Powered by Blogger.



Consigli per la lettura delle pagine
: 8

Il blog parte con i post periodici con cui
lanciamo spunti e ci teniamo in contatto.

Sotto seguono una serie di pagine
(link) divise per argomento.

Clicca sulla pagina desiderata.

L'elenco è lungo, la voglia di scrivere è tanta,
lasciatevi coinvolgere per allenare i muscoli
della mente e del cuore

Buona lettura



giovedì 30 giugno 2022

Tag:

Lucca Estate - Adriatico/Tirreno - 28.6.2022

 


 



Salve!

Con l'ultimo incontro di giugno entriamo a spron battuto in piena estate immersi in un bel calduccio che desidera tenerci compagnia.
Tuttavia la leggerezza dell'estate è un fatto. Sarà la luce, saranno i colori o i suoni più rarefatti, ma appare evidente che anche il collegamento web scorre più leggero, quasi trasparente, lungo le preziose vie informatiche. 
Con le signore de "La Panchina", quelle che trovano sempre un po' di tempo da dedicare a questo tè, metaforico è vero, ma romantico quasi come quelli di Jane Austen, è stato bello anche sorridere, chiacchierare del più e del meno, nutrire la nostra affettività e scaricare la mente dalla folla di pensieri negativi che vi si vorrebbero affollare e stazionarci anche senza permesso.
In questa occasione, poi, c'erano da commentare i risultati del Contest "Parole di Primavera", anche perché a non tutte era stato possibile essere presente. Ovviamente lo abbiamo fatto, prima riascoltando dalla voce di Rita il suo racconto "La rondine" che è stato premiato, e successivamente ascoltando la prima parte di quello di Maria Antonietta "Il giardino incantato", che in sua assenza ho letto io stessa. Ne riprenderemo la lettura, in un secondo momento.
Infatti, il tempo scorre velocemente ed era necessario lasciare dello spazio anche per la scrittura, che devo dire viene presa molto seriamente da tutte noi. 
È quasi emozionante vederci tutte sul display, serie e molto concentrate, scrivere in silenzio anche per un tempo piuttosto lungo. 
Inoltre, siamo tutte tanto gratificate dallo scambio di ciò che abbiamo scritto, che segue subito dopo, ogni volta. È questo un momento importante in cui ci si sente accolte, incluse, protagoniste, un momento che crea sicurezza. 
Vi rimando alla pagina "Lucca Insieme - L'e-mail", per curiosare un po' su quello che ne è saltato fuori.

Per questa volta è tutto.
Vi aspetto ancora sulla nostra panchina ad allenare i muscoli della mente e del cuore!



 









About La Panchina

Per allenare i muscoli della mente e del cuore

0 commenti:

Posta un commento

Poetar m'è caro

Ricordi

Insieme

Ultimi Commenti

POST COMMENTATI

Blog Archive

DISCLAIMER

Ove non diversamente specificato, tutti i testi contenuti di questo blog sono di proprietà dell’autore e sono protetti da copyright. Le immagini di proprietà dell’autore sono esplicitamente indicate in quanto tali. Nessuna riproduzione, né integrale né parziale, e nessuna manipolazione sono consentite senza preventiva autorizzazione dell’autore. In particolare, sono assolutamente vietate le riproduzioni a scopo di lucro. L'Utente s'impegna a: 1.non utilizzare il Sito o il materiale in esso inserito per perseguire scopi illegali ovvero per divulgare o diffondere in qualsiasi modo materiale o contenuti preordinati alla commissione di attività illecita; 2.non utilizzare il Sito in modo da interrompere, danneggiare o rendere meno efficiente una parte o la totalità del Sito o in modo da danneggiare in qualche modo l'efficacia o la funzionalità del Sito; 3.non utilizzare il Sito per la trasmissione o il collocamento di virus o qualsiasi altro materiale diffamatorio, offensivo, osceno o minaccioso o che in qualche modo possa danneggiare o disturbare altri Utenti; 4.non utilizzare il Sito in modo da costituire una violazione dei diritti di persone fisiche o giuridiche o ditte (compresi, ad esempio, i diritti di copyright o riservatezza); 5.non utilizzare il Sito per trasmettere materiale a scopo pubblicitario e/o promozionale senza il permesso scritto di lapanchinadelcuore.it; Ogni violazione sarà segnalata agli organi di Polizia ed alle Magistrature competenti. Nel caso in cui l'Utente non accetti, in tutto o in parte, le suddette condizioni, è invitato ad uscire dal sito.