Powered by Blogger.



Consigli per la lettura delle pagine
: 8

Il blog parte con i post periodici con cui
lanciamo spunti e ci teniamo in contatto.

Sotto seguono una serie di pagine
(link) divise per argomento.

Clicca sulla pagina desiderata.

L'elenco è lungo, la voglia di scrivere è tanta,
lasciatevi coinvolgere per allenare i muscoli
della mente e del cuore

Buona lettura



mercoledì 22 novembre 2017

Tag:

Conosci te stesso









Buongiorno, amici carissimi!
Che bello incontrarvi! Come va?
Io sono molto contenta di essere qui.
Infatti l'energia che gli uomini si regalano l'un l'altro stando insieme è qualcosa di veramente straordinario!
L'idea di rimanere un po' con voi, anche se virtualmente, ha già cancellato il grigio che oggi nasconde l'azzurro del cielo.

A me questo “meccanismo"  ha sempre molto affascinato.
Già da giovanissima, da bambina, avevo notato come ci si trasformava positivamente in presenza di altre persone…  almeno io.
All'incontro con qualcuno o  all'arrivo di un ospite, sentivo salire in me un'importante energia positiva che mi apriva al sorriso e mi illuminava il volto e la voce. Mi sentivo addirittura un’altra persona!
Non era l'altro da me che arrecava questo cambiamento… ero io stessa che producevo una grande energia da riversare su chi mi stava di fronte.
Con il tempo mi sono detta che forse il mio miglior canale espressivo fosse proprio quello relazionale e che per stare bene dovevo vivere scambi comunicativi.
Forse è proprio per questo che mi sono sempre trovata benissimo in compagnia delle persone, delle parole e delle idee e che ho fatto della comunicazione linguistica un mio cavallo di battaglia.
Voi avete mai notato qualcosa di simile? Cosa ne pensate?

Oggi mi vengono in mente anche molti altri dettagli, riflessioni che l'osservazione del mondo mi ha regalato nel tempo.
L'energia sembra qualcosa che si potenzia e si connota nello stare insieme.
La stessa vicinanza fisica modifica gli umori e ne potenzia l’efficacia.
Se osserviamo gli animali non ci stupiamo nel vedere una covata di pulcini muoversi freneticamente, ma rimanere sempre insieme e vicini o i pesciolini che si spostano in branco o gli animali che definiamo gregari, pecore e affini, rimanere sempre nella sicurezza dello stare nel gregge.
Per certi versi l’uomo non è molto dissimile.
Ha bisogno di misurarsi, confortarsi ed esprimersi con i suoi pari.
Tutti noi ne abbiamo avuto esperienza.
Credo che nessuno possa negare che l’energia che si genera in noi nei momenti relazionali sia qualcosa di più grande di quella che sperimentiamo quando siamo da soli.
Questa energia può farci vivere emozioni neutre, molto gratificanti o al contrario particolarmente sgradevoli, ma è indubbio che la potenza energetica è significativamente più importante di quella che sperimentiamo quando siamo da soli.
La società di oggi tende a relegarci in gruppi omologati dove l’energia finisce con l'essere repressa, in quanto non è sempre libera di esprimersi secondo una scelta interiore.
Più  spesso il correre frenetico e le convenzioni ci impediscono di unirci ai nostri simili per scambiare le nostre energie più profonde come vorremmo e ciò ci fa stare male e aumenta il nostro senso di disagio.
È dunque facile giungere alla conclusione che è per questo motivo che “La Panchina” ha il suo perché.
Penso, infatti, che vivere l'atmosfera rarefatta che si respira qui intorno alla nostra panchina sia qualcosa di meraviglioso.
Converrete con me che sia un'atmosfera, questa, calma ed ovattata eppure piena di energie virtuali messe in campo da tutti noi che ci scambiamo parole ed idee, un'atmosfera tale da poter generare uno scambio di energia molto molto importante, proprio quella che ci fa stare bene e ci ricarica.
In questo momento, per esempio,  dopo questa chiacchierata tra noi, mi sembra quasi quasi che fuori stia brillando un bellissimo sole.
Non è vero, ma io dentro lo avverto e lo proietto intorno a me.
Spero che per voi sia stata davvero la stessa cosa!

Tornate ancora qui a caricarvi di energia positiva, mentre alleniamo i muscoli della mente e del cuore!
Io vi aspetto come sempre.


About La Panchina

Per allenare i muscoli della mente e del cuore

0 commenti:

Posta un commento

Poetar m'è caro

Ricordi

Insieme

Ultimi Commenti

POST COMMENTATI

Blog Archive

DISCLAIMER

Ove non diversamente specificato, tutti i testi contenuti di questo blog sono di proprietà dell’autore e sono protetti da copyright. Le immagini di proprietà dell’autore sono esplicitamente indicate in quanto tali. Nessuna riproduzione, né integrale né parziale, e nessuna manipolazione sono consentite senza preventiva autorizzazione dell’autore. In particolare, sono assolutamente vietate le riproduzioni a scopo di lucro. L'Utente s'impegna a: 1.non utilizzare il Sito o il materiale in esso inserito per perseguire scopi illegali ovvero per divulgare o diffondere in qualsiasi modo materiale o contenuti preordinati alla commissione di attività illecita; 2.non utilizzare il Sito in modo da interrompere, danneggiare o rendere meno efficiente una parte o la totalità del Sito o in modo da danneggiare in qualche modo l'efficacia o la funzionalità del Sito; 3.non utilizzare il Sito per la trasmissione o il collocamento di virus o qualsiasi altro materiale diffamatorio, offensivo, osceno o minaccioso o che in qualche modo possa danneggiare o disturbare altri Utenti; 4.non utilizzare il Sito in modo da costituire una violazione dei diritti di persone fisiche o giuridiche o ditte (compresi, ad esempio, i diritti di copyright o riservatezza); 5.non utilizzare il Sito per trasmettere materiale a scopo pubblicitario e/o promozionale senza il permesso scritto di lapanchinadelcuore.it; Ogni violazione sarà segnalata agli organi di Polizia ed alle Magistrature competenti. Nel caso in cui l'Utente non accetti, in tutto o in parte, le suddette condizioni, è invitato ad uscire dal sito.