Powered by Blogger.



Consigli per la lettura delle pagine
: 8

Il blog parte con i post periodici con cui
lanciamo spunti e ci teniamo in contatto.

Sotto seguono una serie di pagine
(link) divise per argomento.

Clicca sulla pagina desiderata.

L'elenco è lungo, la voglia di scrivere è tanta,
lasciatevi coinvolgere per allenare i muscoli
della mente e del cuore

Buona lettura



Lucca Insieme - Epilogo

 



Epilogo


Il fascino del narrare
è indiscusso...
Tuttavia
in ogni narrazione
si giunge sempre ad un
epilogo.


📌
Epilogo 1
Dopo la grande festa le "Civettine" si salutano soddisfatte con la promessa di ritrovarsi fra cinque anni per raccontarsi ancora le loro vicissitudini. Ok, tutte d’accordo. Stare insieme è stato magnifico anche perché con lo scambio di opinioni e consigli sono diventate più forti.
D’accordo, sì, ma lì per lì, forse anche per scherzo o per mettersi alla prova. Ma già a distanza di un paio di mesi ognuna di loro si chiede dove saranno le altre e come si potrebbe svolgere la loro vita, se Bianca abbua trovato la sua pace interiore restando in Italia o se sia partita di nuovo per fare la crocerossina, questa volta in Medio Oriente.
Forse è perché si avvicina il Natale che tutte vogliono ritrovarsi in quell’occhio magico che offre l’web. E’ cosi facile! Cosi a portata di mano! Basta un clic per ritrovarsi...
E’ difficile e pesante rispettare quell’accordo. Tutte si affrettano a preparare un piccolo dono da scambiarsi a Natale.
Ci sarà un nuovo appuntamento e questa volta a casa della psicologa. Era così sospettosa!
Claudia


📌
Epilogo 2
Sono passati dieci anni da quando ci siamo riunite l'ultima volta nella Stanza della Civetta.
Bianca ha festeggiato il suo anniversario di nozze ed io ho chiesto ad altre se mi raccontavano le ultime notizie.
Una cosa è certa: la psicologa è rimasta contentissima di come ha svolto il suo lavoro, perchè il nostro è stato un gruppo veramente degno di attenzione e, soprattutto, perché il suo studio è stato pubblicato.
Marisé ha continuato a fare i suoi viaggi favolosi.
Liliana, che finalmente si era decisa a separarsi dal marito, ha continuato a vivere la sua vita sola, ma contenta.
La mamma in dolce attesa che aveva portato  Bianca in Italia ora lavora come infermiera in una clinica e la sua bimba frequenta una scuola dove viene accompagnata e seguita molto anche da Bianca.
Come è stata bella l'amicizia che si è creata fra noi! Spero che qualche volta ci risentiremo ancora.
Silvana


📌
Epilogo 3
Che fine avranno fatto? Sono passati alcuni anni e vi dirò che con alcune sono rimasta in contatto. Con quelle vicino a me naturalmente. Molto spesso ci si riunisce per parlare del nostro passato, quando ci si ritrovava in quella stanza virtuale della civetta...
Ogni volta il nostro cuore batte forte forte fino a non respirare più dalle emozioni. Marisé
Alba 


📌
Epilogo 4
Il meriggio di luglio era davvero troppo caldo e asfissiante.
Del resto alcune persone venivano da lontano e non era stato possibile fissare la cerimonia nelle ore più fresche della giornata. 
Marisé... (continua)
Vanina 


📌
Epilogo 5
È tanto tempo che non sento le amiche della Stanza della civetta. Gli eventi della vita ci hanno allontanato e sono già  trascorsi alcuni anni dal rinnovo delle promesse di Bianca. Nel frattempo ci siamo perse.
Chissà se Marisé è sempre così pimpante! Mi piacerebbe proprio risentirla. Dovrei avere ancora il numero di telefono.
" Pronto? Ciao Marisé, sono Annalisa. Ti ricordi di me? Sono passati tanti anni dall'ultima volta che ci siamo viste. La mia vita è trascorsa tra alti e bassi e la vecchiaia avanza inesorabilmente.
Hai notizie delle altre amiche? Sarebbe bello ritrovarci tutte insieme, che ne dici? Proviamo ad organizzare un incontro? Mettiamoci al lavoro e vediamo chi risponde all'appello".
Ed è così che in un giorno di festa ci siamo ritrovate tutte insieme, sì proprio tutte, siamo ancora qui!
Siamo un po' invecchiate, è vero, ma la voglia di vivere, di coltivare interessi, di viaggiare, di intrecciare ancora relazioni, non ci ha abbandonato.
È facile riprendere i nostri racconti da dove eravamo rimaste! Sembra che il tempo non sia trascorso.
Mariella


📌
Epilogo 6
Sono emozionata,
Sono passati ormai molti molti anni ma continuiamo a festeggiare l'anniversario del rinnovo delle promesse matrimoniali di Bianca incontrandoci e rinsaldando la nostra amicizia.  Purtroppo piano piano le adesioni sono diminuite e i nostri corpi portano il segno del tempo. Certo cerchiamo di presentarci al meglio ma non basta.
Il tempo passa e va.
Anche per Liliana il tempo è finito. Non ne posso ancora parlare tanto è il dolore che mi attanaglia. Liliana è stata colei che ci ha tirato fuori dalle nostre tombe e ha lottato insieme a noi insegnandoci ad affrontare i nostri mostri e rendendoci più forti. Gli dobbiamo molta gratitudine.
Befy 22


📌s










0 commenti:

Posta un commento

Poetar m'è caro

Ricordi

Insieme

Ultimi Commenti

POST COMMENTATI

Blog Archive

DISCLAIMER

Ove non diversamente specificato, tutti i testi contenuti di questo blog sono di proprietà dell’autore e sono protetti da copyright. Le immagini di proprietà dell’autore sono esplicitamente indicate in quanto tali. Nessuna riproduzione, né integrale né parziale, e nessuna manipolazione sono consentite senza preventiva autorizzazione dell’autore. In particolare, sono assolutamente vietate le riproduzioni a scopo di lucro. L'Utente s'impegna a: 1.non utilizzare il Sito o il materiale in esso inserito per perseguire scopi illegali ovvero per divulgare o diffondere in qualsiasi modo materiale o contenuti preordinati alla commissione di attività illecita; 2.non utilizzare il Sito in modo da interrompere, danneggiare o rendere meno efficiente una parte o la totalità del Sito o in modo da danneggiare in qualche modo l'efficacia o la funzionalità del Sito; 3.non utilizzare il Sito per la trasmissione o il collocamento di virus o qualsiasi altro materiale diffamatorio, offensivo, osceno o minaccioso o che in qualche modo possa danneggiare o disturbare altri Utenti; 4.non utilizzare il Sito in modo da costituire una violazione dei diritti di persone fisiche o giuridiche o ditte (compresi, ad esempio, i diritti di copyright o riservatezza); 5.non utilizzare il Sito per trasmettere materiale a scopo pubblicitario e/o promozionale senza il permesso scritto di lapanchinadelcuore.it; Ogni violazione sarà segnalata agli organi di Polizia ed alle Magistrature competenti. Nel caso in cui l'Utente non accetti, in tutto o in parte, le suddette condizioni, è invitato ad uscire dal sito.