Powered by Blogger.



Consigli per la lettura delle pagine
: 8

Il blog parte con i post periodici con cui
lanciamo spunti e ci teniamo in contatto.

Sotto seguono una serie di pagine
(link) divise per argomento.

Clicca sulla pagina desiderata.

L'elenco è lungo, la voglia di scrivere è tanta,
lasciatevi coinvolgere per allenare i muscoli
della mente e del cuore

Buona lettura



venerdì 29 maggio 2020

Tag:

Quattro anni di panchina... Buon compleanno!










25 maggio 2016 - 25 maggio 2020

+ 4


Eccomi qui finalmente!
Oggi ho voluto prendermi un po' di tempo tutto per me.

Avevo bisogno di tuffarmi nel silenzio primordiale che regna intorno alla nostra panchina e che mi fa tanto bene.
È un silenzio affascinante che mi intriga nel profondo, un silenzio che mi parla una lingua inusitata, che comprendo senza conoscere.
L'avverto sulla pelle, mi attraversa mente e cuore. Come faccia non so. Mi trascina in un mondo che è mio eppure che lontano da qui non si palesa.
C'è pienezza in questo mondo. Ci sono tutti gli archetipi che giocano ammiccanti. Le memorie che salgono la scala del tempo, in lentezza e levità, e si offrono senza impazienza.  Volti cari di adesso e di ieri che si scambiano sorrisi. Paesaggi leggiadri di cui sarà impossibile riprodurne un'immagine concreta nella realtà che renda loro giustizia. Suoni arcani che ti sfiorano nel paradosso del silenzio.

Qui, tra la tastiera e il mio sentire con la mente e con il cuore, si crea un cortocircuito di benessere davvero molto interessante.
Chissà se si verifica la stessa cosa in voi che leggete!

Solo adesso mi rendo conto che mi è sfuggito qualcosa, qualcosa di significativo che va invece sottolineato. 
Infatti, non può passare sotto silenzio il compleanno di questa panchina delle meraviglie, la mia panchina del cuore, che il 25 maggio ha compiuto quattro anni.
Se "La Panchina" vive è perché c'è questo continuo scambio tra lei che ha voglia di incontrarvi e voi che che avete voglia di curiosare e di vivere tra le infinite parole che galleggiano intorno a lei.




Pensate! 
Siamo arrivati a

65.000 
pagine visionate


Grazie per essere qui con noi a festeggiare 
questi interessantissimi quattro anni insieme, 
anni di scambio e pura serenità.






Tornate ancora
intorno alla nostra panchina,
ad allenare insieme
 i muscoli della mente e del cuore!

Alla prossima!


📚








About La Panchina

Per allenare i muscoli della mente e del cuore

3 commenti:

  1. non crediate questa sia una semplice panchina anche se vi si afferma precisamente che qui si allenano particolari muscoli...
    sedervisi in lieta compagnia è come esser tutti in prima fila, comodamente,su uno spazioso e accogliente tappeto volante che egregiamente condotto da un certo genio delle fiabe e non solo, ci conduce negli spazi estesi del cuore dove tutto è liberta e bellezza.Oppure è una giostra a cavalli, gaia e festosa nelle piazze del ricordo, un unicorno docile sulle strade del sogno, un auto potente sulle autostrade della realta. Ovunque si vada un filo tenace ci riporta , un bibario ci contiene e la stella della consapevolezza ci guida come un faro sempre acceso nella notte. E poi una colla morbida e piacevole, fatta di amicizia, affetto, complicita, rispetto e condivisione ci avvolge e ci da la forza pet proseguire sempre dritto e ancora avanti, insieme.

    RispondiElimina
  2. allora auguri cara Panchina, sei tanto giovane ma spaziosa, fai posto a chiunque lo desideri e conservi sempre uno spazio vivo anche per chi non c'è piu ma vive sempre nel tuo amabile cuore.

    RispondiElimina
  3. Grazie, Elisabetta. Davvero molto impkrtante quello che dici. Sarei felice anche se solo una piccola parte fosse vissuta in questo modo, in realtà ti percepisco così sincera, che penso che forse è vero e quasi quasi mi commuovo. Molti non ci crederanno, ma il nostro stare insieme è davvero una colla morbida e piacevole che ci fa stare bene tutti.

    RispondiElimina

Poetar m'è caro

Ricordi

Insieme

Ultimi Commenti

POST COMMENTATI

Blog Archive

DISCLAIMER

Ove non diversamente specificato, tutti i testi contenuti di questo blog sono di proprietà dell’autore e sono protetti da copyright. Le immagini di proprietà dell’autore sono esplicitamente indicate in quanto tali. Nessuna riproduzione, né integrale né parziale, e nessuna manipolazione sono consentite senza preventiva autorizzazione dell’autore. In particolare, sono assolutamente vietate le riproduzioni a scopo di lucro. L'Utente s'impegna a: 1.non utilizzare il Sito o il materiale in esso inserito per perseguire scopi illegali ovvero per divulgare o diffondere in qualsiasi modo materiale o contenuti preordinati alla commissione di attività illecita; 2.non utilizzare il Sito in modo da interrompere, danneggiare o rendere meno efficiente una parte o la totalità del Sito o in modo da danneggiare in qualche modo l'efficacia o la funzionalità del Sito; 3.non utilizzare il Sito per la trasmissione o il collocamento di virus o qualsiasi altro materiale diffamatorio, offensivo, osceno o minaccioso o che in qualche modo possa danneggiare o disturbare altri Utenti; 4.non utilizzare il Sito in modo da costituire una violazione dei diritti di persone fisiche o giuridiche o ditte (compresi, ad esempio, i diritti di copyright o riservatezza); 5.non utilizzare il Sito per trasmettere materiale a scopo pubblicitario e/o promozionale senza il permesso scritto di lapanchinadelcuore.it; Ogni violazione sarà segnalata agli organi di Polizia ed alle Magistrature competenti. Nel caso in cui l'Utente non accetti, in tutto o in parte, le suddette condizioni, è invitato ad uscire dal sito.