Powered by Blogger.



Consigli per la lettura delle pagine
: 8

Il blog parte con i post periodici con cui
lanciamo spunti e ci teniamo in contatto.

Sotto seguono una serie di pagine
(link) divise per argomento.

Clicca sulla pagina desiderata.

L'elenco è lungo, la voglia di scrivere è tanta,
lasciatevi coinvolgere per allenare i muscoli
della mente e del cuore

Buona lettura



Lucca Insieme - L'intervista del mistero 2

 


Foto E. Tuccimei



Mercoledi 9 dicembre 2020


Oggi è venuta a trovarci 
e si è seduta sulla nostra panchina
un'ospite misteriosa.

Non sappiamo chi sia, 
cosa fa, nemmeno il suo nome.

Questa sarà, dunque, un'intervista al buio.

Dai, cominciamo!



L'intervista del mistero 2
Alla scoperta 
di ... 




Questa volta l'intervista è davvero misteriosa! 
Vi diciamo subito che, come la volta precedente, a noi è piaciuta moltissimo. 

Abbiamo sperimentato un forte momento di empatia e spaziato in mondi diversi. 
Tutto questo è stato in grado di attivare nuove catene di suggestivi pensieri, lontani dai nostri abituali, pieni di complicità e di leggerezza.

Dunque, perché è davvero misteriosa?

Perché... questa volta non vi diremo neppure il nome della persona, che si è raccontata con tanto trasporto ed entusiasmo, catturando profondamente l'attenzione delle signore de "La Panchina", né ve la presenteremo in foto.
Come mai?  
La domanda sorge spontanea, ma  la risposta è molto semplice.
In questa occasione, infatti, vorremmo estendere "Alla scoperta di..."  anche a voi che leggete ed offrirvi uno spunto per immaginare e creare. 
Vediamo come.
Ci piacerebbe fare un gioco stimolante in cui, attraverso le poche informazioni che troverete a proposito di questa persona, emergessero dalla vostra penna altri profili compatibili, che ci trascinassero ancora in altri mondi diversi.

Qui di seguito troverete alcuni commenti dai quali potrete evincere le informazioni che caratterizzano l'ospite del mistero. 



🎯

Riesce a stupire, sempre, al di là di ogni piu rosea aspettativa... un'altra intervista  con un personaggio speciale. Vanina ci ha abituate all'eccellenza, facendoci conoscere persone speciali, interessanti, piene di pregi, vitalità e di entusiasmo  creativo.

Sulla piattaforma, che per fortuna ci  permette di restare in contatto audio e visivo, è apparsa l'immagine piacevole di una donna, la cui identità si è rivelata pian piano, rendendoci netta la sua essenza armoniosa, dinamica e volitiva. Grazia e presenza, bellezza e eloquenza dei gesti, un due tre, un due tre e poi la musica evocata con soavità e trasporto.
Che piacere essere sollecitati dalla tanta vitalità e dalla ferma dolcezza di questa donna dagli occhi lucenti, che esprimono con chiarezza un'anima generosa nella quale pulsa un cuore pieno d'amore e di gioia comunicativa!
Grazie. Il suo esempio ci ha donato nuovo vigore e speranza in questo momento difficile.

(Elisabetta)




🎯

Oggi grande incontro con una persona molto interessante e speciale. 
Anche questa volta Vanina ci ha stupito. 
Abbiamo conosciuto un'altra donna interessante. 

Giovane e piena di idee. Molto sensibile e molto chiara nel rispondere alle nostre domande e alle nostre richieste. Si vedeva che veniva da un ambiente di grande educazione. 
Noi come al solito eravamo curiose come scolarette accavallandoci nel parlare e Vanina a riportarci al controllo, però eravamo troppo curiose di conoscere tutto quello che aveva fatto nella sua breve vita che sembrava lunghissima attraverso le sue parole. 

Mi ha fatto sognare questa sua vita così piena. 
Sarebbe stato bello anche per me vivere una vita avventurosa come la sua invece di questa vita monotona qui. 
Brava, brava, brava! 

Dopo questa esperienza, sono andata a letto sognando nel mio sonno le mille avventure che non ho mai avuto. 
Grazie a "La Panchina" per questi momenti davvero piacevoli. 

(Alba)




🎯

Il mercoledì pomeriggio è sempre speciale perché incontro on line le signore de "La Panchina del cuore" di Vanina! Questo pomeriggio lo è stato ancor di più perché si è unita al gruppo una signora misteriosa. 

