Powered by Blogger.



Consigli per la lettura delle pagine
: 8

Il blog parte con i post periodici con cui
lanciamo spunti e ci teniamo in contatto.

Sotto seguono una serie di pagine
(link) divise per argomento.

Clicca sulla pagina desiderata.

L'elenco è lungo, la voglia di scrivere è tanta,
lasciatevi coinvolgere per allenare i muscoli
della mente e del cuore

Buona lettura



giovedì 30 giugno 2016

Tag:

Vita










Che bella la vita!

È  una forza travolgente... niente la può fermare! L'uomo cerca di imbrigliarla,  ma anche quando apparentemente sembra riuscirci, altre mille e mille forme di vita sfuggono ad ogni controllo.
C'è  del magico nel modo in cui ogni mamma, ma anche ogni papà, lotta fino all'estremo per la sopravvivenza della propria prole.

"Il rondone" (v. pagina specifica) è  una piccola riflessione sul tema. Vi invita a fermarvi un momento e a guardare la magia che ci circonda anche tra i tetti di una città.



About La Panchina

Per allenare i muscoli della mente e del cuore

2 commenti:

  1. Nella vita tante emozioni....
    Chi non ha mai pensato alla solitudine?
    Ma che cosa e' la solitudine??? Una malattia?..........un sentimento?
    Negli anziani e' un rischio per la salute.
    C'è chi la cerca e la desidera....come suore di clausura....chi vuole abitare da solo.....e chi la subisce....come la morte di un compagno di una vita! Ognuno deve trovare la propria strada per vivere sereno....un' attività'...un hobby. Quante volte sentiamo dire: sto male da solo....
    Sono persone bisognose di affetto....bisognose di socializzare....di trovare un equilibrio.A volte e' utile una parola...un abbraccio ....un consiglio ......
    E' solitudine anche sentire di non essere compresi o amati....
    Un vecchio proverbio dice: la solitudine e la noia guastano ogni gioia.
    Adesso pensiamo positivo....buona serata serena...... e allegriaaaaaaaaa.....

    RispondiElimina
  2. Ciao, Monella!
    Sì, della vita fa parte anche la solitudine. Sta a noi connotarla di positività. Cerchiamo di adoperarci per riempirla di significati e sfruttiamo le mille possibilità che il silenzio e la concentrazione possono offrirci come valore aggiunto.
    È bello se riusciamo anche a penetrare nelle solitudini che ci passano vicine, per arricchire noi stessi ed arricchire il mondo in cui viviamo.

    RispondiElimina

Poetar m'è caro

Ricordi

Insieme

Ultimi Commenti

POST COMMENTATI

Blog Archive

DISCLAIMER

Ove non diversamente specificato, tutti i testi contenuti di questo blog sono di proprietà dell’autore e sono protetti da copyright. Le immagini di proprietà dell’autore sono esplicitamente indicate in quanto tali. Nessuna riproduzione, né integrale né parziale, e nessuna manipolazione sono consentite senza preventiva autorizzazione dell’autore. In particolare, sono assolutamente vietate le riproduzioni a scopo di lucro. L'Utente s'impegna a: 1.non utilizzare il Sito o il materiale in esso inserito per perseguire scopi illegali ovvero per divulgare o diffondere in qualsiasi modo materiale o contenuti preordinati alla commissione di attività illecita; 2.non utilizzare il Sito in modo da interrompere, danneggiare o rendere meno efficiente una parte o la totalità del Sito o in modo da danneggiare in qualche modo l'efficacia o la funzionalità del Sito; 3.non utilizzare il Sito per la trasmissione o il collocamento di virus o qualsiasi altro materiale diffamatorio, offensivo, osceno o minaccioso o che in qualche modo possa danneggiare o disturbare altri Utenti; 4.non utilizzare il Sito in modo da costituire una violazione dei diritti di persone fisiche o giuridiche o ditte (compresi, ad esempio, i diritti di copyright o riservatezza); 5.non utilizzare il Sito per trasmettere materiale a scopo pubblicitario e/o promozionale senza il permesso scritto di lapanchinadelcuore.it; Ogni violazione sarà segnalata agli organi di Polizia ed alle Magistrature competenti. Nel caso in cui l'Utente non accetti, in tutto o in parte, le suddette condizioni, è invitato ad uscire dal sito.