PAROLE DI PRIMAVERA
Quando si tratta di parole, e quindi di emozioni, "La Panchina" è sempre disponibile a farsi coinvolgere.
Quando poi si parla di piante, di fiori, di primavera, finisce che non c'è molto da pensarci su.
Così abbiamo accolto di buon grado la proposta della nostra signora de "La Panchina" Maria Maddalena Vertuccio che ci ha messe a conoscenza dell'iniziativa organizzata da TALEA e da ADIPA nell'ambito di "Vivi il Serchio".
Si trattava di scrivere dei racconti e questo, si sa, è qualcosa che "La Panchina" fa abitualmente con molta gioia. Noi lavoriamo meno sulla modalità individuale, privilegiando quella collettiva, ma in questa occasione abbiamo seguito il regolamento del Contest.
Ieri 26 giugno 2022, presso la fattoria degli "Albogatti", c'è stata la premiazione dei racconti selezionati sui circa quaranta che hanno partecipato.
Le signore de "La Panchina" che hanno potuto essere presenti sottolineano la piacevolezza dello stare insieme all'aperto in presenza di alberi e fiori, in un cerchio di attenzione positiva in cui gustare la lettura dei brani selezionati.
Inutile dire che siamo davvero contente che siano stati premiati due racconti riferibili a signore de "La Panchina"!
Maria Antonietta Montella, scrittrice collaudata di cui vi segnaliamo per inciso il suo "GROUPIE PER SEMPRE", ha visto "Il giardino incantato" ottenere un primo posto a pari merito con un altro racconto.
A Rita Giannini, grande lettrice dall'animo poetico nell'esprimere i propri vissuti, è stato assegnato un secondo posto, anche in questo caso, a pari merito con un altro racconto.
La signora de "La Panchina" Lauretta Guerra, in rappresentanza de "La Panchina", ha offerto a TALEA e ADIPA una copia del nostro ultimo libro "Il Gorgo", che abbiamo presentato recentemente a Villa Bottini.
"La Panchina", come forse si sa, è nata come un mio blog personale, dal quale ho fatto discendere un progetto che si è costituito come un Patto di Beni Civici. In questo ambito il libro è stato stampato grazie al supporto dell'assessora Ilaria Vietina, che apprezza ciò che facciamo e che ancora ringraziamo.
ADIPA ha ricambiato offrendo una copia di un suo "Notiziario".
Mi sarebbe davvero piaciuto essere personalmente presente, ma per motivi di organizzazione familiare non mi è stato possibile. Sono stata comunque in contatto ed ho apprezzato questo momento di parole, di emozioni, di Natura.
Grazie a tutti, in particolare alle signore de "La Panchina", che hanno scritto racconti molto diversi tra loro, genuini, ai quali si sono via via appassionate.
Vanina Di Giuseppantonio
About La Panchina
Per allenare i muscoli della mente e del cuore
0 commenti:
Posta un commento