Buongiorno, amici de “La Panchina”!
Che bell'incontro quello di ieri pomeriggio!
Sì, stiamo vivendo la modalità virtuale alla grande, sempre avanti nel ricercare una qualità per la mente e per il cuore che va molto al di là del semplice allenamento dei muscoli necessari.
Dunque, ieri, abbiamo ulteriormente arricchito le nostre capacità di relazionarci in modo efficace e gratificante.
Abbiamo accolto una nuova amica che, grazie a questa modalità virtuale, ha potuto inserirsi pienamente nel nostro mondo di parole, emozioni e divagazioni.
Infatti, lei vive in Emilia Romagna e ci ha portato una ventata di aria fresca per la sua più giovane età, ma anche per le sue esperienze in un diverso contesto di vita, per il suo modo di utilizzare le parole, a volte per noi desuete, con diversa costruzione delle frasi e dell'intonazione.
Bene! È stato un pomeriggio interessante anche per ciò che abbiamo fatto insieme.
Come potrete vedere nella pagina “Lucca Insieme - Niente è come sembra”, abbiamo ben sferruzzato, poco più di uno scherzo o di un giochino, che però ci ha dato l'occasione di riflettere su qualcosa di importante che accade sovente.
Ci si fida di qualcuno che ci appare un angelo e poi si rivela un mostro pericoloso.
Si rifiuta qualcuno perché apparentemente buio o negativo e poi si scopre che è ricco di tanti aspetti che ci possono interessare e fare piacere.
Ritengo che sia molto importante allenarci meglio nel prestare attenzione alle persone che abbiamo davanti ed impegnarci ad insegnarlo ai più giovani che ci stanno accanto nella vita. Sono anche convinta che sia fondamentale recuperare dai cassettini del nostro profondo le sensazioni e le emozioni legate a questa tematica, negative o positive che siano, per un'ulteriore rielaborazione.
Così, a seguire, siamo passate al racconto, allo scambio, al creare, come si può comprendere dalla pagina “Lucca Insieme - Fidarsi o non fidarsi", nella quale troverete una sintesi delle nostre riflessioni di ieri.
Sono molto contenta di avervi qui con noi, intorno alla nostra panchina!
Se lo desiderate, potete dire anche la vostra negli spazi per i commenti che troverete dopo il post. A noi farebbe molto piacere leggervi.
Vi aspettiamo ancora ad allenare i muscoli della mente e del cuore.
❤
About La Panchina
Per allenare i muscoli della mente e del cuore
0 commenti:
Posta un commento