Sono curiosa di sapere come viene percepita l'immagine che caratterizza la homepage, quella panchina che colpisce immediatamente lo sguardo di chi si appresta a curiosare qui intorno.
Quali sono le sensazioni, le impressioni, l'idea che vi rimanda? Provate a raccontarle.
Penso che sia molto interessante vedere quanto diverse esse possano essere.
Chi mi risponderà? Chi proverà a giocare con me?
Coraggio! Buttatevi!
About La Panchina
Per allenare i muscoli della mente e del cuore
Descrivere le sensazioni che mi suscita questo blog.
RispondiEliminaComincerei con farti i complimenti per la scelta dell'immagine iniziale, per la combinazione di colori, per la struttura stessa.
Mi sembra, ma forse è un impressione mia, che tutto esprima una rilassatezza pacata, accogliente.
Mi piace molto poi che, all'apertura della pagina, appaia prima "LA" e poi dopo qualche decimo di secondo come magicamente "panchina" e l'immagine dietro.
Ma per ora mi sono fermata agli aspetti estetici.
Quello che ci porta qui sono chiaramente i contenuti.
Ho visto è appena apparsa una nuova fiaba.
Non l'ho ancora letta.
Ma posso dire che l'attendevo.
Grazie del tuo intervento, Stilosaura.
RispondiEliminaSono contenta che l'approccio visivo al blog sia stato positivo. Se poi colori e disposizione delle parti inducono alla calma e alla serenità è davvero molto gratificante per me. Stare bene insieme, sentirsi bene, essere in equilibrio costituiscono il mio obiettivo primario. Ti consiglio di leggere la nuova fiaba. Io l'ho riletta oggi per inserirla e devo dire che, a distanza di tempo da quando l'ho scritta, mi trascinata ancora in un mondo fantastico. Ciao, carissima Stilosaura. La Panchina esulta.
La dolcezza..........e' ....quell'emozione intensa ...quella voglia di accarezzare e di sentirsi accarezzati....di ascoltare qualche parola dolce.....di un piccolo pensiero.....un bacio sulla guancia.........E' bello provarla......dobbiamo provarla!!!!!!!...E il contrario di dolcezza???? DUREZZA........Che cosa triste......eliminiamola dalla ns vita..........Allora possiamo iniziare??? Un bacetto piccolissimo........sulle labbra tue di zucchero........e iniziamo la giornata.....
RispondiEliminaCara Monella,
RispondiEliminahai descritto, con dolcezza, gli aspetti concreti che la definiscono.
Aggiungerei dal canto mio che la dolcezza è anche un atteggiamento, uno sguardo dolce che accoglie, un lingaggio che sceglie alcune parole piuttosto che altre, una capacità di comunicare anche le cose tristi con una luce di speranza.