Powered by Blogger.



Consigli per la lettura delle pagine
: 8

Il blog parte con i post periodici con cui
lanciamo spunti e ci teniamo in contatto.

Sotto seguono una serie di pagine
(link) divise per argomento.

Clicca sulla pagina desiderata.

L'elenco è lungo, la voglia di scrivere è tanta,
lasciatevi coinvolgere per allenare i muscoli
della mente e del cuore

Buona lettura



giovedì 2 novembre 2017

Tag:

Stimolo amico









Buongiorno!
Torno ancora per scambiare con voi due parole anche oggi.
C'è molta gente questi giorni intorno alla nostra panchina.
Ne sono proprio contenta!

Questa foto, volutamente nebulosa ed incerta, è stata scattata durante l'incontro di cui al post precedente.
Perchè nebulosa? Per entrare nel magma dei pensieri più profondi e confusi.


                        


Questa foto, dunque, dimostra come le parole possano sorgere spontanee insieme alle idee, anche partendo da semplici strumenti di cui non dobbiamo avere paura… carta per scrivere, matite colorate, foglietti.

Nelle bustine avevo posto il disegnino di una bifora dalla quale si affaccia un uomo. Ne ho donata una ad ogni convenuto.
Ho chiesto anche di raccontare i pensieri che venivano via via loro in mente.
Quale lo scopo?
Un regalino da portare via dà sempre gioia a chi lo riceve. Evoca sorpresa costruttiva e pensieri belli e positivi.
L'immagine,  anche insolita se vogliamo, apre mondi impensati, sconosciuti, intriganti.
Ognuno può fare il suo percorso di pensieri ed emozioni, traducendolo in parole che senza quello stimolo mai sarebbero state dette.

Io ho poi comunicato il mio pensiero.
In quell'immagine io vedo un possibile "amico immaginario", come quello che hanno molti bambini,  quello che mi può aprire mondi nuovi e riportarmi al “fanciullino” che sonnecchia sempre dentro di noi, anche se apparentemente siamo adulti con la barba o vecchi addirittura.
È  questo il mondo bello da riscoprire per trovare conforto alle ansie quotidiane, quelle evocate da un mondo che va troppo di corsa e non ci lascia mai il tempo di riflettere, di meditare, di digerire ciò che ci accade.

Ho letto negli occhi dei convenuti una sorpresa reale, un piccolo sasso lanciato per fare cerchi nell'acqua.

Grazie, amici, per essere stati qui.
Tornate ancora. È  bello allenare i muscoli della mente e del cuore.


About La Panchina

Per allenare i muscoli della mente e del cuore

0 commenti:

Posta un commento

Poetar m'è caro

Ricordi

Insieme

Ultimi Commenti

POST COMMENTATI

Blog Archive

DISCLAIMER

Ove non diversamente specificato, tutti i testi contenuti di questo blog sono di proprietà dell’autore e sono protetti da copyright. Le immagini di proprietà dell’autore sono esplicitamente indicate in quanto tali. Nessuna riproduzione, né integrale né parziale, e nessuna manipolazione sono consentite senza preventiva autorizzazione dell’autore. In particolare, sono assolutamente vietate le riproduzioni a scopo di lucro. L'Utente s'impegna a: 1.non utilizzare il Sito o il materiale in esso inserito per perseguire scopi illegali ovvero per divulgare o diffondere in qualsiasi modo materiale o contenuti preordinati alla commissione di attività illecita; 2.non utilizzare il Sito in modo da interrompere, danneggiare o rendere meno efficiente una parte o la totalità del Sito o in modo da danneggiare in qualche modo l'efficacia o la funzionalità del Sito; 3.non utilizzare il Sito per la trasmissione o il collocamento di virus o qualsiasi altro materiale diffamatorio, offensivo, osceno o minaccioso o che in qualche modo possa danneggiare o disturbare altri Utenti; 4.non utilizzare il Sito in modo da costituire una violazione dei diritti di persone fisiche o giuridiche o ditte (compresi, ad esempio, i diritti di copyright o riservatezza); 5.non utilizzare il Sito per trasmettere materiale a scopo pubblicitario e/o promozionale senza il permesso scritto di lapanchinadelcuore.it; Ogni violazione sarà segnalata agli organi di Polizia ed alle Magistrature competenti. Nel caso in cui l'Utente non accetti, in tutto o in parte, le suddette condizioni, è invitato ad uscire dal sito.