Powered by Blogger.



Consigli per la lettura delle pagine
: 8

Il blog parte con i post periodici con cui
lanciamo spunti e ci teniamo in contatto.

Sotto seguono una serie di pagine
(link) divise per argomento.

Clicca sulla pagina desiderata.

L'elenco è lungo, la voglia di scrivere è tanta,
lasciatevi coinvolgere per allenare i muscoli
della mente e del cuore

Buona lettura



giovedì 28 maggio 2020

Tag:

Trentaquattresimo Incontro - 27.5.2020 (Virtuale)















Buongiorno, amici de “La Panchina”!
Che bell'incontro quello di ieri pomeriggio! 
Sì, stiamo vivendo la modalità virtuale alla grande, sempre avanti nel ricercare una qualità per la mente e per il cuore che va molto al di là del semplice allenamento dei muscoli necessari. 

Dunque, ieri, abbiamo ulteriormente arricchito le nostre capacità di relazionarci in modo efficace e gratificante. 
Abbiamo accolto una nuova amica che, grazie a questa modalità virtuale, ha potuto inserirsi pienamente nel nostro mondo di parole, emozioni e divagazioni. 
Infatti, lei vive in Emilia Romagna e ci ha portato una ventata di aria fresca per la sua più giovane età, ma anche per le sue esperienze in un diverso contesto di vita, per il suo modo di utilizzare le parole, a volte per noi desuete, con diversa costruzione delle frasi e dell'intonazione. 

Bene! È stato un pomeriggio interessante anche per ciò che abbiamo fatto insieme.
Come potrete vedere nella pagina Lucca Insieme - Niente è come sembra, abbiamo ben sferruzzato, poco più di uno scherzo o di un giochino, che però ci ha dato l'occasione di riflettere su qualcosa di importante che accade sovente. 
Ci si fida di qualcuno che ci appare un angelo e poi si rivela un mostro pericoloso. 
Si rifiuta qualcuno perché apparentemente buio o negativo e poi si scopre che è ricco di tanti aspetti che ci possono interessare e fare piacere. 

Ritengo che sia molto importante allenarci meglio nel prestare attenzione alle persone che abbiamo davanti ed  impegnarci ad insegnarlo ai più giovani che ci stanno accanto nella vita. Sono anche convinta che sia fondamentale recuperare dai cassettini del nostro profondo le sensazioni e le emozioni legate a questa tematica, negative o positive che siano, per un'ulteriore rielaborazione. 
Così, a seguire, siamo passate al racconto, allo scambio, al creare, come si può comprendere dalla pagina Lucca Insieme - Fidarsi o non fidarsi", nella quale troverete una sintesi delle nostre riflessioni di ieri. 

Sono molto contenta di avervi qui con noi, intorno alla nostra panchina! 
Se lo desiderate, potete dire anche la vostra negli spazi per i commenti che troverete dopo il post. A noi farebbe molto piacere leggervi. 

Vi aspettiamo ancora ad allenare i muscoli della mente e del cuore.












About La Panchina

Per allenare i muscoli della mente e del cuore

0 commenti:

Posta un commento

Poetar m'è caro

Ricordi

Insieme

Ultimi Commenti

POST COMMENTATI

Blog Archive

DISCLAIMER

Ove non diversamente specificato, tutti i testi contenuti di questo blog sono di proprietà dell’autore e sono protetti da copyright. Le immagini di proprietà dell’autore sono esplicitamente indicate in quanto tali. Nessuna riproduzione, né integrale né parziale, e nessuna manipolazione sono consentite senza preventiva autorizzazione dell’autore. In particolare, sono assolutamente vietate le riproduzioni a scopo di lucro. L'Utente s'impegna a: 1.non utilizzare il Sito o il materiale in esso inserito per perseguire scopi illegali ovvero per divulgare o diffondere in qualsiasi modo materiale o contenuti preordinati alla commissione di attività illecita; 2.non utilizzare il Sito in modo da interrompere, danneggiare o rendere meno efficiente una parte o la totalità del Sito o in modo da danneggiare in qualche modo l'efficacia o la funzionalità del Sito; 3.non utilizzare il Sito per la trasmissione o il collocamento di virus o qualsiasi altro materiale diffamatorio, offensivo, osceno o minaccioso o che in qualche modo possa danneggiare o disturbare altri Utenti; 4.non utilizzare il Sito in modo da costituire una violazione dei diritti di persone fisiche o giuridiche o ditte (compresi, ad esempio, i diritti di copyright o riservatezza); 5.non utilizzare il Sito per trasmettere materiale a scopo pubblicitario e/o promozionale senza il permesso scritto di lapanchinadelcuore.it; Ogni violazione sarà segnalata agli organi di Polizia ed alle Magistrature competenti. Nel caso in cui l'Utente non accetti, in tutto o in parte, le suddette condizioni, è invitato ad uscire dal sito.