Al tavolo de "La Panchina"
Sabato le signore de "La Panchina" si sono ritrovate per partecipare all'evento organizzato lungo il Fosso e in Piazza San Francesco e fortemente voluto, in particolare, dal pittore lucchese Fabrizio Barsotti.
Per un pomeriggio è stato possibile assaporare l'arte in mille espressioni. I visitatori hanno potuto godere la presenza di numerosi artisti con le loro tele, momenti musicali, declamazione di poesia e momenti puramente conviviali, sempre nel rispetto delle norme Covid vigenti.
Un momento saliente per noi è stato quello della realizzazione di opere creative al tavolo, organizzato da una delle signore de "La Panchina", Elisabetta Tuccimei, fotografa, impegnata in prima persona alla realizzazione della manifestazione. Era presente anche un'altra signora de "La Panchina", la pittrice Maria Maddalena Vertuccio, che ha esposto le sue intriganti sete dipinte.
Le signore de "La Panchina" insieme ad alcuni visitatori hanno realizzato dei ritratti utilizzando ritagli di immagini, come si nota nelle foto.
Adesso l'appuntamento è per il 19 settembre, quando ancora una volta questa bella area di Lucca si animerà e prenderà vita.
Vi aspettiamo!
Alcune delle opere realizzate
About La Panchina
Per allenare i muscoli della mente e del cuore
stare insieme in questo clima estivo, sulla fresca sponda degli antichi Fossi, con l'acqua che corre gorgogliando e la leggera brezza che muove appena i capelli, tra sorrisi, colori e scambi di parole , ora serie, ora spiritose, ha reso ancora compatto e creativo il nostro gruppo che si è impegnato divertendosi in simpatiche originali composizioni. il risultato è stato più che soddisfacente per tutti perché il clima amichevole e festoso ha permesso un' ampia liberta di espressione. Grazie a tutti voi, vicini e lontani, Un artivederci alla prossima del 19 settembre, piu briose che mai.
RispondiEliminaGrazie, per il tuo impegno, Elisabetta. Sono contenta per i sorrisi esplosi sui Fossi e, in particolare, per quelli intorno al tavolo de "La Panchina", che tu hai magistralmente diretto. C'è stata vera partecipazione, occhi pieni di luce, divertimento e rispetto per le norme Covid come si conviene. ❤
Elimina