"Ma, insomma, mi dice cosa sta facendo? Le ho detto di lasciarmi passare. Devo andare, ho fretta!".
"Signorina, ma non vede che la sto aiutando? Le sto offrendo tutto ciò che serve per riempire le calze dei suoi bambini questa notte. ".
"Cioè? Dovrei mettere questa roba nelle bellissime calze fosforescenti piene di lustrini e specchietti che ho acquistato via web e che mi sono arrivate già dalla settimana scorsa?".
"Calze fosforescenti? Piene di specchietti, per giunta? Ma di cosa sta parlando? Chi è che indossa calze con gli specchietti? Vogliamo strafare, eh? Comunque, io non le ho mai viste? Se vengo a casa sua, me le fa vedere?".

"A casa miaaa! Ma che dice? Chi si fida di lei? Non è che lei è una ladra patentata camuffata da vecchia babbiona?".

(continua)




















0 commenti:

Posta un commento

Poetar m'è caro

Ricordi

Insieme

Ultimi Commenti

POST COMMENTATI

Blog Archive

DISCLAIMER

Ove non diversamente specificato, tutti i testi contenuti di questo blog sono di proprietà dell’autore e sono protetti da copyright. Le immagini di proprietà dell’autore sono esplicitamente indicate in quanto tali. Nessuna riproduzione, né integrale né parziale, e nessuna manipolazione sono consentite senza preventiva autorizzazione dell’autore. In particolare, sono assolutamente vietate le riproduzioni a scopo di lucro. L'Utente s'impegna a: 1.non utilizzare il Sito o il materiale in esso inserito per perseguire scopi illegali ovvero per divulgare o diffondere in qualsiasi modo materiale o contenuti preordinati alla commissione di attività illecita; 2.non utilizzare il Sito in modo da interrompere, danneggiare o rendere meno efficiente una parte o la totalità del Sito o in modo da danneggiare in qualche modo l'efficacia o la funzionalità del Sito; 3.non utilizzare il Sito per la trasmissione o il collocamento di virus o qualsiasi altro materiale diffamatorio, offensivo, osceno o minaccioso o che in qualche modo possa danneggiare o disturbare altri Utenti; 4.non utilizzare il Sito in modo da costituire una violazione dei diritti di persone fisiche o giuridiche o ditte (compresi, ad esempio, i diritti di copyright o riservatezza); 5.non utilizzare il Sito per trasmettere materiale a scopo pubblicitario e/o promozionale senza il permesso scritto di lapanchinadelcuore.it; Ogni violazione sarà segnalata agli organi di Polizia ed alle Magistrature competenti. Nel caso in cui l'Utente non accetti, in tutto o in parte, le suddette condizioni, è invitato ad uscire dal sito.