Presentazione del libro
GROUPIE PER SEMPRE
Ieri l'incontro settimanale de "La Panchina" è avvenuto in presenza, nella Casa della Memoria e della Pace. Finalmente!
Nell'ambito delle iniziative intorno all'8 marzo, l'occasione è stata la presentazione del nuovo libro "Groupie per Sempre" di Maria Antonietta Montella, che partecipa alla vita della nostra panchina da sempre.
Dopo l'intervento di apertura a cura dell'assessora Ilaria Vietina, l'autrice ci ha raccontato come è arrivata a scrivere questo ultimo libro, un libro impegnativo per la ricerca storica che ha comportato e originale per il pretesto narrativo. La protagonista naturalmente una donna e una donna davvero particolare.
È stato bello ascoltarla e ci è piaciuto lasciarci coinvolgere.
Noi signore de "La Panchina" abbiamo cercato di dare voce ad alcune pagine scelte dall'autrice, con lo scopo di tratteggiare alcuni personaggi che animano il libro, denso di situazioni, protagonisti, possibili riflessioni.
Grazie a chi era presente e a chi ci ha letto fin qui.
Adesso vi aspettiamo il prossimo giovedì 24 marzo, a Villa Bottini, quando sarà "La Panchina" a presentare il suo secondo libro "Il Gorgo"... e la città si tingerà di giallo.
E ci sarà una sorpresa... a tutti gli intervenuti verrà donata una copia del libro. Una bella opportunità per allenare i muscoli della mente e del cuore, non vi pare?
Grazie di partecipare alla vita della nostra panchina!
About La Panchina
Per allenare i muscoli della mente e del cuore
0 commenti:
Posta un commento