Martedì 8 marzo, in occasione della Festa della Donna, il Patto di Beni Comuni "La Panchina" sarà presente sotto il Loggiato Pretorio per contribuire ad accendere un faro sulla parità di genere.
Forse, anche perché questo gruppo si configura come un gruppo di donne, la parità di genere è qualcosa che ci tocca molto nel profondo. Tutte le nostre attività si colorano di una sfumatura di mimosa, sempre.
Le donne sanno pensare, sanno riflettere, sanno prendersi cura, sanno scegliere ciò che é fondamentale rispetto a ciò che rimane in superficie. Devono imparare soltanto a tirare fuori meglio ciò che hanno dentro e a difendersi dall'ambiguità dell'uomo che troppo spesso perde la strada.
Quest'anno "La Panchina" punterà l'attenzione su ciò, appunto, che la donna può fare, senza limiti di età e falsi problemi.
Per questo abbiamo deciso di presentare in questa occasione uno dei libri che abbiamo realizzato sedute sulla nostra panchina, il primo, "Cento Pagine d'Avventura" un libro che ci ha fatto sentire vive, libere, giocherellone, aprendo un mondo di parole che tutti posseggono e troppo spesso si ignora.
Dunque, se riuscite a liberare qualche minuto, vi aspettiamo sotto il Loggiato Pretorio l'8 marzo alle ore 10.00, dove troverete una mostra fotografica ed altri interessanti interventi sul tema.
Anche in questa occasione alleniamo insieme i muscoli della mente e del cuore!
🌿🌸🌿💮🌿🌸🌿
About La Panchina
Per allenare i muscoli della mente e del cuore
0 commenti:
Posta un commento