Powered by Blogger.



Consigli per la lettura delle pagine
: 8

Il blog parte con i post periodici con cui
lanciamo spunti e ci teniamo in contatto.

Sotto seguono una serie di pagine
(link) divise per argomento.

Clicca sulla pagina desiderata.

L'elenco è lungo, la voglia di scrivere è tanta,
lasciatevi coinvolgere per allenare i muscoli
della mente e del cuore

Buona lettura



Fiaba - Martina

 





Martina


C'era una volta Martina, una specialissima bambina che non si annoiava mai.
Pensate che riusciva a divertirsi semplicemente, entrando nel mondo del suo libro preferito. E come? Vi chiederete.

Dovete sapere che la copertina di quel libro era di un bel giallo, percorsa in lungo e in largo da un filo burlone che cambiava di volta in volta il suo percorso.
Martina si esaltava davanti alla bellezza di quelle linee che aprivano improvvisi passaggi segreti davvero irresistibili, così non si tirava mai indietro quando ne individuava uno, anzi vi ci si tuffava dentro piena di aspettative.

Questa volta si era trovata in prossimità di un piccolo vortice che ruotava lassù in alto a sinistra. Vi era entrata sorridendo a passo di danza tutta allegra e si era lasciata andare alla brezza lieve che vi spirava e che la trasportò con estrema naturalezza al centro di un laghetto dalle onde tremolanti. 
L'acqua era piena di luce, quasi gialla tanto era luminosa.
Immediatamente i capelli sul capo le si si arrotolarono in ricci vorticosi. Anche il suo abitino verde si trasformò in un tubino tutto arricciato, soprattutto laddove si arrampicava sul décolleté. Si era trasformato in un elegante abito di gala. Martina si osservò con piacere.

Appeso ad una gruccia vide una alternativa, un vestito importante rosa, lungo, a balze che si rincorrevano ondeggiando.
Martina lo osservò con un certo interesse, ma decise di tenersi il suo splendido tubino, un vero modello così come si era trasformato, che non aveva mai visto in assoluto.
Quanti vortici le giravano intorno! Non sapeva come interpretarli, ma sentiva che qualcosa stava per accadere. 

E infatti... Sì, eccolo! Un pesce elegantissimo in livrea blu, dal ciuffo arancione, si materializzò davanti a lei. Dimenandosi tutto, le dette un bacetto/vortice sulla guancia...  mentre si trasformava in un irresistibile principe azzurro!
Martina ebbe un tuffo al cuore, ma non fece in tempo a godere pienamente della sua emozione perché, proprio in quel momento, trasportata da innumerevoli vortici viola, arrivò al loro cospetto una torta enorme, molto importante e all'apparenza anche molto golosa.

Martina si lasciò andare e sorrise con la naturalezza che le apparteneva, affatto meravigliata di ciò che le stava accadendo. In fondo aveva capito immediatamente che quello era il giorno meraviglioso delle sue nozze e se le doveva godere.
Così, al braccio del suo principe azzurro, si diresse verso quella meraviglia per procedere al simbolico taglio della torta che avrebbe suggellato la loro unione piena di gioia.
Insieme afferrarono il coltellino d'oro cesellato che era stato fornito loro e lo affondarono in un trionfo di frutta caramellata. Che profumino!

Martina alzò gli occhi pieni d'amore verso il suo principe azzurro e... si ritrovò fuori dalla copertina!
Era a casa sua... Era sola e non c'erano più tracce di pesci e di principi azzurri, ma come era stato bello aver vissuto quella meravigliosa avventura dentro il suo mondo segreto nascosto nella copertina di un libro!










0 commenti:

Posta un commento

Poetar m'è caro

Ricordi

Insieme

Ultimi Commenti

POST COMMENTATI

Blog Archive

DISCLAIMER

Ove non diversamente specificato, tutti i testi contenuti di questo blog sono di proprietà dell’autore e sono protetti da copyright. Le immagini di proprietà dell’autore sono esplicitamente indicate in quanto tali. Nessuna riproduzione, né integrale né parziale, e nessuna manipolazione sono consentite senza preventiva autorizzazione dell’autore. In particolare, sono assolutamente vietate le riproduzioni a scopo di lucro. L'Utente s'impegna a: 1.non utilizzare il Sito o il materiale in esso inserito per perseguire scopi illegali ovvero per divulgare o diffondere in qualsiasi modo materiale o contenuti preordinati alla commissione di attività illecita; 2.non utilizzare il Sito in modo da interrompere, danneggiare o rendere meno efficiente una parte o la totalità del Sito o in modo da danneggiare in qualche modo l'efficacia o la funzionalità del Sito; 3.non utilizzare il Sito per la trasmissione o il collocamento di virus o qualsiasi altro materiale diffamatorio, offensivo, osceno o minaccioso o che in qualche modo possa danneggiare o disturbare altri Utenti; 4.non utilizzare il Sito in modo da costituire una violazione dei diritti di persone fisiche o giuridiche o ditte (compresi, ad esempio, i diritti di copyright o riservatezza); 5.non utilizzare il Sito per trasmettere materiale a scopo pubblicitario e/o promozionale senza il permesso scritto di lapanchinadelcuore.it; Ogni violazione sarà segnalata agli organi di Polizia ed alle Magistrature competenti. Nel caso in cui l'Utente non accetti, in tutto o in parte, le suddette condizioni, è invitato ad uscire dal sito.