Salve, amici de "La Panchina"!
Questa estate si sta snocciolando pigramente, mentre aumentano le occasioni per incontrarsi qui e là in una Lucca che strizza l'occhio ad una mostra di pittura in villa, un concerto, un momento di arte e di vita lungo i Fossi e la via della seta.
Questo mercoledi, come consuetudine, c'è stato un incontro in vedeo chat per le signore de "La Panchina" che avevano un momento da condividere. Che bello! È stato possibile fare quattro chiacchiere in grande rilassatezza, perché chi si è fermato aveva voglia di semplici parole, coinvolto dalle emozioni, che emergevano via via dalle persone in collegamento. È stato, quindi un momento vero e pregnante sotto il profilo dell'amicizia.
L'incontro si è limitato, così, alla valorizzazione dell'affettività, senza proposte di intervento specifico. Per certi versi è stato molto più gratificante del solito. Abbiamo infatti avuto la possibilità di vivere la voce degli alberi annosi sulle Mura in prossimità dell'Orto Botanico, ma anche quella del mare che accarezza una famosa rotonda non lontano dal Conero. Abbiamo parlato della pioggia torrenziale nei giardini e di quella lenta lenta nelle corti della città. E di foto, di libri, di stili letterari.
Anche se non ci sono stati dei giochi di parole su cui applicarsi come spunto specifico, però, “La Panchina” non ha dimenticato la bellezza dei pensieri scritti ed ha pubblicato un breve racconto, che qualche signora del gruppo ha già letto… ed ha già commentato. Potete trovarlo nella pagina “Racconto - Dina".
Sì, prendendo spunto da questo racconto, invito chi ne ha voglia a giocare con l'elaborazione di commenti al riguardo o, meglio, con la stesura di una semplice recensione, tanto per utilizzare un tipo di testo che non abbiamo mai usato fino ad ora. Che ne dite? Vi va di giocare con noi? Troverete gli scritti che man mano arriveranno nella pagina "Lucca Insieme Estate - La nostra opinione".
Grazie per essere qui intorno tra le nostre parole. Insieme, l'allenamento dei muscoli della mente e del cuore è più divertente.
Tornate ancora sulla nostra panchina!
About La Panchina
Per allenare i muscoli della mente e del cuore
0 commenti:
Posta un commento