Eccoci a settembre.
E settembre, inevitabilmente richiama alla mente e al cuore pensieri e sensazioni soprattutto quelle vissute negli anni della scuola.
Inevitabilmente ognuno di noi si ritrova con il grembiulino a destreggiarsi tra i banchi, a incontrare di nuovo i compagni per un po' di tempo persi di vista, a smarrirsi nello scricchiolio delle prime foglie secche, che cominciano ad ammassarsi sui vialetti di paesi e città.
Non è solo questo. C'è molto di più.
Per quanto a volte negato, l'uomo è strettamente legato ai ritmi della natura. In questo momento, nella luce che è diminuita, nei giorni che si sono notevolmente accorciati, si avverte inequivocabilmente che l'autunno ci sta lentamente ghermendo, cambiandoci in qualche modo la vita.
Sarà per questo che nei discorsi delle signore de "La Panchina", insieme a qualche piccolo raffreddore, è saltata già fuori la classica poesia mandata a memoria da molti di noi.
Allora abbiamo aperto la porta a semplici giochi di rima da un lato e a più suggestive e personali suggestioni dall'altro.
Le pagine da aprire, se lo desiderate, sono "Lucca Isieme Estate - Settembre non è dicembre" e "Lucca Insieme Estate - Settembre, andiamo.", pagine in cui potete entrare per giocare con noi.
Vi aspettiamo ad allenare i muscoli della mente e del cuore insieme a noi!
About La Panchina
Per allenare i muscoli della mente e del cuore
0 commenti:
Posta un commento