Powered by Blogger.



Consigli per la lettura delle pagine
: 8

Il blog parte con i post periodici con cui
lanciamo spunti e ci teniamo in contatto.

Sotto seguono una serie di pagine
(link) divise per argomento.

Clicca sulla pagina desiderata.

L'elenco è lungo, la voglia di scrivere è tanta,
lasciatevi coinvolgere per allenare i muscoli
della mente e del cuore

Buona lettura



domenica 10 maggio 2020

Tag:

Son tutte belle...









... le mamme del mondo
quando un bambino si stringono al cuor...


Buongiorno, amici de "La Panchina"!

Oggi, intorno alla nostra panchina, aleggiano inevitabilmente pensieri d'amore, di un amore indissolubile che va oltre il tempo, oltre la vita, oltre tutto.

Questa festa della mamma è forse nata con fini commerciali, ma mi sento di sostenerla con tutte le mie forze, se solo invita per un attimo a fermarsi e a guardarsi dentro, a scoprire e a riportare alla luce emozioni profonde, spesso aggrovigliate e incomprensibili. 
E riuscire a fare questo non può che farci bene.

Il legame con la mamma, al di là delle canzonette di cassetta, è un legame così stretto e indissolubile che mai si spegne del tutto e mai può essere cancellato al di là di quale sia stato il nostro rapporto con lei.

Basta scorrere un po' i social con occhio diverso da quello superficiale con il quale si dà un'occhiata di solito. 
Colpisce tra le righe un commento buttato lì,  un augurio per una ricorrenza,  una foto ritrovata e pubblicata, la forza sorprendente delle dinamiche costruite tra madri e figli. Ne emerge sempre un legame pieno di pathos, complesso, semplice e intricato ad un tempo.

La maternità è uno stato che investe moltissimo la mente e il cuore e va ben al di là del portare in grembo un bambino.
Si può sperimentare profondamente in mille altre sfumature e situazioni, pur non essendo mai state madri nel senso canonico. Basti pensare ad una zia e un nipote, ad una adozione, ad un'insegnante e ad un alunno. 
Cosa ne pensate? Ci piacerebbe conoscere il vostro parere.


Dunque, ben venga questo momento.

Sono molto felice di sottolinearlo con le parole e le emozioni di una delle signore de "La Panchina", che le ha scritte per tutte noi.


Buona festa delle mamme!

X Tutte le mamme del mondo 🌍.    
   Mamme🌷 
                            che allattano🌷                       
Che dannno la vita🌷 
che lavorano🌷 
militari, violentate🌷
disperate, contadine 🌷 
manager, viaggiatrici🌷 
avventurose🌷
artiste, cantanti🌷 
scrittrici🌷 
medico, avvvocatesse🌷 
guerriere🌷 
infelici
🌷sole, dolci, abbandonate
🌷tenere, coraggiose, severe
🌷Regine, gitane
🌷dottoresse, infermiere
🌷 solari, positive
che mandano avanti la famiglia da sole😘
che danno la loro vita💋
X tutte le mamme di qualsiasi colore.. 
e di qualunque razza🌷
GRAZIE di ESISTERE🌷🌷🌷 
Mammeeeee🌹🌹🌹

Alba Paolinelli











About La Panchina

Per allenare i muscoli della mente e del cuore

0 commenti:

Posta un commento

Poetar m'è caro

Ricordi

Insieme

Ultimi Commenti

POST COMMENTATI

Blog Archive

DISCLAIMER

Ove non diversamente specificato, tutti i testi contenuti di questo blog sono di proprietà dell’autore e sono protetti da copyright. Le immagini di proprietà dell’autore sono esplicitamente indicate in quanto tali. Nessuna riproduzione, né integrale né parziale, e nessuna manipolazione sono consentite senza preventiva autorizzazione dell’autore. In particolare, sono assolutamente vietate le riproduzioni a scopo di lucro. L'Utente s'impegna a: 1.non utilizzare il Sito o il materiale in esso inserito per perseguire scopi illegali ovvero per divulgare o diffondere in qualsiasi modo materiale o contenuti preordinati alla commissione di attività illecita; 2.non utilizzare il Sito in modo da interrompere, danneggiare o rendere meno efficiente una parte o la totalità del Sito o in modo da danneggiare in qualche modo l'efficacia o la funzionalità del Sito; 3.non utilizzare il Sito per la trasmissione o il collocamento di virus o qualsiasi altro materiale diffamatorio, offensivo, osceno o minaccioso o che in qualche modo possa danneggiare o disturbare altri Utenti; 4.non utilizzare il Sito in modo da costituire una violazione dei diritti di persone fisiche o giuridiche o ditte (compresi, ad esempio, i diritti di copyright o riservatezza); 5.non utilizzare il Sito per trasmettere materiale a scopo pubblicitario e/o promozionale senza il permesso scritto di lapanchinadelcuore.it; Ogni violazione sarà segnalata agli organi di Polizia ed alle Magistrature competenti. Nel caso in cui l'Utente non accetti, in tutto o in parte, le suddette condizioni, è invitato ad uscire dal sito.