Powered by Blogger.



Consigli per la lettura delle pagine
: 8

Il blog parte con i post periodici con cui
lanciamo spunti e ci teniamo in contatto.

Sotto seguono una serie di pagine
(link) divise per argomento.

Clicca sulla pagina desiderata.

L'elenco è lungo, la voglia di scrivere è tanta,
lasciatevi coinvolgere per allenare i muscoli
della mente e del cuore

Buona lettura



giovedì 14 maggio 2020

Tag:

Trentaduesimo Incontro (Virtuale) - 13.5.2020





  

Nei meandri di pensieri e emozioni




Salve!

Dalla nostra panchina del mercoledì, siamo qui a raccontarvi qualcosa di quanto abbiamo messo in atto per allenare i muscoli della mente e del cuore.

Vi va di sapere cosa abbiamo sferruzzato?
Allora andate alla pagina "Una casetta che invita ".
Come avrete subito capito, abbiamo realizzato una semplice casina, magari quella per un uccellino simpatico del nostro giardino, ma non solo.
In fondo questo nido può essere anche una metafora concreta in cui convogliare i desideri irrealizzabili, le forti emozioni che non riusciamo a contenere, le paure, le ansie che ci attanagliano, liberandocene almeno per un po'.
L'idea di lasciarle al sicuro lì dentro, aiuta mentalmente a scaricarle dal nostro vissuto, liberando le energie positive.
Vi sembra impossibile? Funziona, invece. Ve lo assicuro! Provare per credere.

Poi... e poi abbiamo continuato su questa linea, riprendendo a giocare con le parole, nel tentativo di chiarirci meglio come fare a rilassarci davvero, a sedare la tensione che spesso ci accompagna.
Abbiamo cercato di scrivere delle regole personali, quasi un vademecum da regalare a chiunque voglia tentare.
Se lo desiderate, date un occhiata alla pagina "Star bene... ma come? ".

Un po' di lavoro sul nostro romanzo non poteva mancare.
Prima di tutto abbiamo letto gli ampliamenti realizzati ultimamente per riprendere il filo delle nostre creazioni.
Quindi abbiamo messo in comune delle riflessioni individuali sui vari personaggi, che avevamo preparato da sole a seguito di quanto convenuto nell'ultimo incontro.

Il viaggio nel cuore e nella mente è stato molto interessante e lo scambio di idee tra noi intrigante e stimolante come al solito.

Grazie a tutti voi per essere qui con noi intorno alla nostra panchina.
Vi aspettiamo ancora ad allenare i muscoli della mente e del cuore.




❤📚









About La Panchina

Per allenare i muscoli della mente e del cuore

0 commenti:

Posta un commento

Poetar m'è caro

Ricordi

Insieme

Ultimi Commenti

POST COMMENTATI

Blog Archive

DISCLAIMER

Ove non diversamente specificato, tutti i testi contenuti di questo blog sono di proprietà dell’autore e sono protetti da copyright. Le immagini di proprietà dell’autore sono esplicitamente indicate in quanto tali. Nessuna riproduzione, né integrale né parziale, e nessuna manipolazione sono consentite senza preventiva autorizzazione dell’autore. In particolare, sono assolutamente vietate le riproduzioni a scopo di lucro. L'Utente s'impegna a: 1.non utilizzare il Sito o il materiale in esso inserito per perseguire scopi illegali ovvero per divulgare o diffondere in qualsiasi modo materiale o contenuti preordinati alla commissione di attività illecita; 2.non utilizzare il Sito in modo da interrompere, danneggiare o rendere meno efficiente una parte o la totalità del Sito o in modo da danneggiare in qualche modo l'efficacia o la funzionalità del Sito; 3.non utilizzare il Sito per la trasmissione o il collocamento di virus o qualsiasi altro materiale diffamatorio, offensivo, osceno o minaccioso o che in qualche modo possa danneggiare o disturbare altri Utenti; 4.non utilizzare il Sito in modo da costituire una violazione dei diritti di persone fisiche o giuridiche o ditte (compresi, ad esempio, i diritti di copyright o riservatezza); 5.non utilizzare il Sito per trasmettere materiale a scopo pubblicitario e/o promozionale senza il permesso scritto di lapanchinadelcuore.it; Ogni violazione sarà segnalata agli organi di Polizia ed alle Magistrature competenti. Nel caso in cui l'Utente non accetti, in tutto o in parte, le suddette condizioni, è invitato ad uscire dal sito.