Powered by Blogger.



Consigli per la lettura delle pagine
: 8

Il blog parte con i post periodici con cui
lanciamo spunti e ci teniamo in contatto.

Sotto seguono una serie di pagine
(link) divise per argomento.

Clicca sulla pagina desiderata.

L'elenco è lungo, la voglia di scrivere è tanta,
lasciatevi coinvolgere per allenare i muscoli
della mente e del cuore

Buona lettura



giovedì 30 novembre 2017

Tag:

Panchina genera Panchina (segue 1)










(continua dal post precedente)


Nelle motivazioni espresse nella pagina “Perché siamo qui" forse questo non è detto chiaramente, ma in contemporanea alla nascita di questo blog esisteva un altro progetto cartaceo in via di attuazione nella realtà, di cui queste panchine reali sono le prime espressioni.
Dunque, uno degli obiettivi primari era promuovere un nuovo modo di essere e di vivere la nostra interiorità attraverso dei gruppi di sperimentazione, nei quali sedare l'ansia e recuperare spazi di benessere.
A questo si associava un altro importante obiettivo, quello di imparare a passare quanto scoperto ad altre persone, attraverso l'organizzazione in proprio di una rete di ulteriori gruppi.
La finalità era quella di estendere intorno a noi, a più persone possibili, questa mentalità tesa al recupero della parte più profonda di noi stessi.
Uno dei mezzi poteva essere l'uso di linguaggi alternativi.

La panchina reale organizzata ieri è stato un incontro articolato, in una bella location, in cui si progettano e si realizzano capi di abbigliamento.
Nella prima parte c’è stato qualche accenno agli aspetti teorici, in modo giocoso e informale… uno sguardo all'ambiente, qualche risata, molte parole.
Nella seconda, un pranzo insieme,  il tentativo è stato quello di recuperare intorno ad un tavolo un tipo di conversazione meno scontata, comunque più coinvolgente dal lato emozionale e affettivo.
Nella terza parte è stato proposto un incontro in “Sartoria".

Attraverso il linguaggio alternativo del tagliare e del cucire, si è creato un momento inusitato di concentrazione in un ambito “dimenticato", con ritmi lenti e dinamiche relazionali armoniche e serene.



(continua)





About La Panchina

Per allenare i muscoli della mente e del cuore

0 commenti:

Posta un commento

Poetar m'è caro

Ricordi

Insieme

Ultimi Commenti

POST COMMENTATI

Blog Archive

DISCLAIMER

Ove non diversamente specificato, tutti i testi contenuti di questo blog sono di proprietà dell’autore e sono protetti da copyright. Le immagini di proprietà dell’autore sono esplicitamente indicate in quanto tali. Nessuna riproduzione, né integrale né parziale, e nessuna manipolazione sono consentite senza preventiva autorizzazione dell’autore. In particolare, sono assolutamente vietate le riproduzioni a scopo di lucro. L'Utente s'impegna a: 1.non utilizzare il Sito o il materiale in esso inserito per perseguire scopi illegali ovvero per divulgare o diffondere in qualsiasi modo materiale o contenuti preordinati alla commissione di attività illecita; 2.non utilizzare il Sito in modo da interrompere, danneggiare o rendere meno efficiente una parte o la totalità del Sito o in modo da danneggiare in qualche modo l'efficacia o la funzionalità del Sito; 3.non utilizzare il Sito per la trasmissione o il collocamento di virus o qualsiasi altro materiale diffamatorio, offensivo, osceno o minaccioso o che in qualche modo possa danneggiare o disturbare altri Utenti; 4.non utilizzare il Sito in modo da costituire una violazione dei diritti di persone fisiche o giuridiche o ditte (compresi, ad esempio, i diritti di copyright o riservatezza); 5.non utilizzare il Sito per trasmettere materiale a scopo pubblicitario e/o promozionale senza il permesso scritto di lapanchinadelcuore.it; Ogni violazione sarà segnalata agli organi di Polizia ed alle Magistrature competenti. Nel caso in cui l'Utente non accetti, in tutto o in parte, le suddette condizioni, è invitato ad uscire dal sito.