Mercoledì.
Finalmente le signore de “La Panchina”, compatibilmente con le loro personali esigenze, si sono ritrovate sorridenti sulle Mura di Lucca in numero interessante, coinvolgendo anche qualche marito e qualche altro ospite.
Mascherine e cautele, ovviamente, lo scambio di idee è ripreso in serenità, tra sorrisi e sguardi pieni di luce.
La gioia di ritrovarsi era evidente. Si coglie attraverso le foto, l'ho percepita io nel momento del collegamento in chat.
Purtroppo l'audio nelle chat non è altrettanto buono delle immagini, così abbiamo deciso di limitarci in quella sede ad un breve saluto. Io mi sono poi collegata con chi non era riuscita a partecipare all'incontro collettivo, utilizzando anche messaggi scritti laddove il collegamento video era impossibile.
Vi racconto tutto questo per sottolineare che “La Panchina” continua ad essere viva e vegeta anche in questa situazione complessa e le relazioni interpersonali continuano ad essere proficue e piene di vita.
Tra un discorso e l'altro l'argomento che ha tenuto certamente banco è stato quello della lavanda.
Maddalena ha portato in dono i suoi mazzetti odorosi, ideali per essere annusati, profumare cassetti, essere bruciati per produrre fumi deliziosi.
Daniela ne ha addirittura scritto.
Io, che mi rendo conto che in questo periodo si ha poca voglia di leggere, pensare, scrivere, ho fatto loro una proposta per tornare ad essere serene e vivaci come un tempo. Ho detto che sarebbe stato bello tirar fuori un po' di ansia anche rielaborando un momento di dolore o di angoscia che abbiamo vissuto, ma anche di serenità e gioia per chi ne avesse fatto esperienza.
Qualcuno lo ha fatto.
Troverete qualche scritto nella pagina “Lucca Insieme Estate – Luci e ombre sulle Mura”.
E lì, nella realtà delle Mura, è stato bello infine godere del sole, che benevolo ha seguito il gruppo fino al tramonto, mentre si faceva spazio tra le fronde degli alberi.
Dunque, avanti tutta!
Grazie a voi per essere qui intorno alla nostra panchina a vivere con noi semplici ma importantissime cose.
Tornate ancora!
Vi aspettiamo, come sempre, ad allenare i muscoli della mente e del cuore.
📚
About La Panchina
Per allenare i muscoli della mente e del cuore
0 commenti:
Posta un commento