Powered by Blogger.



Consigli per la lettura delle pagine
: 8

Il blog parte con i post periodici con cui
lanciamo spunti e ci teniamo in contatto.

Sotto seguono una serie di pagine
(link) divise per argomento.

Clicca sulla pagina desiderata.

L'elenco è lungo, la voglia di scrivere è tanta,
lasciatevi coinvolgere per allenare i muscoli
della mente e del cuore

Buona lettura



sabato 11 giugno 2016

Tag:

C'è nessuno?












C'è nessuno?
Sì, è tardi, lo so.  Il fatto è che questi momenti sulla panchina ad ora tarda mi fanno sentire molto bene, mi rilassano e mi appagano. Così stanno diventando una bella abitudine. Mi piace lasciare sulla panchina i miei pensieri per chi si avvicinerà più tardi, magari quando il sole sarà alto.
Oggi vorrei richiamare la vostra attenzione sul fatto che tante persone, senza rendersene conto, finiscono con il chiudersi dentro un bozzolo, apparentemente comodo, ma impermeabile.
L'essere vicini e non comunicare è qualcosa che mi ha sempre colpito e affascinato. Sono capace di stare  per molto tempo ad osservare due o più persone che parlano. Il più delle volte mi accorgo che molti parlano e ancora parlano, ma non si ascoltano affatto, che escono spesso dalla conversazione insoddisfatti e vuoti, quando non scivolano in incomprensioni così gravi da compromettere la loro stessa amicizia.
Ho visto lacrime più o meno palesi, tristezze, delusioni, crisi d'identità, litigi...
Saper stare in silenzio ed ascoltare non è segno di debolezza, ma di forza. Consente di capire chi ci sta intorno, il perché  è il percome dei comportamenti altrui e di adeguare conseguentemente i nostri.
Educare ed educarsi all'ascolto, credo sia molto molto importante.
Per chi ha voglia di leggerla, inserisco una riflessione poetica sull'argomento. La troverete nella pagina "Poesie - Comunicare".
Vi aspetto ancora sulla panchina!










About La Panchina

Per allenare i muscoli della mente e del cuore

6 commenti:

  1. Monella, le tue prove sono andate a buon fine. Se non vedi il post, prova ad uscire dal blog e a ricollegarti. Ora puoi scrivere quello che vuoi. Ti aspetto sulla panchina fiduciosa! Ciao, Monella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, è tardi,ma mi sono seduta sulla panchina pensando di trovare qualcuno per scambiare qualche parola.Ho trovato "c'è nessuno?" cioè un'altra persona che ha bisogno di comunicare ,di ascoltare e di essere ascoltata.
      Sì,credo proprio che questo sia un bisogno.Inoltre saper ascoltare in silenzio è importante ed è anche molto bello quando siamo con la persona che amiamo o almeno che stimiamo.
      MI consigli di andare a leggere la poesia "Comunicare"
      Lo farò un'altra volta perchè è ora di andare a nanna. Ciao a presto

      Elimina
    2. Bene, cara Lela!
      Hai fatto bene, anche se stanchissima, a sederti un po' sulla panchina!
      Sono certa, che trovare la forza di leggere e di scrivere il tuo post ti abbia infine un pochino rilassata.
      La panchina è felicissima di accoglierti ed ascoltarti!
      Torna presto sulla panchina!

      Elimina

Poetar m'è caro

Ricordi

Insieme

Ultimi Commenti

POST COMMENTATI

Blog Archive

DISCLAIMER

Ove non diversamente specificato, tutti i testi contenuti di questo blog sono di proprietà dell’autore e sono protetti da copyright. Le immagini di proprietà dell’autore sono esplicitamente indicate in quanto tali. Nessuna riproduzione, né integrale né parziale, e nessuna manipolazione sono consentite senza preventiva autorizzazione dell’autore. In particolare, sono assolutamente vietate le riproduzioni a scopo di lucro. L'Utente s'impegna a: 1.non utilizzare il Sito o il materiale in esso inserito per perseguire scopi illegali ovvero per divulgare o diffondere in qualsiasi modo materiale o contenuti preordinati alla commissione di attività illecita; 2.non utilizzare il Sito in modo da interrompere, danneggiare o rendere meno efficiente una parte o la totalità del Sito o in modo da danneggiare in qualche modo l'efficacia o la funzionalità del Sito; 3.non utilizzare il Sito per la trasmissione o il collocamento di virus o qualsiasi altro materiale diffamatorio, offensivo, osceno o minaccioso o che in qualche modo possa danneggiare o disturbare altri Utenti; 4.non utilizzare il Sito in modo da costituire una violazione dei diritti di persone fisiche o giuridiche o ditte (compresi, ad esempio, i diritti di copyright o riservatezza); 5.non utilizzare il Sito per trasmettere materiale a scopo pubblicitario e/o promozionale senza il permesso scritto di lapanchinadelcuore.it; Ogni violazione sarà segnalata agli organi di Polizia ed alle Magistrature competenti. Nel caso in cui l'Utente non accetti, in tutto o in parte, le suddette condizioni, è invitato ad uscire dal sito.