Powered by Blogger.



Consigli per la lettura delle pagine
: 8

Il blog parte con i post periodici con cui
lanciamo spunti e ci teniamo in contatto.

Sotto seguono una serie di pagine
(link) divise per argomento.

Clicca sulla pagina desiderata.

L'elenco è lungo, la voglia di scrivere è tanta,
lasciatevi coinvolgere per allenare i muscoli
della mente e del cuore

Buona lettura



venerdì 28 agosto 2020

Tag:

Lucca Estate - 26.8.2020









Buongiorno! Come va?

In questo scorcio di agosto tutti noi cerchiamo di vivere il più possibile fuori, nei giardini, nelle vie e nelle piazze, per quanto possibile in questo insolito periodo storico. 
Anche “La Panchina” ha ripreso a incontrarsi sulle Mura di Lucca, magari per una breve chiacchierata e per guardarsi negli occhi. 
C'è tanta voglia di riprendere la vita normale, quella in cui magari bere insieme un semplice tè. 
Daniela, infatti, ha portato un buccellato da condividere con le amiche presenti, ma durante il collegamento ho visto anche sgranocchiare gustose patatine. 



L'attenzione per il luogo è stata, però, altresì molto importante. 
Elisabetta ci ha mostrato il paesaggio intorno, con gli alberi che cantavano al vento e la vita tipica di passeggio e di bici che le Mura hanno abitualmente. 

Naturalmente le parole sono state tante, ma molto libere e appaganti, con percorsi non prestabiliti. Hanno evocato grande serenità e voglia di sorridere.
 
"La Panchina" non ha comunque dimenticato le parole scritte. 
Qualcuno si è applicato e si sta applicando al gioco della creazione di massime, quelle che la saggezza popolare da sempre utilizza per trasmettere le proprie esperienze codificate. Se volete, potrete curiosare nella pagina Lucca Insieme Estate – Giochiamo con le massime" e, magari, potrete partecipare anche voi. 

In questo mondo in cui è sempre più difficile leggere, scrivere e, perché no, pensare, pensare con calma e scegliere, può rivelarsi interessante giocare insieme con un retino di parole apparentemente disordinate, sferruzzando massime personali. 
Siate sicuri che siamo qui, pronti a leggere i vostri scritti, per apprezzare i vostri pensieri. 

“La Panchina” continua a vivere fra le parole e vi aspetta, come sempre, ad allenare insieme i muscoli della mente e del cuore.

Alla prossima!







 


About La Panchina

Per allenare i muscoli della mente e del cuore

0 commenti:

Posta un commento

Poetar m'è caro

Ricordi

Insieme

Ultimi Commenti

POST COMMENTATI

Blog Archive

DISCLAIMER

Ove non diversamente specificato, tutti i testi contenuti di questo blog sono di proprietà dell’autore e sono protetti da copyright. Le immagini di proprietà dell’autore sono esplicitamente indicate in quanto tali. Nessuna riproduzione, né integrale né parziale, e nessuna manipolazione sono consentite senza preventiva autorizzazione dell’autore. In particolare, sono assolutamente vietate le riproduzioni a scopo di lucro. L'Utente s'impegna a: 1.non utilizzare il Sito o il materiale in esso inserito per perseguire scopi illegali ovvero per divulgare o diffondere in qualsiasi modo materiale o contenuti preordinati alla commissione di attività illecita; 2.non utilizzare il Sito in modo da interrompere, danneggiare o rendere meno efficiente una parte o la totalità del Sito o in modo da danneggiare in qualche modo l'efficacia o la funzionalità del Sito; 3.non utilizzare il Sito per la trasmissione o il collocamento di virus o qualsiasi altro materiale diffamatorio, offensivo, osceno o minaccioso o che in qualche modo possa danneggiare o disturbare altri Utenti; 4.non utilizzare il Sito in modo da costituire una violazione dei diritti di persone fisiche o giuridiche o ditte (compresi, ad esempio, i diritti di copyright o riservatezza); 5.non utilizzare il Sito per trasmettere materiale a scopo pubblicitario e/o promozionale senza il permesso scritto di lapanchinadelcuore.it; Ogni violazione sarà segnalata agli organi di Polizia ed alle Magistrature competenti. Nel caso in cui l'Utente non accetti, in tutto o in parte, le suddette condizioni, è invitato ad uscire dal sito.