Powered by Blogger.



Consigli per la lettura delle pagine
: 8

Il blog parte con i post periodici con cui
lanciamo spunti e ci teniamo in contatto.

Sotto seguono una serie di pagine
(link) divise per argomento.

Clicca sulla pagina desiderata.

L'elenco è lungo, la voglia di scrivere è tanta,
lasciatevi coinvolgere per allenare i muscoli
della mente e del cuore

Buona lettura



Lucca Insieme - Cronaca Nera

 





Cronaca Nera



Cronista per un giorno
16.6.2021


La cronaca
di ciò che accade intorno a noi
ci segue sui media giorno dopo giorno,
un'ora dopo l'altra.

 Vi va di improvvisarvi
cronisti per un giorno 
e diventare voi i protagonisti?
Anzi,
per essere più precisi, vi va
di provare ad immedesimarvi
in un cronista di
cronaca nera?


Noi de "La Panchina" di Lucca
ci siamo ispirate al nostro nuovo libro
che, guarda caso,
ben si presta ad invitare a scrivere
qualche articolo di 
cronaca nera.

Voi, invece, potrete creare
con la fantasia
una situazione di cronaca nera
e scriverne un articolo.



Dunque,
cominciamo?





🕶
Un emiliana coinvolta nelle indagini sul Gorgo
Nelle indagini sul delitto avvenuto nei pressi del residence "Il palazzo sul Gorgo" è indagata anche la giovane receptionist Carolina Dargi. La signorina Dargi Carolina vive a Lucca da quasi un anno ed è di origine Emiliana. Ha lavorato parecchio tempo sulla costiera romagnola come animatrice durante il periodo degli studi universitari. Sembra che in quel periodo sia stata a contatto con un losco giro di droga e alcol dove ha conosciuto la donna rinvenuta cadavere nel Gorgo, la signora Lina Gennari. Gli inquirenti, per questo, sospettano un recente incontro a Lucca dove le due donne avrebbero avuto un eventuale discussione. La sospettata però cambia spesso dichiarazioni mettendo in difficoltà gli investigatori. Si attendono nuovi sviluppi nelle indagini. (Monica)



🕶
Lucca - Un cadavere nel Gorgo
Ieri sera, intorno alle ore 20, è stato rinvenuto il cadavere di una signora molto conosciuta nella nostra società, la direttrice della rivista di moda "Un anno da vestire", Lina Gennari. La defunta frequentava spesso il residence "Palazzo del Gorgo" anche se viveva un momento di pausa dal marito che appunto ivi abita. Aveva comunque con tutti i condomini un rapporto molto aperto ma forse, visto che nessuno di loro vuole parlare con i giornalisti, anche molto meno aperto di quello che possa sembrare. Sulla scena della tragedia sono accorsi in molti, parlano tra loro a gruppetti, scambiandosi occhiate come d'Intesa. Gli inquirenti hanno disposto l'autopsia della salma anche se in apparenza non ci sono particolari segni che facciano pensare ad un omicidio. Pare che ci sia un ragazzo che si aggiri intorno al residence con fare piuttosto inquieto, ma certamente può avere benissimo validi motivi ad essere particolarmente toccato emotivamente da questa morte molto più degli altri oppure potrebbe aver visto qualcosa e non si decide a parlare fino a che non si sente sicuro di ricordare bene. È certo che gli inquirenti avranno un bel da fare per venirne a capo. Ha tutta l'aria di essere un caso molto complicato.
(Claudia)



🕶
Si indaga sul cadavere della vecchia cartiera 
Il cadavere è stato prontamente identificato. Risulta essere quello di Lina Gennari, moglie di Gianni Santilli, residente nel "Palazzo sul Gorgo". Al momento i due stavano vivendo una pausa di riflessione. Dai primi riscontri sembrerebbe che la donna avesse avuto contatti a vario titolo con tutti i condomini del residence. Tuttavia, da voci non confermate, l'attenzione degli inquirenti sembrerebbe essersi posata sulla stilista di moda Laila Fabbri, che ha appena varato una rivista di moda, che sta avendo un enorme successo in tutta Italia. Sembrerebbe che le due, alcuni anni fa, abbiano avuto contatti di lavoro nella casa di moda della stilista a Milano. La Gennari, secondo indiscrezioni, avrebbe avuto strani contatti con la Cina e avrebbe messo in atto nei confronti di Laila Fabbri addirittura azioni di stalkeraggio. Le indagini proseguono a tutto tondo, ma si concentrano in particolare all'interno del "Palazzo sul Gorgo".
(Vanina)



🕶
Una contessa decaduta potrebbe essere diventata un'assassina
Hanno trovato il cadavere di una donna nel fosso del Palazzo sul Gorgo. Viveva in questo residence con altri condomini, uomini e donne ognuno con uno stile diverso, per il lavoro che hanno svolto nella vita. 
Sembra strano, ma apparivano tutti tranquilli, anche se molto misteriosi. Una di queste figure è una contessa dei caduta, ormai senza soldi, dedita ancheall'alcol, ma che vuole sempre apparire ricca, benestante e ben vestita come era da giovane. Recentemente aveva portato un gioiello di famiglia al Monte dei Pegni per racimolare un po' di denaro. Purtroppo sembra sia stata vista proprio da quella donna ritrovata ora morta nel fosso. Viene da pensare che la contessa, per paura che quella parlasse e andasse a raccontare quello che aveva visto, le possa aver tappato la bocca per sempre.
(Silvana)



