![]() |
25 maggio 2016 - 25 maggio 2020 + 4 |
Eccomi qui finalmente!
Oggi ho voluto prendermi un po' di tempo tutto per me.
Avevo bisogno di tuffarmi nel silenzio primordiale che regna intorno alla nostra panchina e che mi fa tanto bene.
È un silenzio affascinante che mi intriga nel profondo, un silenzio che mi parla una lingua inusitata, che comprendo senza conoscere.
L'avverto sulla pelle, mi attraversa mente e cuore. Come faccia non so. Mi trascina in un mondo che è mio eppure che lontano da qui non si palesa.
C'è pienezza in questo mondo. Ci sono tutti gli archetipi che giocano ammiccanti. Le memorie che salgono la scala del tempo, in lentezza e levità, e si offrono senza impazienza. Volti cari di adesso e di ieri che si scambiano sorrisi. Paesaggi leggiadri di cui sarà impossibile riprodurne un'immagine concreta nella realtà che renda loro giustizia. Suoni arcani che ti sfiorano nel paradosso del silenzio.
Qui, tra la tastiera e il mio sentire con la mente e con il cuore, si crea un cortocircuito di benessere davvero molto interessante.
Chissà se si verifica la stessa cosa in voi che leggete!
Solo adesso mi rendo conto che mi è sfuggito qualcosa, qualcosa di significativo che va invece sottolineato.
Infatti, non può passare sotto silenzio il compleanno di questa panchina delle meraviglie, la mia panchina del cuore, che il 25 maggio ha compiuto quattro anni.
Se "La Panchina" vive è perché c'è questo continuo scambio tra lei che ha voglia di incontrarvi e voi che che avete voglia di curiosare e di vivere tra le infinite parole che galleggiano intorno a lei.
Pensate!
Siamo arrivati a
65.000
pagine visionate
Grazie per essere qui con noi a festeggiare
questi interessantissimi quattro anni insieme,
anni di scambio e pura serenità.
Tornate ancora
intorno alla nostra panchina,
ad allenare insieme
i muscoli della mente e del cuore!
Alla prossima!
📚
About La Panchina
Per allenare i muscoli della mente e del cuore
non crediate questa sia una semplice panchina anche se vi si afferma precisamente che qui si allenano particolari muscoli...
RispondiEliminasedervisi in lieta compagnia è come esser tutti in prima fila, comodamente,su uno spazioso e accogliente tappeto volante che egregiamente condotto da un certo genio delle fiabe e non solo, ci conduce negli spazi estesi del cuore dove tutto è liberta e bellezza.Oppure è una giostra a cavalli, gaia e festosa nelle piazze del ricordo, un unicorno docile sulle strade del sogno, un auto potente sulle autostrade della realta. Ovunque si vada un filo tenace ci riporta , un bibario ci contiene e la stella della consapevolezza ci guida come un faro sempre acceso nella notte. E poi una colla morbida e piacevole, fatta di amicizia, affetto, complicita, rispetto e condivisione ci avvolge e ci da la forza pet proseguire sempre dritto e ancora avanti, insieme.
allora auguri cara Panchina, sei tanto giovane ma spaziosa, fai posto a chiunque lo desideri e conservi sempre uno spazio vivo anche per chi non c'è piu ma vive sempre nel tuo amabile cuore.
RispondiEliminaGrazie, Elisabetta. Davvero molto impkrtante quello che dici. Sarei felice anche se solo una piccola parte fosse vissuta in questo modo, in realtà ti percepisco così sincera, che penso che forse è vero e quasi quasi mi commuovo. Molti non ci crederanno, ma il nostro stare insieme è davvero una colla morbida e piacevole che ci fa stare bene tutti.
RispondiElimina