Powered by Blogger.



Consigli per la lettura delle pagine
: 8

Il blog parte con i post periodici con cui
lanciamo spunti e ci teniamo in contatto.

Sotto seguono una serie di pagine
(link) divise per argomento.

Clicca sulla pagina desiderata.

L'elenco è lungo, la voglia di scrivere è tanta,
lasciatevi coinvolgere per allenare i muscoli
della mente e del cuore

Buona lettura



sabato 5 marzo 2022

Tag:

Venticinquesimo Incontro - 2.3.2022

 



March Chagall 1943


Buongiorno a tutti da "La Panchina"!
E comunque vada in alto i cuori!

È questo il secondo incontro che avviene purtroppo tra venti di guerra e inevitabilmente anche sulla panchina siamo scivolati a parlarne.
Del resto non c'è niente della vita dell'uomo di cui sia bene non parlare. La comunicazione, infatti, è una cosa fondamentale che consente agli uomini di confrontarsi e riaggiustare dentro di sé convinzioni, sensazioni, gioie e paure.

Così abbiamo cercato di portare sul tappeto quelle domande e quei timori, che abbiamo compresso dentro di noi e che ci creano un forte disagio dopo due anni di pandemia e tanto altro di personale che ci può essere capitato.
Come sempre c'è stato uno scambio proficuo di opinioni,  mentre scaricavamo sul tavolo tutte le nostre emozioni.
Così, tanto per dare un'idea, ne ho riportato una piccola parte nella pagina "Insieme - Contrasti: Guerra e Pace 1".

La parte più rasserenante è stato il momento successivo, quando abbiamo cercato di sintetizzare il nostro pensiero, la nostra emozione, in una manciata di semplici parole da organizzare con il linguaggio poetico, che senza avvedercene, riesce a calmare grandemente la nostra vita interiore.
Ne troverete traccia nella pagina "Insieme - Contrasti: Guerra e Pace 2".

Come ormai è consuetudine, abbiamo trascorso l'ultima parte di questo incontro a lavorare sul nostro libro, rileggendo le ultime parti che abbiamo elaborato e decidendo come proseguire.

Per questa volta è tutto.
"La Panchina" invita a non farsi travolgere dalle negatività che i tempi attuali stanno portando con sé, ma di lasciar vivere il bello e il buono almeno dentro ognuno di noi.
In questo momento è ancora più emozionante allenare i muscoli della mente e del cuore... rimanete insieme a noi.
Alla prossima!











About La Panchina

Per allenare i muscoli della mente e del cuore

0 commenti:

Posta un commento

Poetar m'è caro

Ricordi

Insieme

Ultimi Commenti

POST COMMENTATI

Blog Archive

DISCLAIMER

Ove non diversamente specificato, tutti i testi contenuti di questo blog sono di proprietà dell’autore e sono protetti da copyright. Le immagini di proprietà dell’autore sono esplicitamente indicate in quanto tali. Nessuna riproduzione, né integrale né parziale, e nessuna manipolazione sono consentite senza preventiva autorizzazione dell’autore. In particolare, sono assolutamente vietate le riproduzioni a scopo di lucro. L'Utente s'impegna a: 1.non utilizzare il Sito o il materiale in esso inserito per perseguire scopi illegali ovvero per divulgare o diffondere in qualsiasi modo materiale o contenuti preordinati alla commissione di attività illecita; 2.non utilizzare il Sito in modo da interrompere, danneggiare o rendere meno efficiente una parte o la totalità del Sito o in modo da danneggiare in qualche modo l'efficacia o la funzionalità del Sito; 3.non utilizzare il Sito per la trasmissione o il collocamento di virus o qualsiasi altro materiale diffamatorio, offensivo, osceno o minaccioso o che in qualche modo possa danneggiare o disturbare altri Utenti; 4.non utilizzare il Sito in modo da costituire una violazione dei diritti di persone fisiche o giuridiche o ditte (compresi, ad esempio, i diritti di copyright o riservatezza); 5.non utilizzare il Sito per trasmettere materiale a scopo pubblicitario e/o promozionale senza il permesso scritto di lapanchinadelcuore.it; Ogni violazione sarà segnalata agli organi di Polizia ed alle Magistrature competenti. Nel caso in cui l'Utente non accetti, in tutto o in parte, le suddette condizioni, è invitato ad uscire dal sito.