Salve!
L'estate è ormai davvero finita in tutti i sensi.
"La Panchina" ha lasciato le Mura e i collegamenti dal mare. Ha ripreso la modalità in video chat come avveniva prima dell'estate.
È stato molto bello rivedersi con calma, con immagini meno ballerine e con un audio ripulito dai mille suoni che ci sono all'aperto. Certo, se fosse stato possibile ritrovarci nella biblioteca di Maria Eletta Martini, in Via Sant'Andrea 33, tutto avrebbe avuto un altro sapore, ma il momento contingente non lo consente e cosi i nostri incontri continueranno in questo modo.
Dunque, eccoci di nuovo insieme. Ci siamo ritrovate in allegria, pronte a ripartire con un buon allenamento dei muscoli della mente e del cuore.
A parte i convenevoli di rito, abbiamo ripreso un po' le fila del nostro secondo romanzo in via di elaborazione. Abbiamo deciso che rileggeremo tutto ciò che abbiamo scritto per il prossimo incontro, quando ripartiremo con il vero e proprio sviluppo.
Intanto, per giocare un po' con le parole, ho proposto di lasciarsi andare al racconto di pensieri ed emozioni suscitati dalla lettura dell'incipit di un mio nuovo racconto, che troverete nella pagina "Racconto - Fabrizia".
È interessante notare come un insieme di parole possa richiamare vissuti tanto diversi da persona a persona. Nella pagina "Lucca Insieme - La danza delle emozioni", gia i primi inserimenti mostrano come si possa spaziare, avendo colto nel brano aspetti differenti, dal rapporto affettivo madre-figlia, ad un oggetto che ricorda un momento significativo del passato, alla voglia di proseguire la storia con qualcosa che si sente molto personale.
In un bellissimo incontro, peraltro molto affollato, le parole sono state davvero tante. Infatti, abbiamo concluso in bellezza con una gratificante chiacchierata piena di spontaneità e calore. È stato un po' come essere ad un tè virtuale, dove i pasticcini sono state le nostre emozioni, che abbiamo pienamente gustato con la mente e con il cuore.
Erano quasi le venti, quando abbiamo guardato l'orologio... un bel risultato, vero?
Grazie per essere stati con noi.
Tornate ancora sulla nostra panchina!
🎯
Non dimenticate che è possibile partecipare ai nostri incontri in video chat. Paradossalmente questa potrebbe essere un'opportunità in più per coloro che non potrebbero partecipare a quelli in presenza. È sufficiente contattarmi. Non esitate a farlo.
🎯
About La Panchina
Per allenare i muscoli della mente e del cuore
E a noi permette di sbirciare nella provincia di Modena e vivere atmosfere diverse e interessanti. Le signore de "La Panchina" ti stimano e ti vogliono bene. Grazie di essere tra noi!
RispondiElimina