Powered by Blogger.



Consigli per la lettura delle pagine
: 8

Il blog parte con i post periodici con cui
lanciamo spunti e ci teniamo in contatto.

Sotto seguono una serie di pagine
(link) divise per argomento.

Clicca sulla pagina desiderata.

L'elenco è lungo, la voglia di scrivere è tanta,
lasciatevi coinvolgere per allenare i muscoli
della mente e del cuore

Buona lettura



domenica 18 agosto 2019

Tag:

"La Panchina" alla Festa dei Fossi - 17.8.2019












Buongiorno, amici lettori!

Che bel sabato d'agosto è stato ieri!
A Lucca, lungo i Fossi, è scoppiata di nuovo la festa.
Infatti, c'è stato ancora un vivace sabato per gli artisti dei "Fossi dell'Arte", con la nostra Elisabetta Tuccimei e l'ideatore Fabrizio Barsotti. 
Sono stati proprio bravi! 
Complimenti per quanto realizzato!

Noi de "La Panchina" possiamo dirlo perché c'eravamo, come si vede dal collage di foto in apertura.

È stato un pomeriggio interessante non solo per le numerose opere esposte e le molte persone intervenute ma anche per le proposte ed il coinvolgimento dei visitatori.

Per quanto ci riguarda più nel dettaglio, in tutta allegria noi abbiamo "sferruzzato" e fermato in una composizione, idee ed emozioni, ritagliando dalle tante foto colorate a disposizione, parti da ricomporre su un cartoncino bianco.

Così, in una bolla di entusiasmo, allegria, leggerezza, creatività, bellezza, amicizia e scambio, abbiamo realizzato qualcosa di molto personale che ci rende tanto orgogliose! 

Ve ne sarete fatti un'idea dalle foto... ma vi prego di osservare le espressioni che hanno suscitato e che sono particolarmente rivelatrici.




Grazie per essere stati qui con noi.
Tornate ancora ad allenare i muscoli della mente e del cuore intorno alla nostra panchina.



🌹
Vi proponiamo adesso una cronaca dell'evento a cura della nostra Antonietta De Grave.

Elisabetta Tuccimei  è stata "un vulcano in fiore". 
Ha saputo coinvolgere tutti nella festa. 
Noi de “La Panchina” abbiamo lavorato divertendoci insieme, al tavolo delle creazioni "abstract", anche con una coppia di olandesi, orgogliosi di condividere con noi l'ispirazione, creando ognuno il suo capolavoro. 
Con noi c'è stato pure Andrea, un giovanottino di otto anni, così entusiasta, che ha chiesto di fare anche un bis. 

Di tutti questi momenti e queste persone la regista Elisabetta Tuccimei, occupatissima, ha saputo cogliere dei particolari da fotografare. 
E infatti la sua specialità è proprio la fotografia. 

Per stuzzicare la gola c'erano i buffet, organizzati uno nello studio del pittore F. Barsotti, un secondo offerto dal ristorante “Verciani”. 

Ah! Dimenticavo!
Ad un certo punto è arrivata una consolle con dj, che subito ha sprigionato musica in allegria e in noi la voglia di ballare. 
VIVA LE DONNE!!! 
Scordati momentaneamente i problemi quotidiani, ci siamo messe a ballare tra amiche: volevamo scatenarci un po’ insieme in allegria. 

Come "Panchina", ahimè, mancava la nostra “Regina”, ma con Elisabetta in testa c'erano M. Antonietta, Maddalena e consorte, Lauretta, Piera, Marcella, e naturalmente io. 
Ad un certo punto e arrivata anche Daniela con il suo cappellino nero. 

Era presente la bottega "Sapere e sapore". 
Abbiamo incontrato Vincenzo Moneta il regista, Anna Meucci la pittrice e Fabrizio Barsotti, titolare della festa, che gironzolava attento fra il pubblico presente sul muretto e lungo il fosso, persone solitarie od in gruppetti. 

È stato tutto un susseguirsi di attimi belli e divertenti. 
Grazie a tutti i presenti, in particolare a Fabrizio e ad Elisabetta, registi "degli eventi".

Antonietta De 






About La Panchina

Per allenare i muscoli della mente e del cuore

0 commenti:

Posta un commento

Poetar m'è caro

Ricordi

Insieme

Ultimi Commenti

POST COMMENTATI

Blog Archive

DISCLAIMER

Ove non diversamente specificato, tutti i testi contenuti di questo blog sono di proprietà dell’autore e sono protetti da copyright. Le immagini di proprietà dell’autore sono esplicitamente indicate in quanto tali. Nessuna riproduzione, né integrale né parziale, e nessuna manipolazione sono consentite senza preventiva autorizzazione dell’autore. In particolare, sono assolutamente vietate le riproduzioni a scopo di lucro. L'Utente s'impegna a: 1.non utilizzare il Sito o il materiale in esso inserito per perseguire scopi illegali ovvero per divulgare o diffondere in qualsiasi modo materiale o contenuti preordinati alla commissione di attività illecita; 2.non utilizzare il Sito in modo da interrompere, danneggiare o rendere meno efficiente una parte o la totalità del Sito o in modo da danneggiare in qualche modo l'efficacia o la funzionalità del Sito; 3.non utilizzare il Sito per la trasmissione o il collocamento di virus o qualsiasi altro materiale diffamatorio, offensivo, osceno o minaccioso o che in qualche modo possa danneggiare o disturbare altri Utenti; 4.non utilizzare il Sito in modo da costituire una violazione dei diritti di persone fisiche o giuridiche o ditte (compresi, ad esempio, i diritti di copyright o riservatezza); 5.non utilizzare il Sito per trasmettere materiale a scopo pubblicitario e/o promozionale senza il permesso scritto di lapanchinadelcuore.it; Ogni violazione sarà segnalata agli organi di Polizia ed alle Magistrature competenti. Nel caso in cui l'Utente non accetti, in tutto o in parte, le suddette condizioni, è invitato ad uscire dal sito.