Volare
Finalmente di nuovo sulla mia panchina!
Chissà se qualcuno è venuto e mi ha aspettato invano! Forse no, ma a me fa piacere pensare di sì.
Io sono stata presa da mille altre cose concrete e meno eteree delle quali sono stata in balia mio malgrado. Tuttavia, potere e magia della mente, con il pensiero sono corsa più volte al mio spazio alternativo in cui danzano le idee!
L'ho immaginata, la mia panchina, un po' affollata, facce curiose, a volte un pochino anche ansiose, ma tutte aperte al nuovo, alla speranza, tutte in attesa dell'evento strabiliante. Strano a dirsi, ma anche virtuale la loro presenza mi ha dato calore ed energia.
Dunque, tutto questo per dire che anche noi possiamo provare a lenire i nostri malesseri e i nostri disagi con qualche piccolo trucchetto, primo fra tutti, quello di lasciare lì ciò che di concreto ci sta imprigionando e volare in un altrove che ci attrae.
Per me sganciarmi dal caos di un elegante ed effimero centro commerciale e raggiungere senza darlo a vedere "La Panchina" è stato come schiacciare un pisolino ristoratore!
Infatti, salire con il pensiero verso l'alto, immergerci nella luce che ci viene incontro allontanandoci dal terreno, respirare l'azzurro del cielo per tuffarsi in un luogo che ci piace (per me sono stati i fiori che crescono intorno alla mia panchina) costituiscono un semplice e breve percorso che dà sollievo immediato, scarica l'ansia, ricarica di nuove energie. Ci si accorge immediatamente che il respiro torna regolare, la temperatura corporea si abbassa e il cuore batte a ritmo lento, mentre ci sentiamo meglio e ci atteggiamo nuovamente al sorriso.
Allora, che potere ha la mente!
È questo il motivo per cui io esorto sempre ad educare, giocando, anche il cuore e la mente, rubando un piccolo spazio al fitness, allo shopping e compagnia cantando.
About La Panchina
Per allenare i muscoli della mente e del cuore
0 commenti:
Posta un commento