Powered by Blogger.



Consigli per la lettura delle pagine
: 8

Il blog parte con i post periodici con cui
lanciamo spunti e ci teniamo in contatto.

Sotto seguono una serie di pagine
(link) divise per argomento.

Clicca sulla pagina desiderata.

L'elenco è lungo, la voglia di scrivere è tanta,
lasciatevi coinvolgere per allenare i muscoli
della mente e del cuore

Buona lettura



Fiaba - Dodo e Polip

 




P o l i p


🐙

Il tempo scorreva proprio in fretta. Andava e andava, volando nei cieli del fantastico mondo di Dodo.

Quel giorno si tornava a casa dalla montagna dove la famiglia aveva trascorso il Natale. Dodo aveva avuto la febbre, ma in verità, lui non se ne era nemmeno accorto. Anzi si era pure divertito perché aveva gustato la sua prima briciola di panettone e aveva giocato con lo zio, che lo faceva volare in alto, ed anche con i nonni.

Eccolo ora sulla strada del ritorno. Una pausa alla stazione di servizio è d'obbligo.
Dopo un giretto in carrozzina e aver vuotato un biberon pieno di latte in braccio alla mamma, sulla via dell'uscita Dodo si perde a guardare i mille colori che gli parlano dagli scaffali della rivendita. 
Ed è proprio lì che all'improvviso scorge qualcosa che lo spiazza: un polipone gigantesco, con i tentacoli tutti ingarbugliati, lo sta fissando con troppa insistenza. Il suo occhione nero è enorme, ma sembra quasi piccolo su quella testa affondata su se stessa. È in attesa.  In attesa poi di che?

Che bel colore ha quell'essere strano. No, non gli mette certo paura... anzi gli piace davvero moltissimo. Lo vuole, lo vuole... ma la mamma non capisce che lo vuole stringere forte forte? Non lo vede come è morbido e setoso?
Allora il suo ditino punta su di esso, lo indica e lo indica e lo indica... sembra quello di ET nell'omonimo film.
E tale e tanto è il suo frenetico entusiasmo che ben presto il polipo è nella sua carrozzina e lui lo stringe a sé, mentre sfiora con il palmo della mano la sua testolona di seta.



🐙

C'è luce ora intorno a lui, tanta luce chiara chiara che piove dal cielo. Non è solo. Dodo sta stringendo con fiducia al collo di Polip, che in una danza sfrenata sta puntando verso un qualche obiettivo. Davanti a loro, a perdita d'occhio, un incredibile mare azzurro si muove pigramente in piccole increspature. Dapprima con grande cautela, ma poi con la sicurezza di chi sa cosa fare, i tentacoli penetrano dolcemente nell'acqua.


(continua)











0 commenti:

Posta un commento

Poetar m'è caro

Ricordi

Insieme

Ultimi Commenti

POST COMMENTATI

Blog Archive

DISCLAIMER

Ove non diversamente specificato, tutti i testi contenuti di questo blog sono di proprietà dell’autore e sono protetti da copyright. Le immagini di proprietà dell’autore sono esplicitamente indicate in quanto tali. Nessuna riproduzione, né integrale né parziale, e nessuna manipolazione sono consentite senza preventiva autorizzazione dell’autore. In particolare, sono assolutamente vietate le riproduzioni a scopo di lucro. L'Utente s'impegna a: 1.non utilizzare il Sito o il materiale in esso inserito per perseguire scopi illegali ovvero per divulgare o diffondere in qualsiasi modo materiale o contenuti preordinati alla commissione di attività illecita; 2.non utilizzare il Sito in modo da interrompere, danneggiare o rendere meno efficiente una parte o la totalità del Sito o in modo da danneggiare in qualche modo l'efficacia o la funzionalità del Sito; 3.non utilizzare il Sito per la trasmissione o il collocamento di virus o qualsiasi altro materiale diffamatorio, offensivo, osceno o minaccioso o che in qualche modo possa danneggiare o disturbare altri Utenti; 4.non utilizzare il Sito in modo da costituire una violazione dei diritti di persone fisiche o giuridiche o ditte (compresi, ad esempio, i diritti di copyright o riservatezza); 5.non utilizzare il Sito per trasmettere materiale a scopo pubblicitario e/o promozionale senza il permesso scritto di lapanchinadelcuore.it; Ogni violazione sarà segnalata agli organi di Polizia ed alle Magistrature competenti. Nel caso in cui l'Utente non accetti, in tutto o in parte, le suddette condizioni, è invitato ad uscire dal sito.