Powered by Blogger.



Consigli per la lettura delle pagine
: 8

Il blog parte con i post periodici con cui
lanciamo spunti e ci teniamo in contatto.

Sotto seguono una serie di pagine
(link) divise per argomento.

Clicca sulla pagina desiderata.

L'elenco è lungo, la voglia di scrivere è tanta,
lasciatevi coinvolgere per allenare i muscoli
della mente e del cuore

Buona lettura



Lucca Insieme - Vivere l'autunno con poesia









Un tuffo nell'autunno




🍁

Sono già dentro una foglia d'autunno.
Sono già nel profondo remoto.
Quanta bellezza mi accoglie! 
Mi acceca improvvisa, 
mi ingloba dentro di sé,
mi culla senza darlo a vedere,
mi scalda nei colori del fuoco,
mi nasconde nella luce di sole.
Facile scivolare nel puro pensiero,
io stessa eterea entità,
senza peso, 
eppur così concreta,
nel mio essere universo.
Grandiosità dell'infinitesimo piccolo.
Sono dentro una foglia d'autunno.
Sento anche il profumo del mare. 
(Vanina)


🍁

Fissando la pioggia 
cadono i pensieri 
sull'erba molle.
Lucida é  la strada
pulita e silenziosa.
Alberi nudi dormono
contro un cielo opaco
e nere cornacchie
scavano  la terra vuota.
(Elisabetta)



🍁

Autunno… sì, l'autunno con la varietà dei suoi colori più belli, più intensi di quelli della primavera. 
Sono gli occhi a vivere un sempre, continuo, dolce incontro con loro.
Colgono con gioia le loro mille sfumature... dal marrone al grigio, dal verde al giallo, così come dal rosso all'ocra. 
La pioggia, che ci fa spesso compagnia in questo periodo autunnale, regala sulle foglie variopinte goccioline come fossero piccole perle. 
Nel bosco facciamoci abbracciare da tutte queste meraviglie! 
Cuore ❤ ed anima se ne rallegreranno. 
OPS!!! 
Ora il 🌞fa capolino, danzando fra tutti gli alberi intorno e viene spontaneo esclamare riconoscenti: “OH, GRAZIE!, perché senti esplodere in questi momenti la meraviglia delle MERAVIGLIE. 
Gli uccellini cinguettano, il vento soffia, creando una danza fantastica, muovendo foglie, cascate di goccioline, simultaneamente muovendo le cime degli alberi. Guardando in su verso i monti vedi spuntare tappeti di neve. 
Che luce.!!!! 
Anche in casa però, davanti alla finestra, è bello osservare e percepire quest'atmosfera meravigliosa, calda, umida, avvolgente. 
E poi è romantico FARE una passeggiata con l'affetto più caro, sotto l'ombrello abbracciati, cantando piano piano "Singing in the rain", dando testimonianza con l'inno all'amore “Love is in the Air", sussurrando "per sempre", perché ogni anno sarai di ritorno, diverso ma sempre bello, mio caro AUTUNNO, per dare la 😂 gioia ad ogni 💖 cuore.
(Antonietta De)














0 commenti:

Posta un commento

Poetar m'è caro

Ricordi

Insieme

Ultimi Commenti

POST COMMENTATI

Blog Archive

DISCLAIMER

Ove non diversamente specificato, tutti i testi contenuti di questo blog sono di proprietà dell’autore e sono protetti da copyright. Le immagini di proprietà dell’autore sono esplicitamente indicate in quanto tali. Nessuna riproduzione, né integrale né parziale, e nessuna manipolazione sono consentite senza preventiva autorizzazione dell’autore. In particolare, sono assolutamente vietate le riproduzioni a scopo di lucro. L'Utente s'impegna a: 1.non utilizzare il Sito o il materiale in esso inserito per perseguire scopi illegali ovvero per divulgare o diffondere in qualsiasi modo materiale o contenuti preordinati alla commissione di attività illecita; 2.non utilizzare il Sito in modo da interrompere, danneggiare o rendere meno efficiente una parte o la totalità del Sito o in modo da danneggiare in qualche modo l'efficacia o la funzionalità del Sito; 3.non utilizzare il Sito per la trasmissione o il collocamento di virus o qualsiasi altro materiale diffamatorio, offensivo, osceno o minaccioso o che in qualche modo possa danneggiare o disturbare altri Utenti; 4.non utilizzare il Sito in modo da costituire una violazione dei diritti di persone fisiche o giuridiche o ditte (compresi, ad esempio, i diritti di copyright o riservatezza); 5.non utilizzare il Sito per trasmettere materiale a scopo pubblicitario e/o promozionale senza il permesso scritto di lapanchinadelcuore.it; Ogni violazione sarà segnalata agli organi di Polizia ed alle Magistrature competenti. Nel caso in cui l'Utente non accetti, in tutto o in parte, le suddette condizioni, è invitato ad uscire dal sito.