Powered by Blogger.



Consigli per la lettura delle pagine
: 8

Il blog parte con i post periodici con cui
lanciamo spunti e ci teniamo in contatto.

Sotto seguono una serie di pagine
(link) divise per argomento.

Clicca sulla pagina desiderata.

L'elenco è lungo, la voglia di scrivere è tanta,
lasciatevi coinvolgere per allenare i muscoli
della mente e del cuore

Buona lettura



domenica 4 agosto 2019

Tag:

"La Panchina" a Lucca prosegue sulle mura














Buongiorno, amici de "La Panchina"!
Eccoci ancora qui insieme.
Come va? 

In questa estate che avanza a grandi passi, tra un forte temporale e un caldo così intenso da offuscare quasi il pensiero, stiamo tutti cercando di recuperare energie nuove e più vivaci.

Noi de "La Panchina", però, siamo ben decise a vivere al meglio tutte le occasioni che incontriamo, a stare insieme ovunque sia possibile, a continuare ad allenare i muscoli della mente e del cuore.

Così, se vi capiterà di ritrovarvi a passeggiare sulle mura della città nel tardo pomeriggio di un mercoledì, non vi sarà difficile imbattervi nelle signore de "La Panchina", intente a vivere al meglio un tempo ancora una volta gratificante, un tempo pieno di spunti  creativi e di relazioni virtuose per la mente e per il cuore.

Come si coglie nei collage d'apertura, scoprirete che in queste occasioni spesso i fiori la fanno da padroni. 
Del resto l'estate ce ne regala di meravigliosi ed è bello saperli vivere in un modo originale e pieno di emozioni profonde. Non siete d'accordo?

Nascono così mandala coloratissimi e profumati, che partendo da un centro si espandono verso un potenziale infinito... e, mentre si crea, anche l'animo si espande e coglie pensieri, riflessioni, emozioni sempre nuove e sempre più raffinate.
È bello poi lasciare andare quei materiali, figli della natura, liberi verso il loro destino che sa di continuità e, ancora una volta, di infinito.
Che dire poi dei fiori che creano un'immagine mentale e nuova, prendendo vita da uno spunto grafico, che fa bella mostra di sé su un semplice foglio?

Non è questo un bellissimo modo per stare insieme e trasformare il caldo estivo in un respiro di vita, che gratifica e va avanti nella conoscenza, nell'esperienza di ognuna delle signore de "La Panchina"?

È ovvio che se ne avete voglia, potrete fermarvi a curiosare e magari sedervi a condividere l'esperienza con loro.
Le signore de "La Panchina" vi aspettano!

Un grazie a Maria Maddalena Vertuccio che procura ogni volta il materiale minimo per dare il via alle danze dei pensieri e delle emozioni e a tutte le altre che collaborano con le foto ed altro ancora.

È stato un piacere raccontarvi ancora di noi, amici carissimi!
Tornate intorno alla nostra panchina a giocare con le parole, con i pensieri e le emozioni!
Vi assicuro che allenare i muscoli della mente e del cuore è davvero divertente!







About La Panchina

Per allenare i muscoli della mente e del cuore

0 commenti:

Posta un commento

Poetar m'è caro

Ricordi

Insieme

Ultimi Commenti

POST COMMENTATI

Blog Archive

DISCLAIMER

Ove non diversamente specificato, tutti i testi contenuti di questo blog sono di proprietà dell’autore e sono protetti da copyright. Le immagini di proprietà dell’autore sono esplicitamente indicate in quanto tali. Nessuna riproduzione, né integrale né parziale, e nessuna manipolazione sono consentite senza preventiva autorizzazione dell’autore. In particolare, sono assolutamente vietate le riproduzioni a scopo di lucro. L'Utente s'impegna a: 1.non utilizzare il Sito o il materiale in esso inserito per perseguire scopi illegali ovvero per divulgare o diffondere in qualsiasi modo materiale o contenuti preordinati alla commissione di attività illecita; 2.non utilizzare il Sito in modo da interrompere, danneggiare o rendere meno efficiente una parte o la totalità del Sito o in modo da danneggiare in qualche modo l'efficacia o la funzionalità del Sito; 3.non utilizzare il Sito per la trasmissione o il collocamento di virus o qualsiasi altro materiale diffamatorio, offensivo, osceno o minaccioso o che in qualche modo possa danneggiare o disturbare altri Utenti; 4.non utilizzare il Sito in modo da costituire una violazione dei diritti di persone fisiche o giuridiche o ditte (compresi, ad esempio, i diritti di copyright o riservatezza); 5.non utilizzare il Sito per trasmettere materiale a scopo pubblicitario e/o promozionale senza il permesso scritto di lapanchinadelcuore.it; Ogni violazione sarà segnalata agli organi di Polizia ed alle Magistrature competenti. Nel caso in cui l'Utente non accetti, in tutto o in parte, le suddette condizioni, è invitato ad uscire dal sito.