Powered by Blogger.



Consigli per la lettura delle pagine
: 8

Il blog parte con i post periodici con cui
lanciamo spunti e ci teniamo in contatto.

Sotto seguono una serie di pagine
(link) divise per argomento.

Clicca sulla pagina desiderata.

L'elenco è lungo, la voglia di scrivere è tanta,
lasciatevi coinvolgere per allenare i muscoli
della mente e del cuore

Buona lettura



martedì 14 giugno 2016

Tag:

Equilibrio

Eccomi! Mi sono seduta finalmente!
Intorno alla panchina c'è  un'atmosfera particolarmente interessante, in questo momento!
Sento l'aria vibrare di energia positiva e l'orizzonte è ampio e sereno.
Prima di tutto, oggi, vi voglio segnalare che sta per essere messa a disposizione, nella pagina "Edu", la storia di Bianca. La segnalo a tutte le persone sensibili, ma in particolare a Nonnola Giuggiola e a chi ha a cuore far crescere i bimbi in serenità.
Sembrerà una storia come un'altra, ma cerca invece di far entrare gli adulti nel mondo dei piccoli, anche per imparare a comprenderli meglio.
Vorrei dirvi, anche, che ieri ho incontrato un lucciolino che mi ha presentato una mia amica di fiabe. Immediatamente mi è venuta voglia di regalarvi una poesia in cui questi simpatici insettini hanno ispirato pensieri e parole.
Grazie di essere qui con me, nella bellezza, nella serenità,  nell'equilibrio...

About La Panchina

Per allenare i muscoli della mente e del cuore

2 commenti:

  1. Le lucciole...piccoli lumicini che mi ricordano l'infanzia e gli spiccioli che trovavo nel bicchiere....

    "Lucciola lucciola vieni da me
    Che ti do il pan del re
    Il pan del re e della regina
    Lucciola lucciola vieni vicina !"

    RispondiElimina
  2. Ti incontro volentieri, amica Ilalla!
    Qui intorno alla panchina le lucciole si sono accese per noi e si scambiano effusioni incantevoli disegnando ghirigori nel buio.
    Tutti noi abbiamo declamato la filastrocca della lucciolina... le emozioni che richiama sono di tenerezza e ingenuità, di buio, di caldo estivo, di compagni di giochi, di voci amiche.
    Grazie!
    Allora, di rimando, voglio regalatene una nuova di zecca... appena sfornata.

    "Lucciola lucciola vai da lei,
    Ti prego arriva per le sei.
    Sei di mattina e sei di sera
    Cantale una canzone vera!"

    Ilalla, torna ancora sulla panchina!

    RispondiElimina

Poetar m'è caro

Ricordi

Insieme

Ultimi Commenti

POST COMMENTATI

Blog Archive

DISCLAIMER

Ove non diversamente specificato, tutti i testi contenuti di questo blog sono di proprietà dell’autore e sono protetti da copyright. Le immagini di proprietà dell’autore sono esplicitamente indicate in quanto tali. Nessuna riproduzione, né integrale né parziale, e nessuna manipolazione sono consentite senza preventiva autorizzazione dell’autore. In particolare, sono assolutamente vietate le riproduzioni a scopo di lucro. L'Utente s'impegna a: 1.non utilizzare il Sito o il materiale in esso inserito per perseguire scopi illegali ovvero per divulgare o diffondere in qualsiasi modo materiale o contenuti preordinati alla commissione di attività illecita; 2.non utilizzare il Sito in modo da interrompere, danneggiare o rendere meno efficiente una parte o la totalità del Sito o in modo da danneggiare in qualche modo l'efficacia o la funzionalità del Sito; 3.non utilizzare il Sito per la trasmissione o il collocamento di virus o qualsiasi altro materiale diffamatorio, offensivo, osceno o minaccioso o che in qualche modo possa danneggiare o disturbare altri Utenti; 4.non utilizzare il Sito in modo da costituire una violazione dei diritti di persone fisiche o giuridiche o ditte (compresi, ad esempio, i diritti di copyright o riservatezza); 5.non utilizzare il Sito per trasmettere materiale a scopo pubblicitario e/o promozionale senza il permesso scritto di lapanchinadelcuore.it; Ogni violazione sarà segnalata agli organi di Polizia ed alle Magistrature competenti. Nel caso in cui l'Utente non accetti, in tutto o in parte, le suddette condizioni, è invitato ad uscire dal sito.