Powered by Blogger.



Consigli per la lettura delle pagine
: 8

Il blog parte con i post periodici con cui
lanciamo spunti e ci teniamo in contatto.

Sotto seguono una serie di pagine
(link) divise per argomento.

Clicca sulla pagina desiderata.

L'elenco è lungo, la voglia di scrivere è tanta,
lasciatevi coinvolgere per allenare i muscoli
della mente e del cuore

Buona lettura



venerdì 17 giugno 2016

Tag:

Tempo 2

Evviva! Quanta gente intorno alla panchina!
Molte parole si stanno srotolando intorno a lei e una piccola rete di rapporti ha visto la luce.
È ancora una rete neonata, ma  crescerà  bella e rigogliosa, ne sono certa!
Il tempo, il suo scorrere lento e ineluttabile, le sue mutevoli connotazioni e colori hanno attratto notevolmente l'interesse di molti.
Per questo ho scelto di portare sulla panchina un'altra poesia che possa animare le nostre emozioni. Mettiamo in circolazione questo nostro sentire, perché attraverso le parole si giunga a conoscere meglio noi stessi!
Dunque, vi segnalo la pagina "Chiari germogli" e vi aspetto in silenzio a meditare sul tempo, in attesa di conoscere i vostri piu profondi pensieri.

About La Panchina

Per allenare i muscoli della mente e del cuore

2 commenti:

  1. Carissima La Panchina,
    per me la scrittura è come un grande lenzuolo matrimoniale di lino bianco.
    Un lenzuolo che mi protegge, ma che mi permette anche di scoprirmi.
    Un lenzuolo che raccoglie tutto di me e su cui posso incidere le mie emozioni.
    Un lenzuolo che mi lega alla casa e alla famiglia, ma che mi permette di allontanarmi per poi tornare.

    RispondiElimina
  2. Cara Stella,
    mi piace sentirti parlare della scrittura in questi termini.
    In fondo siamo qui sulla panchina per allenare i muscoli della mente e del cuore... quelli del cuore sono i più complessi da allenare e necessitano di attrezzi specifici.
    La scrittura è uno di questi. Infatti la scrittura è liberatoria, consente di vivere ruoli diversi da quello che ci siamo dati nella vita, ci permette di rivivere esperienze profonde nascoste dentro di noi e che credevamo scomparse o ben sepolte per sempre.
    La tua immagine del lenzuolo di lino bianco è bellissima. Descrive perfettamente il processo che ci aiuta a conoscerci, quello che ci porta un po' all'esterno di noi, mentre nasconde a chi legge il vero significato di quello che andiamo illustrando.
    Il gioco è nelle nostre mani... e ne usciamo più forti e più sereni di prima.

    RispondiElimina

Poetar m'è caro

Ricordi

Insieme

Ultimi Commenti

POST COMMENTATI

Blog Archive

DISCLAIMER

Ove non diversamente specificato, tutti i testi contenuti di questo blog sono di proprietà dell’autore e sono protetti da copyright. Le immagini di proprietà dell’autore sono esplicitamente indicate in quanto tali. Nessuna riproduzione, né integrale né parziale, e nessuna manipolazione sono consentite senza preventiva autorizzazione dell’autore. In particolare, sono assolutamente vietate le riproduzioni a scopo di lucro. L'Utente s'impegna a: 1.non utilizzare il Sito o il materiale in esso inserito per perseguire scopi illegali ovvero per divulgare o diffondere in qualsiasi modo materiale o contenuti preordinati alla commissione di attività illecita; 2.non utilizzare il Sito in modo da interrompere, danneggiare o rendere meno efficiente una parte o la totalità del Sito o in modo da danneggiare in qualche modo l'efficacia o la funzionalità del Sito; 3.non utilizzare il Sito per la trasmissione o il collocamento di virus o qualsiasi altro materiale diffamatorio, offensivo, osceno o minaccioso o che in qualche modo possa danneggiare o disturbare altri Utenti; 4.non utilizzare il Sito in modo da costituire una violazione dei diritti di persone fisiche o giuridiche o ditte (compresi, ad esempio, i diritti di copyright o riservatezza); 5.non utilizzare il Sito per trasmettere materiale a scopo pubblicitario e/o promozionale senza il permesso scritto di lapanchinadelcuore.it; Ogni violazione sarà segnalata agli organi di Polizia ed alle Magistrature competenti. Nel caso in cui l'Utente non accetti, in tutto o in parte, le suddette condizioni, è invitato ad uscire dal sito.