Powered by Blogger.



Consigli per la lettura delle pagine
: 8

Il blog parte con i post periodici con cui
lanciamo spunti e ci teniamo in contatto.

Sotto seguono una serie di pagine
(link) divise per argomento.

Clicca sulla pagina desiderata.

L'elenco è lungo, la voglia di scrivere è tanta,
lasciatevi coinvolgere per allenare i muscoli
della mente e del cuore

Buona lettura



martedì 7 giugno 2016

Tag:

Significati

Oggi dalla panchina voglio far partire  una piccola indagine, un gioco per conoscere e conoscerci meglio.
Sono curiosa di sapere come viene percepita l'immagine che caratterizza la homepage, quella panchina che colpisce immediatamente lo sguardo di chi si appresta a curiosare qui intorno.
Quali sono le sensazioni, le impressioni, l'idea che vi rimanda? Provate a raccontarle.
Penso che sia molto interessante vedere quanto diverse esse possano essere.
Chi mi risponderà? Chi proverà a giocare con me?
Coraggio! Buttatevi!

About La Panchina

Per allenare i muscoli della mente e del cuore

4 commenti:

  1. Descrivere le sensazioni che mi suscita questo blog.
    Comincerei con farti i complimenti per la scelta dell'immagine iniziale, per la combinazione di colori, per la struttura stessa.
    Mi sembra, ma forse è un impressione mia, che tutto esprima una rilassatezza pacata, accogliente.
    Mi piace molto poi che, all'apertura della pagina, appaia prima "LA" e poi dopo qualche decimo di secondo come magicamente "panchina" e l'immagine dietro.

    Ma per ora mi sono fermata agli aspetti estetici.
    Quello che ci porta qui sono chiaramente i contenuti.
    Ho visto è appena apparsa una nuova fiaba.
    Non l'ho ancora letta.
    Ma posso dire che l'attendevo.

    RispondiElimina
  2. Grazie del tuo intervento, Stilosaura.
    Sono contenta che l'approccio visivo al blog sia stato positivo. Se poi colori e disposizione delle parti inducono alla calma e alla serenità è davvero molto gratificante per me. Stare bene insieme, sentirsi bene, essere in equilibrio costituiscono il mio obiettivo primario. Ti consiglio di leggere la nuova fiaba. Io l'ho riletta oggi per inserirla e devo dire che, a distanza di tempo da quando l'ho scritta, mi trascinata ancora in un mondo fantastico. Ciao, carissima Stilosaura. La Panchina esulta.

    RispondiElimina
  3. La dolcezza..........e' ....quell'emozione intensa ...quella voglia di accarezzare e di sentirsi accarezzati....di ascoltare qualche parola dolce.....di un piccolo pensiero.....un bacio sulla guancia.........E' bello provarla......dobbiamo provarla!!!!!!!...E il contrario di dolcezza???? DUREZZA........Che cosa triste......eliminiamola dalla ns vita..........Allora possiamo iniziare??? Un bacetto piccolissimo........sulle labbra tue di zucchero........e iniziamo la giornata.....

    RispondiElimina
  4. Cara Monella,
    hai descritto, con dolcezza, gli aspetti concreti che la definiscono.
    Aggiungerei dal canto mio che la dolcezza è anche un atteggiamento, uno sguardo dolce che accoglie, un lingaggio che sceglie alcune parole piuttosto che altre, una capacità di comunicare anche le cose tristi con una luce di speranza.

    RispondiElimina

Poetar m'è caro

Ricordi

Insieme

Ultimi Commenti

POST COMMENTATI

Blog Archive

DISCLAIMER

Ove non diversamente specificato, tutti i testi contenuti di questo blog sono di proprietà dell’autore e sono protetti da copyright. Le immagini di proprietà dell’autore sono esplicitamente indicate in quanto tali. Nessuna riproduzione, né integrale né parziale, e nessuna manipolazione sono consentite senza preventiva autorizzazione dell’autore. In particolare, sono assolutamente vietate le riproduzioni a scopo di lucro. L'Utente s'impegna a: 1.non utilizzare il Sito o il materiale in esso inserito per perseguire scopi illegali ovvero per divulgare o diffondere in qualsiasi modo materiale o contenuti preordinati alla commissione di attività illecita; 2.non utilizzare il Sito in modo da interrompere, danneggiare o rendere meno efficiente una parte o la totalità del Sito o in modo da danneggiare in qualche modo l'efficacia o la funzionalità del Sito; 3.non utilizzare il Sito per la trasmissione o il collocamento di virus o qualsiasi altro materiale diffamatorio, offensivo, osceno o minaccioso o che in qualche modo possa danneggiare o disturbare altri Utenti; 4.non utilizzare il Sito in modo da costituire una violazione dei diritti di persone fisiche o giuridiche o ditte (compresi, ad esempio, i diritti di copyright o riservatezza); 5.non utilizzare il Sito per trasmettere materiale a scopo pubblicitario e/o promozionale senza il permesso scritto di lapanchinadelcuore.it; Ogni violazione sarà segnalata agli organi di Polizia ed alle Magistrature competenti. Nel caso in cui l'Utente non accetti, in tutto o in parte, le suddette condizioni, è invitato ad uscire dal sito.