Powered by Blogger.



Consigli per la lettura delle pagine
: 8

Il blog parte con i post periodici con cui
lanciamo spunti e ci teniamo in contatto.

Sotto seguono una serie di pagine
(link) divise per argomento.

Clicca sulla pagina desiderata.

L'elenco è lungo, la voglia di scrivere è tanta,
lasciatevi coinvolgere per allenare i muscoli
della mente e del cuore

Buona lettura



lunedì 24 agosto 2020

Tag:

"La Panchina" alla Festa dei Fossi - 22.8.2020

 



Al tavolo de "La Panchina"



Sabato le signore de "La Panchina" si sono ritrovate per partecipare all'evento organizzato lungo il Fosso e in Piazza San Francesco e fortemente voluto, in particolare, dal pittore lucchese Fabrizio Barsotti. 

Per un pomeriggio è stato possibile assaporare l'arte in mille espressioni. I visitatori hanno potuto godere la presenza di numerosi artisti con le loro tele, momenti musicali, declamazione di poesia e momenti puramente conviviali, sempre nel rispetto delle norme Covid vigenti.

Un momento saliente per noi è stato quello della realizzazione di opere creative al tavolo, organizzato da una delle signore de "La Panchina", Elisabetta Tuccimei, fotografa, impegnata in prima persona alla realizzazione della manifestazione. Era presente anche un'altra signora de "La Panchina", la pittrice Maria Maddalena Vertuccio, che ha esposto le sue intriganti sete dipinte.

Le signore de "La Panchina" insieme ad alcuni visitatori hanno realizzato dei ritratti utilizzando ritagli di immagini, come si nota nelle foto.

Adesso l'appuntamento è per il 19 settembre,  quando ancora una volta questa bella area di Lucca si animerà e prenderà vita.

Vi aspettiamo!


Alcune delle opere realizzate






About La Panchina

Per allenare i muscoli della mente e del cuore

2 commenti:

  1. stare insieme in questo clima estivo, sulla fresca sponda degli antichi Fossi, con l'acqua che corre gorgogliando e la leggera brezza che muove appena i capelli, tra sorrisi, colori e scambi di parole , ora serie, ora spiritose, ha reso ancora compatto e creativo il nostro gruppo che si è impegnato divertendosi in simpatiche originali composizioni. il risultato è stato più che soddisfacente per tutti perché il clima amichevole e festoso ha permesso un' ampia liberta di espressione. Grazie a tutti voi, vicini e lontani, Un artivederci alla prossima del 19 settembre, piu briose che mai.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, per il tuo impegno, Elisabetta. Sono contenta per i sorrisi esplosi sui Fossi e, in particolare, per quelli intorno al tavolo de "La Panchina", che tu hai magistralmente diretto. C'è stata vera partecipazione, occhi pieni di luce, divertimento e rispetto per le norme Covid come si conviene. ❤

      Elimina

Poetar m'è caro

Ricordi

Insieme

Ultimi Commenti

POST COMMENTATI

Blog Archive

DISCLAIMER

Ove non diversamente specificato, tutti i testi contenuti di questo blog sono di proprietà dell’autore e sono protetti da copyright. Le immagini di proprietà dell’autore sono esplicitamente indicate in quanto tali. Nessuna riproduzione, né integrale né parziale, e nessuna manipolazione sono consentite senza preventiva autorizzazione dell’autore. In particolare, sono assolutamente vietate le riproduzioni a scopo di lucro. L'Utente s'impegna a: 1.non utilizzare il Sito o il materiale in esso inserito per perseguire scopi illegali ovvero per divulgare o diffondere in qualsiasi modo materiale o contenuti preordinati alla commissione di attività illecita; 2.non utilizzare il Sito in modo da interrompere, danneggiare o rendere meno efficiente una parte o la totalità del Sito o in modo da danneggiare in qualche modo l'efficacia o la funzionalità del Sito; 3.non utilizzare il Sito per la trasmissione o il collocamento di virus o qualsiasi altro materiale diffamatorio, offensivo, osceno o minaccioso o che in qualche modo possa danneggiare o disturbare altri Utenti; 4.non utilizzare il Sito in modo da costituire una violazione dei diritti di persone fisiche o giuridiche o ditte (compresi, ad esempio, i diritti di copyright o riservatezza); 5.non utilizzare il Sito per trasmettere materiale a scopo pubblicitario e/o promozionale senza il permesso scritto di lapanchinadelcuore.it; Ogni violazione sarà segnalata agli organi di Polizia ed alle Magistrature competenti. Nel caso in cui l'Utente non accetti, in tutto o in parte, le suddette condizioni, è invitato ad uscire dal sito.