Giovedì 17 marzo 2022
ore 17.00
Casa della Memoria e della Pace
Calendario Iniziative attorno all'8 marzo
Diretta FB sul sito del Comune di Lucca
Intervento dell'assessora Ilaria Vietina
Letture a cura de "La Panchina"
Per accedere sono obbligatori Green Pass e mascherina
Salve carissimi amici de "La Panchina"!
Come state? Certo... è davvero complicato il periodo che stiamo vivendo, non è vero?
Tuttavia questo è un marzo veramente ricco per noi de "La Panchina", ricco di molte occasioni di incontro e di scambio, tra le parole e i libri come sempre.
Infatti, siamo qui per comunicarvi che questa settimana avremo la presentazione del libro di Maria Antonietta Montella, GROUPIE PER SEMPRE, edito da ultra novel.
- "Groupie per Sempre" è la storia di una fanciulla immortale che attraversa i secoli con la smania giocosa tipica di una groupie, per inseguire il rock della Conoscenza. Incontra, corteggia e conquista grandi protagonisti della storia Occidentale per capirne i segreti, riuscendo a rimanere nell’ombra.
Incontreremo l'autrice giovedì 17 marzo, alle ore 17.00, presso la Casa della Memoria, sopra Porta San Donato.
Maria Antonietta Montella frequenta la nostra panchina fin dal primo giorno ed è per questo motivo che ci piacerebbe incontrare voi amici de "La Panchina" anche in questa occasione.
Maria Antonietta Montella frequenta la nostra panchina fin dal primo giorno ed è per questo motivo che ci piacerebbe incontrare voi amici de "La Panchina" anche in questa occasione.
Vi segnaliamo che il libro verrà soltanto presentato e commentato e non sarà possibile in questa sede acquistarlo. Il libro è già nelle librerie.
L'incontro sarà aperto dall'assessora Ilaria Vietina, che sempre sostiene le occasioni di fare cultura e di promuovere l'apprendimento permanente e che ringraziamo di cuore.
Sono previste alcune letture a cura delle signore de "La Panchina".
Vi anticipiamo già che il giovedì successivo, il 24 marzo, a Villa Bottini ci sarà la presentazione del secondo libro, "Il Gorgo", scritto da "La Panchina", ma di questo vi parleremo in modo dettagliato in un altro post.
Sono sicura che non mancherete certamente!
Prendete nota delle date!
- ... la nostra Groupie scrive le memorie dei suoi incontri più illustri con pennellate veloci, ironiche, a volte ciniche. Cartoline dal passato vissute e scritte da una donna leggendaria. Per svelare a nostro beneficio debolezze e grandezze, vizi e virtù di personaggi immortali solo nel ricordo, e per dissacrare la storia stessa, scritta dagli uomini.
About La Panchina
Per allenare i muscoli della mente e del cuore
0 commenti:
Posta un commento