Molte parole si stanno srotolando intorno a lei e una piccola rete di rapporti ha visto la luce.
È ancora una rete neonata, ma crescerà bella e rigogliosa, ne sono certa!
Il tempo, il suo scorrere lento e ineluttabile, le sue mutevoli connotazioni e colori hanno attratto notevolmente l'interesse di molti.
Per questo ho scelto di portare sulla panchina un'altra poesia che possa animare le nostre emozioni. Mettiamo in circolazione questo nostro sentire, perché attraverso le parole si giunga a conoscere meglio noi stessi!
Dunque, vi segnalo la pagina "Chiari germogli" e vi aspetto in silenzio a meditare sul tempo, in attesa di conoscere i vostri piu profondi pensieri.
About La Panchina
Per allenare i muscoli della mente e del cuore
Carissima La Panchina,
RispondiEliminaper me la scrittura è come un grande lenzuolo matrimoniale di lino bianco.
Un lenzuolo che mi protegge, ma che mi permette anche di scoprirmi.
Un lenzuolo che raccoglie tutto di me e su cui posso incidere le mie emozioni.
Un lenzuolo che mi lega alla casa e alla famiglia, ma che mi permette di allontanarmi per poi tornare.
Cara Stella,
RispondiEliminami piace sentirti parlare della scrittura in questi termini.
In fondo siamo qui sulla panchina per allenare i muscoli della mente e del cuore... quelli del cuore sono i più complessi da allenare e necessitano di attrezzi specifici.
La scrittura è uno di questi. Infatti la scrittura è liberatoria, consente di vivere ruoli diversi da quello che ci siamo dati nella vita, ci permette di rivivere esperienze profonde nascoste dentro di noi e che credevamo scomparse o ben sepolte per sempre.
La tua immagine del lenzuolo di lino bianco è bellissima. Descrive perfettamente il processo che ci aiuta a conoscerci, quello che ci porta un po' all'esterno di noi, mentre nasconde a chi legge il vero significato di quello che andiamo illustrando.
Il gioco è nelle nostre mani... e ne usciamo più forti e più sereni di prima.