Naturalmente l’abbiamo inondata di domande. La curiosità a noi certo non manca! 

La giovane dama è stata come un raggio di sole in una giornata cupa! Mi ha colpito il sorriso sempre presente sulle sue labbra, la sua spontaneità e la sua determinazione in ogni ambito della sua vita… la sua continua “fame” di imparare nonostante le avversità! Ha rivelato con tenerezza il profondo legame con la sua famiglia e la sua terra d’origine. 

Ho imparato tanto ascoltandola! 

Spero con tutto il cuore di incontrarla di nuovo sulla nostra panchina o magari di persona!

(Monica)



🎯

Le mie amiche de "La Panchina", come potete leggere, hanno descritto benissimo la ragazza che abbiamo "incontrato" oggi.

Vi assicuro, per quanto vogliate credermi, che il ritratto è perfetto! Lì per lì l'ho vista, ci siamo a turno presentate, poi ha cominciato a raccontare. E che racconto e che donna di grandi  capacità mi sono ritrovata ad ammirare! Sì, è da ammirare senza alcun dubbio. Attiva al massimo e talmente solare che, anche se come ho detto,  ha grandi capacità artistiche, si racconta con tanta semplicità. Sicura di sé. Non è italiana anche se sono anni che vive qui, per fortuna. Sì, per fortuna forse anche per lei ma sicuramente per fortuna per noi, perché di belle persone ce n'è grande bisogno. 
Fortunati i ragazzi che guida con tanta passione. Non so se abbia studiato per questo, ma ho modestamente capito che il suo sapere è di alto livello e sa spiegare con scioltezza, sicurezza, simpatia ma anche fermezza. 

Voi direte  - ma in poco tempo e con le sole parole non è possibile fare un ritratto reale di una persona -  e invece no! Ci sono persone con un modo particolare di trasmettere sensazioni, emozioni che basta un minimo di empatia per capire. E poi c'e Vanina che è una garanzia.
Non intendo mettere nessuno su un piedistallo, ognuno di noi ha qualche difetto per fortuna, ma vediamo bene dove pende la bilancia perché è qui che la persona acquista o perde valore. 

Tantissimi auguri all'amica di un bel pomeriggio!!

(Claudia)



🎯

Della donna che abbiamo incontrato, io voglio sottolineare la serietà, il senso del dovere, l'impegno, il sorriso sempre pronto, il linguaggio sciolto e in più di una lingua, il rispetto delle regole.

Sono curiosa di leggere le vostre creazioni creative.

(Vanina)



Vi va di cominciare?

Aspettiamo  di  leggere  le  vostre  ricostruzioni.










2 commenti:

Poetar m'è caro

Ricordi

Insieme

Ultimi Commenti

POST COMMENTATI

Blog Archive

DISCLAIMER

Ove non diversamente specificato, tutti i testi contenuti di questo blog sono di proprietà dell’autore e sono protetti da copyright. Le immagini di proprietà dell’autore sono esplicitamente indicate in quanto tali. Nessuna riproduzione, né integrale né parziale, e nessuna manipolazione sono consentite senza preventiva autorizzazione dell’autore. In particolare, sono assolutamente vietate le riproduzioni a scopo di lucro. L'Utente s'impegna a: 1.non utilizzare il Sito o il materiale in esso inserito per perseguire scopi illegali ovvero per divulgare o diffondere in qualsiasi modo materiale o contenuti preordinati alla commissione di attività illecita; 2.non utilizzare il Sito in modo da interrompere, danneggiare o rendere meno efficiente una parte o la totalità del Sito o in modo da danneggiare in qualche modo l'efficacia o la funzionalità del Sito; 3.non utilizzare il Sito per la trasmissione o il collocamento di virus o qualsiasi altro materiale diffamatorio, offensivo, osceno o minaccioso o che in qualche modo possa danneggiare o disturbare altri Utenti; 4.non utilizzare il Sito in modo da costituire una violazione dei diritti di persone fisiche o giuridiche o ditte (compresi, ad esempio, i diritti di copyright o riservatezza); 5.non utilizzare il Sito per trasmettere materiale a scopo pubblicitario e/o promozionale senza il permesso scritto di lapanchinadelcuore.it; Ogni violazione sarà segnalata agli organi di Polizia ed alle Magistrature competenti. Nel caso in cui l'Utente non accetti, in tutto o in parte, le suddette condizioni, è invitato ad uscire dal sito.