Che pace oggi intorno alla panchina! Questo luogo del cuore è davvero interessante e richiama alla mente mille piacevolissime sensazioni.
Erbette, fiorellini, profumi lievi e uccellini, ma in lontananza oggi vedo muoversi il mare, una tavolozza di azzurri che leniscono ogni residua negatività. Il frangersi delle onde sulla battigia diventa musica quando mi raggiunge, mentre bianca la montagna di marmo sembra innevata al sole estivo.
In questo momento non avverto presenze intorno a me. Sono in perfetta solitudine, ma la solitudine è buona, è amica. Acuisce le mie percezioni, mi trasporta in dimensioni inesplorate, senza spazio nè tempo... per un attimo avverto l'eco del mondo infinito... è solo un attimo, ma è.
Lascio questo messaggio per voi quando arriverete sulla panchina...
Non lasciatevi spaventare dalla solitudine. La solitudine è qualcosa di soltanto nostro, qualcosa di bello, qualcosa anzi da ricercare, lasciando lontanto l'affanno, il rumore, il frastuono che costantemente ci circonda.
Oggi ho inserito una nuova pagina. Se vi va, leggetela per seguire le vicissitudini di Bianca. Spero che i messaggi, nascosti in questa storia, possano essere utili a qualche bambino che sta ancora vivendo situazioni simili!
About La Panchina
Per allenare i muscoli della mente e del cuore
0 commenti:
Posta un commento