Powered by Blogger.



Consigli per la lettura delle pagine
: 8

Il blog parte con i post periodici con cui
lanciamo spunti e ci teniamo in contatto.

Sotto seguono una serie di pagine
(link) divise per argomento.

Clicca sulla pagina desiderata.

L'elenco è lungo, la voglia di scrivere è tanta,
lasciatevi coinvolgere per allenare i muscoli
della mente e del cuore

Buona lettura



venerdì 17 novembre 2017

Tag:

Seconda panchina reale













Eccoci ancora insieme per un secondo incontro reale de “La Panchina“.

Questa volta è stato un incontro ravvicinato con una sola grande amica de “La Panchina”, un incontro intimo, in cui la conversazione è andata là “dove ci porta il cuore", per dirla con il titolo di un libro di qualche anno fa.
C'erano molte cose da esporre e da raccontarsi,  molte cose personali ed intime che avevano urgenza di emergere e di essere condivise.
Non è mancato, però, un momento altro che ha aperto spazi nuovi e diversi in cui allenare i muscoli della mente e del cuore.

L'amica de “La Panchina” ha accolto con sorpresa il seguito che aveva avuto una semplice immagine da lei inviata come omaggio la mattina, un’immagine piuttosto muta, forse anonima, che lei aveva guardato appena, superficialmente come la vita odierna induce a fare.
“La Panchina”, invece, l'aveva vissuta profondamente, addirittura ne aveva tratto ispirazione per alcuni versi poetici (v. pagina "Poesia - Soffioni").
È stato bello notare quanta sorpresa questi ultimi abbiano richiamato negli occhi di chi aveva inviato l’immagine meccanicamente, in un gesto di cortesia che non aveva superato se stesso.

Per “La Panchina“  è stata la riconferma di quanto le parole possano aprire mondi diversi che arricchiscono gli animi e li rasserenano, soprattutto, di quanto sia importante imparare a guardare le cose con occhi diversi per sperimentare la meraviglia che ti riporta alla vita.
E questo è ciò che “La Panchina” cerca di promuovere.

Colgo l'occasione per dire a coloro che mi conoscono nella realtà che se qualcuno desiderasse vivere una panchina dal vero io sono disponibile come sempre. Sapete dove sono e si può organizzare.

Grazie, amici, per essere stati qui.
Tornate ancora. È  bello allenare i muscoli della mente e del cuore.





About La Panchina

Per allenare i muscoli della mente e del cuore

0 commenti:

Posta un commento

Poetar m'è caro

Ricordi

Insieme

Ultimi Commenti

POST COMMENTATI

Blog Archive

DISCLAIMER

Ove non diversamente specificato, tutti i testi contenuti di questo blog sono di proprietà dell’autore e sono protetti da copyright. Le immagini di proprietà dell’autore sono esplicitamente indicate in quanto tali. Nessuna riproduzione, né integrale né parziale, e nessuna manipolazione sono consentite senza preventiva autorizzazione dell’autore. In particolare, sono assolutamente vietate le riproduzioni a scopo di lucro. L'Utente s'impegna a: 1.non utilizzare il Sito o il materiale in esso inserito per perseguire scopi illegali ovvero per divulgare o diffondere in qualsiasi modo materiale o contenuti preordinati alla commissione di attività illecita; 2.non utilizzare il Sito in modo da interrompere, danneggiare o rendere meno efficiente una parte o la totalità del Sito o in modo da danneggiare in qualche modo l'efficacia o la funzionalità del Sito; 3.non utilizzare il Sito per la trasmissione o il collocamento di virus o qualsiasi altro materiale diffamatorio, offensivo, osceno o minaccioso o che in qualche modo possa danneggiare o disturbare altri Utenti; 4.non utilizzare il Sito in modo da costituire una violazione dei diritti di persone fisiche o giuridiche o ditte (compresi, ad esempio, i diritti di copyright o riservatezza); 5.non utilizzare il Sito per trasmettere materiale a scopo pubblicitario e/o promozionale senza il permesso scritto di lapanchinadelcuore.it; Ogni violazione sarà segnalata agli organi di Polizia ed alle Magistrature competenti. Nel caso in cui l'Utente non accetti, in tutto o in parte, le suddette condizioni, è invitato ad uscire dal sito.