T h i n k i n g
Come forse saprete, nei prestigiosi club inglesi sono previste una Writing Room e una Reading Room, cioè una sala per scrivere e una sala di lettura.
Che bello deve essere avere un luogo deputato in cui potersi rifugiare per scrivere un biglietto o sprofondare nella lettura di un libro!
In fondo noi, qui sulla panchina, abbiamo sia l'una che l'altra. Sono sì virtuali questi luoghi, ma vi ritroviamo silenzio, calma, concentrazione... Siamo ben fortunati!
A pensarci, però, potremmo fare anche di meglio. Infatti vorrei creare per noi un terzo luogo forse anche più importante: la THINKING ROOM, cioè la sala in cui PENSARE!
Inutile dire che non ci sono pensieri giusti o pensieri sbagliati, ci sono soltanto pensieri che urgono dentro di noi e che vogliono catapultarsi fuori, se solo trovano un piccolo varco. Possono essere anche pensieri assurdi e senza senso, ma lasciarli vivere ci fa stare bene e ci rende creativi.
Mi sembra un bel gioco da fare qui sulla panchina. Chi ha voglia di cominciare?
Chi accetta la sfida, può raggiungere la pagina della "Thinking Room" e seguire le istruzioni. Vi aspetto! Se i pensieri saranno molti, il gioco si farà Interessante.
About La Panchina
Per allenare i muscoli della mente e del cuore
0 commenti:
Posta un commento