🕶
Cronaca di Lucca: Delitto al "Palazzo sul Gorgo" 
Morte violenta di una donna di sessanta anni, Lina Gennari, trovata annegata nelle acque che attraversano il residence. Tutti gli abitanti sono stati interrogati, in particolare le indagini sono state concentrate sulla cantante lirica Violetta Domenici, che sembrerebbe avere avuto una relazione sentimentale con il marito della morta. Si indaga sul passato della cantante. Ci sarebbero tanti punti bui e gli investigatori vogliono vederci chiaro. Lei si difende strenuamente. Vengono vagliati tutti i suoi spostamenti, i suoi concerti e i suoi anni giovanili. Si indaga inoltre sulla sua situazione economica che sembrerebbe troppo florida. Aspettiamo l'evoluzione del caso. 
(Piera)



🕶
La morte viaggia nel fosso
Poche ore fa un brivido ha percorso la nostra città come un'onda dentro l'alborato cerchio. 
Il corpo senza vita di una donna dall'apparente età di cinquanta/sessanta anni è rimasto impigliato nella griglia che trattiene i detriti all'inizio del fosso cittadino, proprio sotto il residence "Il palazzo sul Gorgo" di recente inaugurazione, che dopo anni anni di lavori ha contribuito a ridare lustro a quella parte di città che era un po' decadente. 
Il residence è composto da otto lussuosi appartamenti ricavati nella vecchia cartiera. 
La povera donna era vestita con un abito di buona fattura che copriva un corpo giovanile e ben tenuto. 
Grande stupore ha percorso coloro che erano presenti che si sono subito accalcati al muretto che fa da spalletta al fosso. La notizia è corsa di bocca in bocca e in poche ore ha invaso la città, strappandola alla sua gaudente apatia. Piano piano la gente e accorsa, nessuno si voleva perdere l'occasione di poter dire "io c'ero ". I più audaci si spingevano a fare congetture sullo svolgimento del tragico fatto.
La domanda più frequente riguardava il motivo che aveva causato la morte della donna. Ce l'avevano spinta? Ci era caduta? 
Corre voce che la donna trovata nel fosso fosse la moglie separata di uno dei facoltosi proprietari degli appartamenti del residence "Il palazzo sul Gorgo". 
Che sia da cercare in un matrimonio naufragato il motivo della morte della sfortunata donna? 
Gli inquirenti non si sbilanciano e assicurano che stanno indagando su tutti i fronti. 
(Rita)



🕶
Fermento alla questura di Lucca
Ancora in difficoltà nell'ambito della Questura nel riuscire a trovare un responsabile per la morte di Lina Gennari, concittadina trovata morta nella grossa vasca in cuj il fosso esce con violenza dal "Palazzo sul Gorgo", co-house della nostra città. 
Le notizie non riescono a trapelare per l'estrema riservatezza che gli inquirenti stanno fermamente tenendo, indice di grande serietà da parte di chi si prodiga per scoprire il nome dell'assassino.
Giorni fa era circolata la voce che Umberto Giannini, stimato concittadino, fosse tra le persone nell'occhio del Ciclone per i rapporti da lui avuti, negli anni giovanili della sua vita, con moltissime cittadine lucchesi tra le quali poteva essere annoverata anche la Gennari. Sembra però che tutto sia caduto nel nulla quando il p.m. ha dato la sua risposta a uno dei giornalisti che chiedeva se potesse essere attendibile la notizia di una sua colpevolezza: "Ritengo Giannini l'ultima persona su cui si possano avere assolutamente dei dubbi data la sua correttezza in tanti anni di permanenza a Lucca con la mansione di Questore." 
Le ricerche dei giornalisti, che stazionano davanti alla questura nella speranza di fare uno scoop, continuano, ma sono troppi i personaggi implicati in questa incresciosa vicenda, che da molto tempo sta interessando tutti i cittadini lucchesi.
(Lauretta)



🕶  🕶  🕶








0 commenti:

Posta un commento

Poetar m'è caro

Ricordi

Insieme

Ultimi Commenti

POST COMMENTATI

Blog Archive

DISCLAIMER

Ove non diversamente specificato, tutti i testi contenuti di questo blog sono di proprietà dell’autore e sono protetti da copyright. Le immagini di proprietà dell’autore sono esplicitamente indicate in quanto tali. Nessuna riproduzione, né integrale né parziale, e nessuna manipolazione sono consentite senza preventiva autorizzazione dell’autore. In particolare, sono assolutamente vietate le riproduzioni a scopo di lucro. L'Utente s'impegna a: 1.non utilizzare il Sito o il materiale in esso inserito per perseguire scopi illegali ovvero per divulgare o diffondere in qualsiasi modo materiale o contenuti preordinati alla commissione di attività illecita; 2.non utilizzare il Sito in modo da interrompere, danneggiare o rendere meno efficiente una parte o la totalità del Sito o in modo da danneggiare in qualche modo l'efficacia o la funzionalità del Sito; 3.non utilizzare il Sito per la trasmissione o il collocamento di virus o qualsiasi altro materiale diffamatorio, offensivo, osceno o minaccioso o che in qualche modo possa danneggiare o disturbare altri Utenti; 4.non utilizzare il Sito in modo da costituire una violazione dei diritti di persone fisiche o giuridiche o ditte (compresi, ad esempio, i diritti di copyright o riservatezza); 5.non utilizzare il Sito per trasmettere materiale a scopo pubblicitario e/o promozionale senza il permesso scritto di lapanchinadelcuore.it; Ogni violazione sarà segnalata agli organi di Polizia ed alle Magistrature competenti. Nel caso in cui l'Utente non accetti, in tutto o in parte, le suddette condizioni, è invitato ad uscire dal sito.