Eccoci ancora qui a disquisire... in solitudine!
Dunque, come dicevamo solo ieri, la buona solitudine è amica dell'uomo.
Il nascondersi continuamente nel rumore, nel movimento, nella folla, non arreca un grande beneficio. Spesso non ci si accorge di questo e si continua a reiterare un comportamento che non lenisce la nostra insoddisfazione e il nostro disagio.
Forse fermarsi un attimo a pensare a ciò che ci dà sensazioni positive, a ciò che vogliamo veramente, potrebbe aiutarci a migliorare il nostro equilibrio e la nostra vita.
Troverete una ulteriore riflessione su questo argomento, scritta in un linguaggio diverso, quello poetico, nella pagina "Poesia - Passeggio serale nel corso".
Il messaggio che rimanda è solo apparentemente malinconico, in realtà vuole condurre alla semplice presa di coscienza.
Mi piacerebbe tanto sentire anche la vostra opinione!
About La Panchina
Per allenare i muscoli della mente e del cuore
Stamani era un bel mattino festivo.......una brezza leggera che accarezza dolcemente .... il sole riscalda con i suoi raggi dorati .....e' questo il momento propizio per l'abbronzatura. Viale Regina Margherita Seduta sopra una panchina osservo la folla. Osservare e' una delle mie tante passioni!!!! Tantissima gente. Ma tutti lo sappiamo.....un tempo la Versilia era considerata la passerella dei più' famosi!!!La famiglia Agnelli...calciatori...attori...e ancora. Oggi???La Versilia multietnica.
RispondiEliminaUn uomo di mezza eta', capelli pepe e sale, grandi baffi, camicia con papillon e scarpe cigolanti ......di corporatura opulenta .....tiene per mano una ragazza
alta .....snella... tacco 12....tutta firmata .Dior!!!!!Egiziani penso ....ricchi....fascinosi....con gli occhi puntati a una vetrina....tres jolies....tres
Jolies.Persone eleganti ..grandi cappelli colorati ...abiti lunghi.....abiti mini...
Donne e bambine pronte per la spiaggia con copricostume ....fuseaux.....leggings....
infradito.Quanti vu' cumpra' ognuno con
i suoi oggetti da vendere!
Da un lato un omino piccolo .....ma piccolo davvero ......con le sue bolle magiche attira tutti i bambini. E quel
giocoliere sui trampoli.....che fatica con il caldo che fa!!!!! Nell' aria un brusio...un borbottio...un pianto.....delle risate....un verso strano......all'improvviso un bambino con il suo monopattino si scontra con un signore. Ma che folla strana e' questa! Mi piace osservare....pero' e' bello anche avere un piccolo spazio nel silenzio dove poter scrivere...leggere....pensare e fantasticare. A volte beata solitudine!!!!!
Salve, Monella!
RispondiEliminaEccoti sulla panchina con le tue descrizioni tenere e gradevoli!
Siamo stati in Versilia attraverso le tue parole...
Quello che noto è che tu non stai nella folla, ma la osservi dall'esterno, con l'occhio buono che accoglie e una dolce solitudine interiore che riflette.
Ciao, amica cara de La Panchina!
Ciao,
RispondiEliminami piacciono le cene fra amici..di beneficienza ....feste paesane ma a me piace più' osservare....vedere
anche criticare e un angolino tutto mio lo desidero proprio.
La mia solitudine.Forse osservando e criticando metto a nudo troppo me stessa?
Monella, non aver paura di mettere a nudo te stessa... sarai più leggera dentro e ti sentirai meglio, in pace con il mondo.
RispondiEliminaÈ questo che cerchiamo di fare intorno alla panchina
Ho chiesto solo se metto a nudo me stessa? Una domanda,senza alcun timore!
RispondiEliminaSì, Monella. 😉
RispondiElimina